Calo di prestazioni pc con Q9550

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Ciao :lol:...Allora Almeno la partizione sono riuscito a farla,ecco le prove:lol::asd:... ...(la partizione è da 42gb,fà niente?errore mio:cav:)queste cartelle ke si sono create sono normali:look:?
Ok,ora devo fare qualke test alla partizione x confermarla o è sicuramente riuscita?
allora poi con lo stesso procedimento preso dalla frenesia ho messo win7 e l'ho fatto partire,scelta la lingua inglese(italiano nn c'è!nn c'è un metodo x metterla?)poi dopo mi ha fatto scegliere tra due cose,nn ricordo ke stava scritto ma da quel ke ho capito con uno "formattava" il disco e con l'altro no io ho scelto quello ke non formattava!poi ho scelto la partizione,quella ke ho creato,e a questo punto parte l'installazione...dopo nemmeno 10minuti si interrompe con queste scritte... ...a cosa è dovuto questo errore?aspetto magari anche consigli su cosa scegliere x l'installazione prima di riprovare :inchino:
Ciao e Grazie tante :ok:
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
Ciao :lol:...Allora Almeno la partizione sono riuscito a farla,ecco le prove:lol::asd:...
ok fuori uno:asd:
(la partizione è da 42gb,fà niente?
va benissimo
queste cartelle ke si sono create sono normali:look:?
non ti preoccupare dovrebbero essere normali le crea il ripristino automatico di sistema ma tanto in ogni caso quando installi seven formatta la partizione
Ok,ora devo fare qualke test alla partizione x confermarla o è sicuramente riuscita?
se è uscita in risorse del computer vuol dire che è apposto
italiano nn c'è!nn c'è un metodo x metterla?
tranquillo è tra gli aggiornamenti di windows update il language pack italiano
poi dopo mi ha fatto scegliere tra due cose,nn ricordo ke stava scritto ma da quel ke ho capito con uno "formattava" il disco e con l'altro no io ho scelto quello ke non formattava!poi ho scelto la partizione,quella ke ho creato,e a questo punto parte l'installazione...dopo nemmeno 10minuti si interrompe con queste scritte...
posso consigliarti di rimasterizzare la iso di windows 7 a velocità più bassa perchè magari non si è masterizzata bene e da errori di lettura il dvd

un altra cosa che potresti fare è questa:
bigkeu.jpg


1: premi la partizione di 45Gb che hai creato
2: premi delete
3: premi su unallocated space e metti new
4: assegna tutto lo spazio disponibile
5: installa windows 7 nella partizione di 45Gb

fammi sapere:ok:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
Ciao :D
Allora ho rifatto la partizione e ho provato a reinstallare win7...e indovina!?
Ci sono riuscito :D:lol::asd::luxhello:...xò ora c'è 1 problema con internet:inchino:cioè vorrei l'aggiornamento ke dici tu mi tradurrebbe il s.o ma nn riesco a connettermi:cav: io mi collego via wireless con una penna,ma è come se la vedesse proprio:boh:...però ankora nn l'ho provata ad installare xkè ero troppo felice e volevo fartelo sapere:asd:...ma poi ora devo reinstallare anke i driver tipo della vga ecc?
Ciao e Grazie :ok:
GRANDEEE zorginho :birra::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::asd::lol:
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
Ciao :D
Allora ho rifatto la partizione e ho provato a reinstallare win7...e indovina!?
Ci sono riuscito :D:lol::asd::luxhello:...xò ora c'è 1 problema con internet:inchino:cioè vorrei l'aggiornamento ke dici tu mi tradurrebbe il s.o ma nn riesco a connettermi:cav: io mi collego via wireless con una penna,ma è come se la vedesse proprio:boh:...però ankora nn l'ho provata ad installare xkè ero troppo felice e volevo fartelo sapere:asd:...ma poi ora devo reinstallare anke i driver tipo della vga ecc?
Ciao e Grazie :ok:
GRANDEEE zorginho :birra::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::asd::lol:
si ora devi installare tutti i driver vga penna wireless, chipset e compagnia bella

per la penna wireless se non hai i driver per windows 7 usa quelli per vista x64 che vanno benissimo

:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
ALEEEEE!!:lol:

EDIT: una curiosità ma questo è il tuo primo pc?
cmq fai bene a cercare di imparare un pò di fai da te sul pc: un operazione del genere fatta da un tecnico ti viene minimo 30€ (quando trovo qualcuno lo faccio anch'io:lol:)

magari quando ti si impalla il pc irrecuperabilmente non devi andare al negozio, ma sai già come formattare e rimettere windows... che non è poco
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
si ora devi installare tutti i driver vga penna wireless, chipset e compagnia bella

per la penna wireless se non hai i driver per windows 7 usa quelli per vista x64 che vanno benissimo

:luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello::luxhello:
ALEEEEE!!:lol:

EDIT: una curiosità ma questo è il tuo primo pc?
cmq fai bene a cercare di imparare un pò di fai da te sul pc: un operazione del genere fatta da un tecnico ti viene minimo 30€ (quando trovo qualcuno lo faccio anch'io:lol:)

magari quando ti si impalla il pc irrecuperabilmente non devi andare al negozio, ma sai già come formattare e rimettere windows... che non è poco

:lol:
no cmq nn è il mio primo pc:blush: ho avuto un pentium 3 e astento sapevo usare paint ecc:asd: poi dopo il portatile ke mi ha quasi lasciato(ke come dice il tecnico ha la skeda madre bruciata e si blokka sempre!)ke però mi uscìì il disco di ripristino,così ogni volta ke volevo formattare premevo F2...avanti avanti ecc e il gioko era fatto!quì senza disco mi son ritrovato un po spiazzato capisci?!e cmq mi piace molto il mondo del pc e vorrei cercare di imparare quante + cose è possibile(anke xkè mi secca portare 30€ a uno x formattare il pc,ke è una cosa banale...);)
Cmq tornando a noi,ho provato ad installare i driver di vista(nn specifica xò se x32 o x64!) della penna ma cmq nn la riesco a vedere:boh::cav: è come se le prese usb nn le vedesse proprio,è possibile:look:!?mi vede SOLO i lettori dvd e niente +...mica devo installare anke le prese usb?ma con chipset mika intendi questo:boh:?...poi devo dire anke ke ho provato ad installare il lettore di skede integrato nel case col suo cd ma cmq nn me lo rivela:boh::cav:!sò ke è tutta colpa della mia imbranataggine :muro: ma sapresti spiegarmi?
Ciao & Grazie :birra::luxhello::hihi::inchino::asd:
 

billabong

Utente Èlite
1,577
19
CPU
AMD Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
Asrok X470 Taichi
HDD
Samsung 960 evo+ WD Cavair Black 1Tb
RAM
Corsair vengeance 3200mhz cl15
GPU
Gtx 770
Monitor
Philips
PSU
Corsair HX850w
Case
Aerocool
OS
Windows 10 64 bit pro
:lol:
no cmq nn è il mio primo pc:blush: ho avuto un pentium 3 e astento sapevo usare paint ecc:asd: poi dopo il portatile ke mi ha quasi lasciato(ke come dice il tecnico ha la skeda madre bruciata e si blokka sempre!)ke però mi uscìì il disco di ripristino,così ogni volta ke volevo formattare premevo F2...avanti avanti ecc e il gioko era fatto!quì senza disco mi son ritrovato un po spiazzato capisci?!e cmq mi piace molto il mondo del pc e vorrei cercare di imparare quante + cose è possibile(anke xkè mi secca portare 30€ a uno x formattare il pc,ke è una cosa banale...);)
Cmq tornando a noi,ho provato ad installare i driver di vista(nn specifica xò se x32 o x64!) della penna ma cmq nn la riesco a vedere:boh::cav: è come se le prese usb nn le vedesse proprio,è possibile:look:!?mi vede SOLO i lettori dvd e niente +...mica devo installare anke le prese usb?ma con chipset mika intendi questo:boh:?...poi devo dire anke ke ho provato ad installare il lettore di skede integrato nel case col suo cd ma cmq nn me lo rivela:boh::cav:!sò ke è tutta colpa della mia imbranataggine :muro: ma sapresti spiegarmi?
Ciao & Grazie :birra::luxhello::hihi::inchino::asd:

Up Please:inchino::help::inchino:
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
ma con chipset mika intendi questo:boh:?
sisi per chipset intendo proprio questo:
porte usb, controller ide ata atapi, audio integrato e cosucce varie

ti consiglio di andare sul sito del produttore della sk madre (asus)
ASUSTeK Computer Inc.-Support-

immaginecwy.png

seleziona il modello e metti search

immagine2rcb.png

seleziona vista x64 e premi search

immagine3pyf.png

scarica tutti i driver importanti e dai un occhiata nelle altre sezioni se c'è qualcosa che ti potrebbe interessare

attenzione i driver sono presenti in più versioni assicurati di scaricare sempre la più recente c'è la data di pubblicazione sulla destra nella riga file size:asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!