PROBLEMA Calo drastico prestazioni NVMe Sabrent dopo spostamento

• Autore discussione Autore discussione P3dr0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il mio invece c'è stato dall'inizio sulla B550 :(
Sulla Gen4 sempre tra 500 e 1500 la scrittura, sulla gen3 sempre fisso a 2500
Considerando che anche tutte le altre letture sono più lente delle velocità teoriche.

Se ho capito bene, hai cambiato Mobo senza toccare nulla sul sabrent, giusto ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ho capito bene, hai cambiato Mobo senza toccare nulla sul sabrent, giusto ?

Sì anche, ma a logica se fosse un problema di windows, andrebbe lento anche sulla porta M2_2 che è Gen3, invece su quella va al massimo.
Tu hai provato a spostarlo su una Gen3 ?

Prova provina:

Steps:
  1. Open device manager
  2. Go to properties on your NVME drive
  3. Go to "Policies" tab
  4. Uncheck "Enable write caching on the device"
  5. Apply
  6. Check "Enable write caching on the device"
  7. Apply
  8. Test it out with CrystalDiskMark

Sì anche, ma a logica se fosse un problema di windows, andrebbe lento anche sulla porta M2_2 che è Gen3, invece su quella va al massimo.
Tu hai provato a spostarlo su una Gen3 ?
Dopo questo lungo thread, crediamo che il problema sia del controller dei sabrent, che non digerisce bene alcune situazioni. Il mio problema si è palesato per la prima volta quando ho spostato l'nvme dalla porta M.2_1 a M.2.2. Ho risolto formattandolo, e per le successive 3 volte in cui si è presentato lo stesso problema (totalmente random e non in seguito a spostamenti) ho risolto sempre e solo formattando. Nei messaggi precedenti si è ritenuto che solo con la formattazione veniva in un certo senso "ripristinata" una certa cache sul disco.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dopo questo lungo thread, crediamo che il problema sia del controller dei sabrent, che non digerisce bene alcune situazioni. Il mio problema si è palesato per la prima volta quando ho spostato l'nvme dalla porta M.2_1 a M.2.2. Ho risolto formattandolo, e per le successive 3 volte in cui si è presentato lo stesso problema (totalmente random e non in seguito a spostamenti) ho risolto sempre e solo formattando. Nei messaggi precedenti si è ritenuto che solo con la formattazione veniva in un certo senso "ripristinata" una certa cache sul disco.
Ovviamente, questa è solo la MIA ESPERIENZA.

Ma il "problema " , se così possiamo chiamarlo , si presenta indistintamente su vari modelli . Ho letto topic di problemi simili anche su Samsung 970 Evo , anche a me lo dava su un Corsair MP510 ....Quindi dubito che sia una caratteristica che riguarda solo i Sabrent.

Ma il "problema " , se così possiamo chiamarlo , si presenta indistintamente su vari modelli . Ho letto topic di problemi simili anche su Samsung 970 Evo , anche a me lo dava su un Corsair MP510 ....Quindi dubito che sia una caratteristica che riguarda solo i Sabrent.

Io ho preso, per l’appunto, un 970 Evo Plus. Staremo a vedere come si comporta

Prova provina:

Steps:
  1. Open device manager
  2. Go to properties on your NVME drive
  3. Go to "Policies" tab
  4. Uncheck "Enable write caching on the device"
  5. Apply
  6. Check "Enable write caching on the device"
  7. Apply
  8. Test it out with CrystalDiskMark

già fatto, e testato sia con che senza la cache di scrittura.
non cambia nulla.

Sarebbe assurdo se l'unico modo per risolvere in problema fosse formattare i dischi, impensabile costringere gli utenti a formattare il disco di sistema con tempistiche casuali..

già fatto, e testato sia con che senza la cache di scrittura.
non cambia nulla.

Sarebbe assurdo se l'unico modo per risolvere in problema fosse formattare i dischi, impensabile costringere gli utenti a formattare il disco di sistema con tempistiche casuali..

Infatti io, per la disperazione, ho chiesto il reso

Adesso rifatto a caso, va così:
1603381875722.webp

secondo me qualche problema nella gestione delle gen4..

Il 970 plus è un Gen3, ha le stesse prestazioni del Sabrent su attacco Gen3, non avrebbe senso per me.

Dubbio,
le schede madri che stiamo usando sono tutte diverse, o il problema si presenta solo con una tipologia?
Io ho una ASUS TUG Gaming B550,
quindi AMD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro