Cambio ampli

Pubblicità
Ovviamente non vanno messi sul cavo elettrico ma solo quello dati giusto? Mi puoi indicare gentilmente il pacchetto da acquistare,anche se vorrei mettere i cavi che hai tu da 1.5mm per cui presumo la ferrite da 3mm è corretto?Grazie infinite

Sull'alimentatore non c'è un cavo dati, c'è un lato AC, quello che colleghi alla presa di corrente, e un lato DC, quello che colleghi al D8. La ferrite va messa sul lato DC entro 10cm dallo spinotto del D8.
Quella da 3mm dovrebbe andare bene, c'è chi dice che il cavo andrebbe avvolto attorno alla ferrite e chi dice di no, io l'ho avvolto ma ignoro chi abbia ragione.
Il filo l'ho preso in un negozio di articoli elettrici.

Buongiorno,ho ordinato l'alimentatore e seguirò le tue preziose indicazioni. Vorrei sostituire i diffusori kro kraft con qualcosa di meglio(avendo l'alientek)ti chiederei consiglio su diffusori con le misure similari alle KroKraft (max h25 L17 P24) posso posizionarle al massimo a 5cm dal muro e distanza tra gli stessi 80 cm. Avendo un budget di 150/180euro cosa acquisto?. Aspetto il tuo parere per un eventuale ordine grazie infinitamente.

Premetto come spazio meglio le LX1, comunque distanza dalla parete posteriore 8/10 cm circa,fra i 2 diffusori 80cm, dall'ascolto 1m,genere di musica (alla quale do prevalenza) oltre i film rock new wave,progressive budget 150euro le misure ideali le ho elencate in precedenza. Avevo ahimè un impianto con diffusori sonus faber collegate ad un ampli della Lector con cd Teac vrds 10 venduti per problemi di spazio in cambio di un 5.1 della Bose ho detto tutto!!!!

Premetto come spazio meglio le LX1, comunque distanza dalla parete posteriore 8/10 cm circa,fra i 2 diffusori 80cm, dall'ascolto 1m,genere di musica (alla quale do prevalenza) oltre i film rock new wave,progressive budget 150euro le misure ideali le ho elencate in precedenza. Avevo ahimè un impianto con diffusori sonus faber collegate ad un ampli della Lector con cd Teac vrds 10 venduti per problemi di spazio in cambio di un 5.1 della Bose ho detto tutto!!!!
Ma... Ma... Perché?! Avrei preferito buttare giù una parete o due, non si può passare da Sonus Faber e Lector a Bose... Ascoltando le Bose non ti è venuta voglia di cavarti via le orecchie con uno spillone arrugginito?...

Mah, tornando a noi, per me avresti abbastanza spazio per bookshelf da 5" oppure è un problema di ingombri?

Ingombri, i diffusori li metterei ai lati del monitor pc da 27 pollici dove ora sono posizionate le kro kraft, mi sono autocostruito 2 stand giusti per la scrivania
L14h18p24. Lo so sono un pazzo a proposito di Bose ma tant'è....Ti prego dammi un input definitivo all'acquisto ora che ho l'Alientek vorrei qualcosa di più raffinato, grazie

Mission LX-1, rendono bene con poco spazio dietro anche se resto dell'idea che sarebbe meglio trovare un modo per farci entrare le LX-2.

Grazie sei molto prezioso come avrai notato sono un ex audiofilo certamente pentito, ma ora in virtù del poco spazio a disposizione cerco di ottenere ancora qualche soddisfazione musicale con file flac. Ho paura che le LX2 non riesco a farcele stare andrò di LX1 che in accoppiata con l'ampli con modifica dell'alimentatore saranno un upgrade razionale considerando le esigue dimensioni della stanza dove saranno collocate (cameretta/studio m2.5x2.5)

Buongiorno mi sono arrivate ora le Mission LX1 finalmente qualcosa che suona bene, un consiglio vanno ascoltate con oppure senza griglia protettiva? Grazie ancora di tutto.

Mi fa piacere che ti stiano piacendo. :) Le griglie influiscono sul bilanciamento dalle medio alte in su, metti su in loop un pezzo che conosci bene e che esalti questo range di frequenze, esegui un numero sufficiente di ascolti e vedi quale configurazione ti piace di più.

Grazie ancora l'alimentatore modificato va che è una bomba anche se lo spinotto è un po' largo e devo collocarlo leggermente inclinato, un'ultima cosa mi daresti una configurazione ideale (alti,bassi, tone o normal) per l'alientek in abbinamento alle mission lx1? Grazie infinite sei preziosissimo.

Strano, non hai preso lo spinotto da 2,5mm/5,5mm? Io con quello non ho avuto problemi di sorta, in caso la prossima consiglio quello da 2,1mm/5,5mm.

I profili del D8 sono tanti ma per lo più sono inutili. :hihi: Gli unici sensati sono Tone, risposta perfettamente piatta con i controlli di tono disattivati; Flat, come Tone ma col DSP ancora attivo; Normal ha un boost consistente a bassi e alti, in sostanza ha un profilo a V abbastanza accentuato. Da notare che con Normal e Flat si ha un abbassamento di 12dB rispetto a Tone, serve per poter giocare con i controlli di tono senza mandare il chip in distorsione; inoltre se tocchi i controlli di tono mentre sei in Tone, il D8 si sgancia dal profilo e torna all'ultimo utilizzato.

Personalmente con la musica ho sempre usato Tone mentre passavo a Normal per film e videogiochi, tanto per avere un basso con un maggiore effetto cinema.

E' corretto lo spinotto è da 5.5x2.5 ma sei sicuro che sostituendolo con quello da 2.1 si inserisce meglio? Gentilmente puoi inviarmi il link dove potrei acquistarlo singolarmente (5.5x2.1)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro