PROBLEMA Cambiare modem perchè obsoleto.. come ? (StarVoice 1042)

raffaele19951995

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti !
In questi giorni ho dato una mano alla mia ragazza nel gestire il passaggio da CloudItalia, che aveva tariffe stratosferiche, a Vodafone.
Lunedì sarebbe dovuto avvenire il passaggio, dunque ho staccato il suo vecchio modem ed ho collegato la Vodafone Station.. nessun segno di vita.
Dopo aver chiamato l'assistenza Vodafone forse per 10 volte, mi mettono al corrente del fatto che Telecom e CloudItalia hanno programmato una rimodulazione del contratto, rimandando il passaggio al 31/10.
Mi consigliano di ricollegare il vecchio modem in quanto dovrei essere coperto da CloudItalia fino alla fine del mese.
Ricollego il modem.
Nessun segno di vita.
Avrei voluto morire.
Probabilmente qualcosa nel trasformatore si è bruciato, in quanto una volta collegato dava luce ad un led verde che, adesso, non si accende più. Portato da un negozio locale, mi hanno detto che ormai era da buttare, nulla di riparabile.
Ho provato a cercarne uno sostitutivo ma non ho trovato nulla, per questo vi chiedo una mano.
Come si evince dall'immagine ( https://goo.gl/hmgLPa ) la porta POWER del modem viene alimentata da un PCI-6 (giusto?) ed il trasformatore ha questi dati :

"Aethra Power Supply 531000075 -
- Rated Input : 100-240 Vac 0.38-0.2 A 50/60 Hz
- Output 1 : 15 V -- 800 mA
- Output 2 : 38 V -- 120 mA"


Posso sostituirlo con qualcos'altro ? Sono senza linea internet nè telefonica (colpa della tipologia di connessione ISDN (in quanto è presente un cavo DSL) presumo) al negozio già da 4 giorni e ovviamente mi stanno pressando perchè i clienti stanno subendo notevoli disagi.


P.S. :
Ho visto online che sono in vendita modem e stazioni energetiche (CPS18V4), ho contattato i venditori ma mi hanno spiegato che il pacco, nel migliore dei casi, mi arriverebbe il 26/27 e considerando che il 29/30 il negozio è chiuso non avrebbe molto senso.
Fosse per me sostituirei anche il modem ma il modello, uno StarVoice 1042, risulta essere abbastanza datato e fuori produzione.
Vi lascio un link per capire meglio : https://goo.gl/hmgLPa
Inoltre, a quanto ho capito, al negozio veniva utilizzata una connessione ISDN, dunque con cavo DSL incluso.
E' bruciata la possibilità di sostituirlo con un qualsiasi modem ADSL, giusto ?
Ho provato ad inserire un modem fibra TIM ma ovviamente senza alcun risultato...
Posso utilizzare un qualsiasi altro modem ?

Grazie in anticipo a chi deciderà di aiutarmi !
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili