Calo di prestazioni pc con Q9550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Usi Opera o Firefox?
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro

Luxury Cases

Bannato a Vita
1,171
349
Sorvolando il fatto che il negoziante ha messo un sistema pirata, piuttosto che Vista tanto vale usare la RC di Seven fino all'uscita prevista per fine anno. ;)
esattamente, visto che non comprare nulla sarà sicuramente una copia pirata quindi, billabong, non credo ti abbia fatto un favore.

Ad ogni modo se hai la possibilità di aspettare puoi installarti come ti è stato suggerito l'RC di Win 7 altrimenti se vuoi acquistare un sistema operativo l'unico su cui avrebbe senso puntare sarebbe Vista SP1 ;)
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Devi usare Internet Explorer per scaricare 7, sfrutterai in questo modo un download manager apposito.

Ciao,ho notato solo ora,(visto ke nn usavo da diversi mesi i.e.)ke nn mi funzione i.e.8:look::boh:...come mai!? mentre con chrome navigo tranquillo i.e. nn riesce a connettersi:cav: come devo fare x risolvere questo problema?da cosa è dovuto?...nn posso scaricare win7 con chrome? :help::inchino:
ciao e grazie :ok:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Ciao ragazzi,alla fine sono riuscito a scaricare win7(con un altro pc,ie ancora nn và)...ora vi kiedo consigli:allora ho creato un dvd con win7 pronto x l'uso,x installarlo basta metterlo e farlo partire o mi converrebbe fare una partizione solo x lui?visto ke nn ho mai partizionato,è difficile?ke programma potrei usare(gratis)?e poi una volta installato win7 su questa partizione,avrei la possibilità di scegliere quale avviare tra lui o xp?il mio hard disk ora già è partizionato con disco C: con xp di 176gb e un disco D:con i documenti di 288gb quale mi consigliate di partizionare se devo?
ciao e grazie :ok:
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
secondo me ti fai un pò troppi complessi
in realtà è tutto semplicissimo: inserisci il dvd masterizzato di windows 7 riavvia il pc col dvd inserito (fai in modo che faccia il boot da DVD se non lo fa da solo) e segui le istruzioni a video
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
secondo me ti fai un pò troppi complessi
in realtà è tutto semplicissimo: inserisci il dvd masterizzato di windows 7 riavvia il pc col dvd inserito (fai in modo che faccia il boot da DVD se non lo fa da solo) e segui le istruzioni a video

bhè si forse è vero ke mi faccio troppi problemi ma io vorrei un modo(se si può fare)x riuscire a mantenere anke xp ke sarebbe il mio primo s.o capisci?e volevo sapere se e come partizionare l'hard disk x poi poter scegliere tra i 2 sistemi operativi:look:...come hai consigliato tu nn sarebbe come formattare totalmente entrambe le partizioni dell'hard disk e quindi mi ritroverei solo con win7?xkè è proprio questo ke vorrei evitare capisci?:inchino:

RAGAZZI:ma è possibile ke era real temp a far essere lentissimo il mio pc:doh:?xkè io lo uso in pratica da sempre e nn mi ha mai dato nessun tipo di problema,ora xò ho provato a tenerlo kiuso e super pi è tornato a fare i risultati di prima:skept::boh::D!ma mi kiedo:come è possibile ke all'improvviso si sia comportato così(ho fatto diversi test tipo riavviare il pc con e senza lui,avviare super pi con e senza lui,l'ho anke scansionato ma niente:boh:)?
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
bhè si forse è vero ke mi faccio troppi problemi ma io vorrei un modo(se si può fare)x riuscire a mantenere anke xp ke sarebbe il mio primo s.o capisci?e volevo sapere se e come partizionare l'hard disk x poi poter scegliere tra i 2 sistemi operativi:look:...come hai consigliato tu nn sarebbe come formattare totalmente entrambe le partizioni dell'hard disk e quindi mi ritroverei solo con win7?xkè è proprio questo ke vorrei evitare capisci?:inchino:

RAGAZZI:ma è possibile ke era real temp a far essere lentissimo il mio pc:doh:?xkè io lo uso in pratica da sempre e nn mi ha mai dato nessun tipo di problema,ora xò ho provato a tenerlo kiuso e super pi è tornato a fare i risultati di prima:skept::boh::D!ma mi kiedo:come è possibile ke all'improvviso si sia comportato così(ho fatto diversi test tipo riavviare il pc con e senza lui,avviare super pi con e senza lui,l'ho anke scansionato ma niente:boh:)?

UP :help: :inchino: grazie :ok:
 

mixtik

Utente Attivo
89
0
CPU
q6600@3420mhz 1.38v asuas triton88
Scheda Madre
asus p5ex38
HDD
wd-Caviar Blue 320gb 7200rpm
RAM
1x4gb-ddr2 1066mz cros air dominator
GPU
ati hd 4850 512mb
Audio
sound max hd audio
Monitor
sharp full hd 32 100hrz
PSU
lc power arcangel m850watt
Case
aereocool v-touch pro con 40cm ventola e lcd touch
OS
vista ultiimate 32bitt
hai provato ad aumentare leggermente il v-core dell processore che a mè con con un v-core non sufficente subishe dei ralentamenti sopratutto in crysis circa 10 15 fps in meno. invece con la maggiorparte dei programmi non mi da nessun problema prova ad aumentarglielo di poco;)
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
hai provato ad aumentare leggermente il v-core dell processore che a mè con con un v-core non sufficente subishe dei ralentamenti sopratutto in crysis circa 10 15 fps in meno. invece con la maggiorparte dei programmi non mi da nessun problema prova ad aumentarglielo di poco;)

ma fino a poko tempo fà andava bene a tutto con lo stesso v core,ed ora ho dei super rallentamenti se apro real temp(ke ho eliminato):boh:...quale sarà il motivo?
Cmq nessuno ancora mi ha risposto su come installare questo win7...se devo partizionare se no:inchino:dai ragazzi:inchino::help:
ciao :ok:
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
ma fino a poko tempo fà andava bene a tutto con lo stesso v core,ed ora ho dei super rallentamenti se apro real temp(ke ho eliminato):boh:...quale sarà il motivo?
Cmq nessuno ancora mi ha risposto su come installare questo win7...se devo partizionare se no:inchino:dai ragazzi:inchino::help:
ciao :ok:
okok allora cominciamo col partizionamento:
scarica questa iso: SourceForge.net: GParted: Downloading ...
masterizzala, riavvia il pc con il cd appena masterizzato e fai in modo che come dispositivo di boot sia selezionato il cdrom (in parole povere fai avviare il cd come se volessi installare windows)
una volta che ha finito i caricamenti vari dovresti trovarti una schermata simile a questa avanti:
schermata8.png


1: seleziona la partizione primaria dove c'è windows XP
2: seleziona "ridimensiona - sposta" nella finestrella che ti si apre inserisci lo spazio che si deve trovare dopo la partizione (sarà la dimensione della nuova partizione)
3: applica le modifiche

fatto questo puoi procedere all'installazione di windows 7 facendo attenzione a qunado ti trovi di fronte ad una schermata come questa:
windows-7-installazione-parte-1-6.png


tu dovresti visualizzare 2 partizioni una è quella di windows xp e l'altra dovrebbe esse contrassegnata come spazio non allocato: premi su quest'ultima e metti new assegna tutto lo spazio disponibile poi clicca di nuovo su di essa e metti install (ti ripeto l'invito a fare attenzione alla partizione che usi per installare che non sia quella di windows XP)
poi continua a seguire le istruzioni a video non c'è più niente da muovere fa tutto lui:D

speroi di essere stato esauriente (stavolta:lol:) :rolleyes:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
okok allora cominciamo col partizionamento:
scarica questa iso: SourceForge.net: GParted: Downloading ...
masterizzala, riavvia il pc con il cd appena masterizzato e fai in modo che come dispositivo di boot sia selezionato il cdrom (in parole povere fai avviare il cd come se volessi installare windows)
una volta che ha finito i caricamenti vari dovresti trovarti una schermata simile a questa avanti:
schermata8.png


1: seleziona la partizione primaria dove c'è windows XP
2: seleziona "ridimensiona - sposta" nella finestrella che ti si apre inserisci lo spazio che si deve trovare dopo la partizione (sarà la dimensione della nuova partizione)
3: applica le modifiche

fatto questo puoi procedere all'installazione di windows 7 facendo attenzione a qunado ti trovi di fronte ad una schermata come questa:
windows-7-installazione-parte-1-6.png


tu dovresti visualizzare 2 partizioni una è quella di windows xp e l'altra dovrebbe esse contrassegnata come spazio non allocato: premi su quest'ultima e metti new assegna tutto lo spazio disponibile poi clicca di nuovo su di essa e metti install (ti ripeto l'invito a fare attenzione alla partizione che usi per installare che non sia quella di windows XP)
poi continua a seguire le istruzioni a video non c'è più niente da muovere fa tutto lui:D

speroi di essere stato esauriente (stavolta:lol:) :rolleyes:

Ciao!innanzitutto grazie;) xò vorrei farti una domanda da ignorantissimo:blush:come faccio a far partire il cd al riavvio?col mio portatile c'è tipo pressF12 x il bios e press F2 per boottare,ma quì nn mi dice niente come faccio?mi dice solo press canc x il bios e tab x vedere il post scritto del bios:look:sapresti dirmi come faccio?ho provato anke dal bios e ho dato priorità al lettore cd ma niente:boh:,ke devo fare?poi ankora la partizione la farò dal disco C: o dal disco D:?quanti gb servono?...scusa x la super ignoranza ma nn ci arrivo da solo :blush:...
ciao e grazie :ok:
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
secondo me hai sbagliato a masterizzare la iso che ti ho fatto scaricare:
mica hai messo dvd (o cd) dati e poi l'hai trascinata all'interno del dvd (o cd)?

che software di masterizzazione hai? (che magari ti spiego in base al software che hai)

io per esempio ho cdburnerxp (ottimo freeware alternativo al pesantissimo nero burning rom) e devo fare così per masterizzare la iso:
immagineoek.jpg

poi seleziono l'immagine e infine masterizzo:
immagine2zak.png


per quanto riguarda lo spazio da riservare a windows 7 non saprei... dipende molto da quando è grande il tuo Hard Disk: anche 40Gb vanno bene;)
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
secondo me hai sbagliato a masterizzare la iso che ti ho fatto scaricare:
mica hai messo dvd (o cd) dati e poi l'hai trascinata all'interno del dvd (o cd)?

che software di masterizzazione hai? (che magari ti spiego in base al software che hai)

io per esempio ho cdburnerxp (ottimo freeware alternativo al pesantissimo nero burning rom) e devo fare così per masterizzare la iso:
immagineoek.jpg

poi seleziono l'immagine e infine masterizzo:
immagine2zak.png


per quanto riguarda lo spazio da riservare a windows 7 non saprei... dipende molto da quando è grande il tuo Hard Disk: anche 40Gb vanno bene;)

No forse mi sono espresso male:cav: Allora io uso nero7 e mi è capitato moltissime volte di masterizzare immagini iso,in pratica ho l'icona di un cd,ci premo sopra due volte e mi parte automaticamente nero ke mi fà masterizzare!ora il dvd con win7 64bit è già bello e pronto x l'uso,ho provato anke sul mio ex portatile ma nn me lo fà avviare xkè mi dice ke la cpu nn supporta i 64b ma solo 32:look::boh:(il processore è un intel t2300 1,60ghz e 1gb di ram)quindi nn ho potuto provare!questo dvd ancora nn l'ho inserito nel mio pc xkè ho paura di cancellare xp mi segui?quindi volevo sapere come partizionare x poi scegliere il s.o tra xp e 7(ke si può fare giusto anke con un solo hard disk:boh:?)quello ke dico io è ke ho masterizzato la iso del programma x partizionere ma nn mi và!se lo apro mi escono icone così.. ...anke con l'autoplay e se provo ad aprire qualkuna di questi file mi dice aprire con...ho sbagliato io qualkosa!?e questo ke io avevo capito tu avevi detto di far partire col boot :look:
ps:il mio hard disk è di 500gb:C:177 con xp e D:289 con i documenti ke in pratica è quasi vuoto xkè ho un'hard disk esterno da 500gb e metto tutto là!dove consigli di fare la partizione?tipo 40gb alla lettera D?Scusa x tutta questa confusione :inchino::birra:
Ciao e Grazie :ok:
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
ok allora comincio col dari qualche delucidazione su gparted (che non è un programma per windows quindi è normale che tu veda quelle icone "strane nel cd")
doppiawu.wordpress ha detto:
GParted LiveCD: partizionare non è mai stato così easy




Chiunque si sia ritrovato con un harddisk appena comprato da partizionare oppure abbia deciso di fare il grande passo verso linux o anche solo sia stufo di dover fare il backup di tutti i proprio dati ogni volta (e capita molto spesso) che windows si impianta ed è costretto a riformattare si sarà scontrato con la necessità di un programma per il partizionamento del disco.
I più smaliziati potrebbero aver optato per utility testuai alla fdisk, altri potrebbero aver speso grandi somme per acquistare i più blasonati PartitionMagic, altri più furbetti potrebbero utilizzare copie piratate dei suddetti software…
Tutte queste persone evidentemente non sono a conoscenza di GParted LiveCD

GParted LiveCD non è altro che un cd-bootabile (un cd che si avvia da solo all’accensione del pc, ndr) che permette tramite una chiara interfaccia grafica di partizionare come si desidera il proprio harddisk.
Ovviamente non c’è bisogno di dirlo ma il tutto è gratuitamente scaricabile ed utilizzabile, basta aver a disposizione un masterizzatore cd e un cd vergine su cui copiare l’immagine ISO scaricata.
Le funzionalità offerte sono di primissimo livello: supporto di ben 13 file system diversi (compresi tutti i più comuni), inoltre non necessita di alcuna installazione: si usa così com’è direttamente da CD.
Inoltre da un po’ di tempo è disponibile anche una versione per chiavette USB: ancora più comodo da portare sempre con sè
icon_biggrin.gif

Il download è disponibile sia come link diretto sia come torrent
ora veniamo a noi:


ora il dvd con win7 64bit è già bello e pronto x l'uso,ho provato anke sul mio ex portatile ma nn me lo fà avviare xkè mi dice ke la cpu nn supporta i 64b ma solo 32:look::boh:(il processore è un intel t2300 1,60ghz e 1gb di ram)quindi nn ho potuto provare!questo dvd ancora nn l'ho inserito nel mio pc xkè ho paura di cancellare xp mi segui?
contentissimo per te ma per ora lascia stare il dvd di windows 7 procediamo prima a partizionare

quindi volevo sapere come partizionare x poi scegliere il s.o tra xp e 7(ke si può fare giusto anke con un solo hard disk:boh:?)quello ke dico io è ke ho masterizzato la iso del programma x partizionere ma nn mi và!se lo apro mi escono icone così.. ...anke con l'autoplay e se provo ad aprire qualkuna di questi file mi dice aprire con...ho sbagliato io qualkosa!?e questo ke io avevo capito tu avevi detto di far partire col boot :look:
è ovvio che il cd non ha nessun autoplay lo devi fare avviare al boot:
fai in sequenza queste operazioni:
1: inserisci il cd dove hai masterizzato gparted nel lettore cd/dvd
2: riavvia il pc
3: mentre fa tutte quelle schermate di avvio (prima che inizi a caricare windows) premi ripetutamente F8 fino a che non ti appare un popup blu su sfondo nero dove sono elencati i tuoi hd e i tuoi lettori
4: seleziona il lettore dove hai inserito il dvd/cd di gparted
5: Una volta avviato il pc, verrete accolti dalla prima schermata di GPARTED, che vedi riprodotta qui sotto: salvo che la tua macchina non sia caratterizzata da hardware molto vecchio o "particolare", la prima opzione va più che bene.:asd:
6: quoto una guida che ho trovato:
linuxfeed ha detto:
Scelta l'opzione di avvio con i tasti freccia, date INVIO per confermare: vi verrà chiesto se volete caricare una tastiera di formato diverso da quella predefinita (QWERTY): anche qui, salvo che non abbiate una tastiera non standard, lasciate tutto com'è e date INVIO, poi passate alla scelta della lingua: banalmente, digitate il numero 14 seguito da INVIO per selezionare l'italiano: vi verrà mostrata una schermata con alcuni suggerimenti da seguire nel caso in cui il server grafico non dovesse avviarsi (o se dovesse avviarsi in modo non corretto) date ancora una volta INVIO e, dopo qualche istante, vedrete apparire il desktop di GPARTED e la finestra del programma di partizionamento: [...]Notate che GPARTED vi mostra, ad ogni avvio, il primo disco installato sul pc: se sul vostro pc dovessero esserci più dischi fissi, e voleste intervenire su un disco diverso dal primo, non dovete far altro che selezionarlo cliccando sul triangolino nero presente sulla parte destra della barra delle icone (nella figura sopra è indicato dalla freccia del cursore).
c.gif
c.gif

gparted_1_small.jpg

Se,sul tuo disco fisso, sono presenti altre partizioni queste verranno visualizzate sia nella parte superiore( con dei rettangolini di vario colore, in base al tipo di partizione), che nella sezione inferiore( qui vengono riportati i dettagli di ogni singola partizione).
Se, il tuo hard disk, non ha nessuna partizione comparirà un solo rettangolo grigio, che vi indicherà l'intera dimensione della partizione.
Per creare, modificare, ridimensionare una partizione basta cliccare sul destro del mouse sui rettangoli/o in alto o sulle diciture in basso.
Le variazioni non saranno applicate immediatamente, ciò è molto utile, perchè ci da la possibilità di avere un'anteprima del tuo lavoro.
Una volta che sarai sicuro, delle tue scelte, clicca su apply
nel tuo caso clicca col tasto destro sul rettangolo più grande che corrisponde alla partizione di documenti e metti ridimomensiona/sposta poi nel riquadro che esce:
gpart12cc6.png

in spazio libero dopo inserisci quanto spazio vuoi dedicare a Windows 7 (per 50Gb inserisci 50000)
il mio hard disk è di 500gb:C:177 con xp e D:289 con i documenti ke in pratica è quasi vuoto xkè ho un'hard disk esterno da 500gb e metto tutto là!dove consigli di fare la partizione?tipo 40gb alla lettera D?Scusa x tutta questa confusione
io gli darei 50Gb a questo punto e utilizzi la partizione di documenti per installare la roba dato che dovrebbe essere molto estesa

spero che riesci stavolta sennò mi sodomizzo da solo:lol:... no dai scherzo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!