Cambio ampli

Pubblicità
Con quest'avatar non t'avevo riconosciuto, chiedo scusa se inquino il post dell'utente, ma mi serve l'esperto :) Ho visto questi giocattolini: Scythe Kro Craft Rev.B qualche consiglio su ampli e cavi, siamo a budget ridottissimo, le 150€ non si devono sforare. Sarebbero per il pc di mia sorella, quindi è meglio se le faccio evitare di prendere giocatoli e gli monto qualcosa di serio.
Kro Craft + FX D802, su eBay cercalo come Feixiang. Se ti servissero ulteriori informazioni apri un thread dedicato.


Scusa cosa significa"devi liberare la risorsa audio"? Cioè che azione devo compiere Grazie ancora.
Se per caso hai configurato un player come Foobar2000 per la riproduzione in bitperfect finché c'è una canzone in esecuzione il D8 è come se fosse ad uso esclusivo di quel player, altri programmi che proveranno ad accedere al D8 per riprodurre audio troveranno l'accesso negato. Non sono sicurissimo su Windows, ma su Linux per liberare la risorsa audio mi basta premere stop nel player, se invece per esempio premo solo pausa la risorsa resta impegnata.
Se non dovesse bastare penso che sia sufficiente chiudere il payer musicale.
 
Buonasera , mi sapete consigliare se per le Dali Zensor 1 va tenuta la griglia oppure rimossa per la miglior resa sonora grazie ancora.
 
Buonasera , mi sapete consigliare se per le Dali Zensor 1 va tenuta la griglia oppure rimossa per la miglior resa sonora grazie ancora.
La griglia ha la funzione di equalizzare il suono dalle medio alte in su, riguardo le tue Zensor 1 riporto da Stereophile:
With the grilles, off, the sound was slightly more transparent, and the top end had a bit more sparkle, which is how I listened to them.
Higher in frequency in fig.3, the DALI speaker's balance, measured with its grille removed, tilts up toward the treble, which is probably why my estimate of the speaker's sensitivity was higher than specified. With the well-damped bass alignment, the Zensor 1's response reminds me of the classic ProAc Tablette minimonitor from the mid-1980s. However, the perceived balance will also depend on the speaker's radiation pattern.
712Dalifig3.jpg
Senza griglie avresti quel tocco in più di 3dB sui 10kHz che verosimilmente dovrebbe farti percepire un suono più aperto, brillante e, opinione personale, con una leggera sensazione di dettaglio e definizione in più. Montando le griglie mi aspetto che quel picco venga livellato e forse perdere qualcosina come presenza giù fino ai 3-4kHz.
In ogni caso parliamo di sfumature, l'unica cosa sensata è provare da te e ti avviso già che è facile che alternerai giorni in cui le preferirai con le griglie e giorni senza.
 
Ripeto per l'ennesima volta, io uso lo spinotto da 2,5/5,5 e funziona perfettamente. Come controprova, anche l'alimentatore del mio vecchio portatile ha lo spinotto da 2,5/5,5 e col D8 funziona senza problemi, anche muovendo lo spinotto il D8 non si spegne.

Io al momento uso questo:
s-l1600.jpg

https://www.ebay.it/itm/New-2Pcs-5-...373811?hash=item2edb65be73:g:6RQAAOSwnDxUm9nv

NB: il sistema delle viti fa schifo, in totale ho dovuto usare due spinotti. Col primo, usando un filo da 0.75mm² sono arrivato a sfondare il sistema di ritenzione perché il filo era troppo sottile per la vite per fare presa. Col secondo spinotto ho usato un filo da 1,5mm² e la vite ha potuto fare il proprio dovere.


Per gli spinotti da 2,1/5,5 potete provare questi ma sono da saldare:
http://www.ebay.it/itm/3-Pezzi-Powe...562424?hash=item238d3edc38:g:vt4AAOSwPyBZs7-M

Arrivato l'altro spinotto: anche con questo non fa ben contatto. Adesso ordino uno da 2,1
Ti avviso solo perché siamo in 2 ad aver avuto questo problema, così puoi avvisare altri utenti che avessero voglia di cambiare alimentatore
 
ok ma l'ho ordinato da aliexpress, ci metterà 3 settimane ad arrivare :)
poi ho ordinato un sacchetto da 10 (costava meno che uno singolo preso su ebay), se sei a portata di mano posso regalartene uno :lol:
io viaggio molto tra Alba, Torino e Biella
 
Sei gentile abito sul lago Maggiore vicino a Stresa e non credo che sia nel tuo percorso abitudinario grazie lo stesso quando ti arrivano fammi sapere se vanno ad inserirsi meglio nell'ampli. Ciao e grazie ancora
 
a un'ispezione visiva quello che dici tu e quello del suo alimentatore sembrano uguali... però quello suo non da questi problemi.

Pensavo fosse un problema della mia saldatura, però ho cambiato spinotto e fa uguale e anche a grongo62... non so che pensare.
Aspetto che arrivi il 2,1 e se anche quello non va stacco il filo dal suo alimentatore originale e amen :asd:
 
Sei gentile abito sul lago Maggiore vicino a Stresa e non credo che sia nel tuo percorso abitudinario grazie lo stesso quando ti arrivano fammi sapere se vanno ad inserirsi meglio nell'ampli. Ciao e grazie ancora

Caspita! quasi ahaha! Non sei distantissimo, ma per un connettore da 2€ non vale la pena.
Se per qualsiasi motivo a breve mi trovo a passare di lì ti mando un MP, ma non ci fare troppo affidamento
 
Ciao a tutti mi è arrivato ora lo spinotto 5.5/2.1 l'ho inserito,confermo è quello giusto. Dg Cross,finalmente sistemerai il problema senza tagliare il cavo dell'originale.
Buona serata, KhaJinn grazie per i tuoi preziosissimi consigli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top