Cambio centrale telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oxy02

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buongiorno volevo avere un parere sulla mia situazione attuale.

2 anni fa ho cambiato operatore da telecom a fastweb visto che la mia linea oltre a non andare (1,50Mb/s) aveva anche molti problemi.
Ovviamente nella mia ignoranza non sapevo che anche fastweb (che mi ha offerto gentilmente una 20Mb) si appoggiava lo stesso sulla centrale telecom, quindi mi sono ritrovato con una connessione da 1,18Mb/s e continui problemi di latenza.

Dopo che in 2 mesi non ho avuto per 23 giorni internet ho deciso di cambiare nuovamente, e forte dei diversi tecnici che sono usciti (2 fastweb e 2 telecom) ho scoperto che oltre a essere distante 4,9km!!!! dalla centrale, hanno costruito 2 mesi fa una bella centralina telecom a soli 800metri da casa mia!

Chiamando il servizio clienti ovviamente non mi hanno saputo dire niente se non "l'unica cosa che posso dirle e che sapremo solo quando verrà il tecnico a mettere la linea in che centralina la indirizzeranno, però è molto probabile che essendo già stato cliente la lasceranno sulla centrale vecchia".

Ora dico, se 4 tecnici mi dicono che essere distanti 5km dalla centrale è proibitivo e mi consigliano una centralina a 1Km neanche da, come è possibile che telecom non possa indirizzarmi sulla nuova centrale?

Quindi chiedo a voi se pensate sia una battaglia possibile, se posso avere delle GARANZIE, e se devo rivolgermi a qualche numero o inviare qualche fax.

Ovviamente io vorrei delle garanzie che Telecom una volta uscita (e firmato il contratto) mi metta sulla nuova centrale, perchè io 40€ al mese per avere 1Mb non voglio più farlo, a sto punto vado su EOLO e spero si possa installare

se la centralina che intendi è una centrale in muratura ( na casa insomma ) non penso si possa cambiare perchè ogni centrale telecom fa una zona e gli utenti di quella zona sono attestati a quella , se sei a 5km e ti va a 1,5Mb/s io non perderei ne tempo ne soldi a fare l ADSL ma valuterei solo connessioni come EOLO

se la centralina che intendi è una centrale in muratura ( na casa insomma ) non penso si possa cambiare perchè ogni centrale telecom fa una zona e gli utenti di quella zona sono attestati a quella , se sei a 5km e ti va a 1,5Mb/s io non perderei ne tempo ne soldi a fare l ADSL ma valuterei solo connessioni come EOLO

Non è una casa la nuova centralina, descrivendola posso dirti che è simil questa (se ho capito bene perchè mi è stato detto che è stato installata la centralina in una zona e andando a vedere risulta solo questa struttura nuova)

110036d1399637809-cambio-fastweb-da-telecom-user_17_fotovh.jpg

Quello che mi fa strano è che ben 4 tecnici mi hanno detto di cambiare e telecom che c'è la nuova centralina, e non capisco come loro che magari qualcosa ne capiscano non sappiano che non è possibile cambiare centrale.

Sul discorso EOLO nel caso non sia fattibile telecom ho molti dubbi visto che abito in una villetta circondata da alberi e siepi :(

Non è una casa la nuova centralina, descrivendola posso dirti che è simil questa (se ho capito bene perchè mi è stato detto che è stato installata la centralina in una zona e andando a vedere risulta solo questa struttura nuova)

Quello che mi fa strano è che ben 4 tecnici mi hanno detto di cambiare e telecom che c'è la nuova centralina, e non capisco come loro che magari qualcosa ne capiscano non sappiano che non è possibile cambiare centrale.

Sul discorso EOLO nel caso non sia fattibile telecom ho molti dubbi visto che abito in una villetta circondata da alberi e siepi :(

Premesso che la centrale non la puoi cambiare, quello che hai postato è l'armadio ripartilinee aggiornato con il modulo VDSL (in alto) per l'erogazione del servizio fibra FTTC, però non basta passare a telecom devi sottoscrivere una delle offerte fibra: tuttofibra o internetfibra, per essere collegato con la nuova tecnologia, cmq quanto disti dall armadio?

Non è una casa la nuova centralina, descrivendola posso dirti che è simil questa ........

questo in realta e' un armadio ripartilinea con sopra il modulo ONU che eroga la fibra Vdsl2, quindi potresti avere la fibra in quanto la distanza si misura da questo armadio e non piu' dalla centrale, l'unica dubbio e' che 800mt non sono pochi in quanto il segnale si deteriora abbastanza velocemente, ma considerando che parliamo della 30mb Telecom allora non ci dovrebbero essere problemi ad avere esattamente i 30mb offerti ...

Ammesso che abbiano messo una fibra in un paese di 3000 abitati che mi sembra molto strano non ne sapevo nulla e non me ne ha parlato nessuno ne al call center ne i tecnici.

Disto neanche 1 km in linea d'aria, e passando per la strada più corta la distanza r quella! Però non credo possa attivarla visto che non me ne hanno mai parlato, e l'ultimo che ki ha chiamato ha casa ha solo accennato a un potenziamento della linea...

Ammesso che abbiano messo una fibra in un paese di 3000 abitati che mi sembra molto strano non ne sapevo nulla e non me ne ha parlato nessuno ne al call center ne i tecnici.

Disto neanche 1 km in linea d'aria, e passando per la strada più corta la distanza r quella! Però non credo possa attivarla visto che non me ne hanno mai parlato, e l'ultimo che ki ha chiamato ha casa ha solo accennato a un potenziamento della linea...

1km comincia ad essere troppo per prendere tutta la 30mbps, cmq l'armadio ha quel rialzo sopra con le grate come nella foto?

L'armadio è esattamente quello, comunque la velocità piena non mi interessa, a questo punto pagherei 50/60 euro per avere anche una 10, visto che cmq l alternativa sarebbe eolo e pagherei 50 per avere neanche 8

L'armadio è esattamente quello, comunque la velocità piena non mi interessa, a questo punto pagherei 50/60 euro per avere anche una 10, visto che cmq l alternativa sarebbe eolo e pagherei 50 per avere neanche 8

Per i 10mbps penso ce la dovresti fare senza problemi, chiama il 187 e chiedi di verificare la copertura per il servizio fibra così sei sicuro di essere coperto, inoltre ci sono voci che a ottobre ci siano delle variazioni delle tariffe quindi ti consiglierei di attendere i primi di ottobre

Lasciando stare tutto il resto , sei sicuro che tu sei collegato a quell armadio ?? perchè ti informo che amesso e concesso che quel modulo VDSL sia attivo ( il fatto che sia montato non vuol dire che è attivo ) se non sei attestato a quell armadio e se la tua numerazione è stata inserita tra quelle upgradabili alla VDSL non ce speranza anche perchè se sei a 1km da quell armadio non hai speranza secondo me con la linea di telefono

Hmmmmmmmm il tecnico mi ha detto che quella scatola e attiva perché ci lavora lui stesso, parlandomi mi ha pure detto che passando a telecom e pagando di più, avrei avuto una 12 mega. Queste sono state le sue testuali parole.

Non so ora se la mia numerazione sia upgradabile o no alla VDSL, più che altro vorrei parlare con qualche persona che capisca e che mi dica si o no, parlando ieri con il 187 e stata tropo vaga e non ki ha neanche accennato a questa possibilità

Hmmmmmmmm il tecnico mi ha detto che quella scatola e attiva perché ci lavora lui stesso, parlandomi mi ha pure detto che passando a telecom e pagando di più, avrei avuto una 12 mega. Queste sono state le sue testuali parole.

Non so ora se la mia numerazione sia upgradabile o no alla VDSL, più che altro vorrei parlare con qualche persona che capisca e che mi dica si o no, parlando ieri con il 187 e stata tropo vaga e non ki ha neanche accennato a questa possibilità

Se fai la verifica di copertura ti da l ok per il contratto ultrafibra ??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro