ragazzi a me cod ha deluso tanto!! all'inizio ero indeciso, non capivo se era diventato eccezionalmente bello o eccezionalmente cesso!! questo dubbio deriva dal fatto che c'è qualche interessante caratteristica nuova, tipo lanciafiamme, armi nuove, paesaggio accattivante e ben riprodotto (anche se avrebbero potuto fare molto meglio), ma poi ci sono tanti altri difetti veramente brutti che nemmeno sui giochi del super nintendo avrei accettato, ad esempio i bot che compaiono a vista d'occhio dal nulla (evviva! alla faccia del realismo e del progresso!), il solito scorrimento del gioco fortemente scripato (come in questo capitolo maiii!!! mi è capitato tante volte di vagare in cerca del passaggio corretto che i signori sviluppatori hanno previsto, a volte ho avuto la sensazione di giocare in un recinto!...e poi mi fa ridere che si siano usciti, tra le missioni iniziali, un momento in cui, nei panni del soldato russo, devi scegliere se andare a destra o sinistra del "campo da battaglia"....ma chi vogliono far ridere??)...e poi i soliti punti del "livello" (si perchè cod 5 è il tipico gioco a livelli che giocavamo coi gameboy) che devi provare e riprovare 2mila volte prima di riuscire...e altra cosa importante, ben diceva qualcuno, a volte sembra di vedere la grafica di cod2 che per l'epoca era ottima....i personaggi di cod4 avevano delle texture ammirevoli, adesso siamo tornati un po' indietro...la mia sensazione è che questo gioco sia stato sviluppato in fretta e furia tanto per accontentare noi appassionati...sicuramente sono state 60 euro buttate al vento, almeno in parte...poi da fan della serie non me lo sarei mai lasciato sfuggire, anche se avevo letto che questo capitolo era un notevole passo indietro...dimenticavo ancora, a proposito della "deficienza artificiale" che nella prima parte delle missioni russe, più volte ho trovato soldati alleati e nemici fronteggiarsi immobili, appena mi sono avvicinato hanno iniziato a sparare...che pena!!