BWD87
Utente Èlite
- Messaggi
- 47,236
- Reazioni
- 27,053
- Punteggio
- 244
Dajeee che tanto te lo faccio anda per forza bene sto pc :morte:proviamo :D
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dajeee che tanto te lo faccio anda per forza bene sto pc :morte:proviamo :D
Salve a tutti ragazzi , ora vi esppongo il mio problema cercando di arrivare tramite a qualche esperto tra voi una soluzione perche mi ha veramente stancato questa cosa , premetto che non ho provato in altri giochi ma al momento riguarda Fortnite
Ho una scheda video Rx 580 ,aggiornata fino al v. 19.5.1 , Windows Update tutto aggiornato ..
Praticamente ho un abbassamento di fps in gioco e non so a cosa è dovuto ,è da 3 giorni che ho questo problema di framelagg
secondo voi a cosa è dovuto?
Rimango in attesa di una vostra risposta sperando in una soluzione
:cry::inchino::inchino::inchino::inchino:
per andare gira bene hahah solo che se non fosse per sto picco di fps su fortnite mannaggia..Dajeee che tanto te lo faccio anda per forza bene sto pc :morte:
il calo dei frame e costante o "va e viene"?
Cacchio ma è grave :(per andare gira bene hahah solo che se non fosse per sto picco di fps su fortnite mannaggia..
varia mentre gioco , ti dico ,ora non so se era reale oppure hanno da poco sistemato e lo fanno variare però fino a season 8 facevo sempre 60 FISSI, vi faccio vedere come giocavo prima che facessi questo piccolo GRANDE upgrade delle ram ,però il lag è lo stesso xD
se guarderete il video , in alto a destra affianco alla minimappa sono segnati FPS :)
Cacchio ma è grave :(
-Il bios è aggiornato? (È importante perché a volte correggono problemi di instabilità!)
-hai provato riscaricare il gioco da capo?
.... dovresti provare a formattare proprio, non ripristinare! disattiva win update fin da subito, appena sei sul desktop dopo aver installato solo windows (ovviamente l'installazione falla con internet staccato). Poi riavvi, ridai internet al pc e scarichi i driver a mano! A parte quelli della gpu da scaricare dal sito di riferimento (nvidia o amd), gli altri li puoi installare da "gestione dispositiv"i; nelle voci con triangolino giallo basta semplicemente che ci clicchi sopra con il tasto dx del mouse e selezioni "aggiorna driver"; poi selezioni "cerca automaticamente un driver aggiornato" e windows cercherà ed installerà l'ultimo driver disponibile per quel dispositivo nel database di MS; fai questa procedura per tutti i dispositivi contrassegnati dal triangolino gialloil bios è aggiornato all ultima versione ,almeno è questa quella lasciata sul sito e risale al 30 gennaio, il gioco l ho riscaricato ieri quando feci il ripristino xD
.... dovresti provare a formattare proprio, non ripristinare! disattiva win update fin da subito, appena sei sul desktop dopo aver installato solo windows (ovviamente l'installazione falla con internet staccato). Poi riavvi, ridai internet al pc e scarichi i driver a mano! A parte quelli della gpu da scaricare dal sito di riferimento (nvidia o amd), gli altri li puoi installare da "gestione dispositiv"i; nelle voci con triangolino giallo basta semplicemente che ci clicchi sopra con il tasto dx del mouse e selezioni "aggiorna driver"; poi selezioni "cerca automaticamente un driver aggiornato" e windows cercherà ed installerà l'ultimo driver disponibile per quel dispositivo nel database di MS; fai questa procedura per tutti i dispositivi contrassegnati dal triangolino giallo
i lag sono meno frequenti e/o gravi ora che hai 32gb di ram e file di paging personalizzato?
E questi cali drastici si verificano solo in fortnite? Hai provato a togliere il vsync?io avevo reinstallato proprio windows e francamente dover farlo di nuovo non è che ho tanto sbatti.. i lag per quello che ho visto ORA sembrerebbe che non sono gli stessi che ci sono nel video ,nel senso che "freeza" però di meno.
ORa che mi ricordo prima che iniziassi questo topic ad accorgemene che qualcosa stava andando nel verso sbagliato era praticamente che mentre giocavo mi si bloccava il gioco e dovevo aspettare qualche secondo abbondante ,a volte anche 2-3 minuti.
L'altro giorno ,un mio amico mi ha detto che è capitato anche a lui ,ha 8 gb di ram e quando fightava il gioco scattava.
ora però sembra che questi "blocchi" al momento (tocco sempre ferro) non l ho visti ,ripeto c'è solo e sempre sto problema che scendono fps senza motivo
si solo su fortnite , il vsync gia disattivatoE questi cali drastici si verificano solo in fortnite? Hai provato a togliere il vsync?
Fortnite ha qualche problemino da qualche stagione a questa parte. Nella 8 pareva avessero aggiustato, ma sono ricomparsi da quando è partita la 9° stagione. Io ho gli stessi problemi e facendo tutte le modifiche che sono state consigliate anche a te ho avuto pochissimi miglioramenti. Quello che ti posso dire è fare un po' di prove che a me hanno "funzionato" (gli fps calano solo quando sposto la telecamera di colpo, tipo nelle buildfight).
Fai una prova a:
- Reinstallare il gioco cancellando TUTTI i dati di Fortnite ed Epic Store. Io ho usato un programma per eliminare il tutto. Poi reinstalli da zero (possibilmente su SSD)
- Vedere con MSIAfterburner se la CPU arriva al 100% (a me succede proprio questo, quando arriva al 100 il gioco freeza). Nel caso in cui il problema fosse questo, io ho avuto miglioramenti aumentando le impostazioni grafiche del gioco e attivando il Vsync (penso che il miglioramento si abbia perché in questo modo il carico si sposti sulla GPU)
Con la stagione 8 hanno reso disponibile anche l'opzione per far girare meglio il gioco in multi-core. Se non lo hai attivato fallo, lo trovi nella prima schermata delle impostazioni (sotto al VSync).
Ok. Allora adesso fai così:Niente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Niente