UFFICIALE Call of Duty Warzone

Pubblicità
test effettuato e ha rilevato 10000 errori che hanno fatto terminare il test. Vi allego il file e attendo una soluzione. ( AIUTO )
A quanto pare hai problemi con le RAM .
Hai per caso effettuato OverClock alle RAM? (X.M.P a parte).

Prova a disattivare il profilo XMP alle RAM, vedi se il problema pers

Prova a disattivare il profilo XMP alle RAM, vedi se il problema persiste.
questa prova l'ho già fatta. Posso disattivarlo adesso ma non cambia nulla.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova a disattivare il profilo XMP alle RAM, vedi se il problema persiste.
il profilo XMP l'ho disattivato però noto che le RAM non vanno alla frequenza massima ovvero 3200mhz. è giusto che sia cosi ho devo cambiare qualcosa?

Allegati

• a8eec970-8c7b-43fb-8675-768fdd7ea57f.webp
    a8eec970-8c7b-43fb-8675-768fdd7ea57f.webp
    302.8 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
Con XMP disattivato è normale che vadano a 2666 MHz.
Fai una cosa avvia il gioco con un singolo banco di RAM alla volta, almeno vediamo qual è il banco di RAM fallato.

Con XMP disattivato è normale che vadano a 2666 MHz.
Fai una cosa avvia il gioco con un singolo banco di RAM alla volta, almeno vediamo qual è il banco di RAM fallato.
AGGIORNAMENTO FLASH. Sono riuscito a fare una partita intera con un solo banco di RAM però ho avuto un drastico calo di prestazioni ed fps. è normale? Poi ho un'altra domanda, devo comunque testare l'altro banco di RAM che ho rimosso? E per ultimo allego foto del carico delle VRAM , troppo sopra il limite, questo è normale? attendo notizie.

Allegati

• d15da179-c08e-43ae-8930-e1007af97236.webp
    d15da179-c08e-43ae-8930-e1007af97236.webp
    596.5 KB · Visualizzazioni: 3
AGGIORNAMENTO FLASH. Sono riuscito a fare una partita intera con un solo banco di RAM però ho avuto un drastico calo di prestazioni ed fps. è normale? Poi ho un'altra domanda, devo comunque testare l'altro banco di RAM che ho rimosso? E per ultimo allego foto del carico delle VRAM , troppo sopra il limite, questo è normale? attendo notizie.
Sì, è normale che le prestazioni siano drastiche.. hai solamente 8gb di RAM in single channel..
Provalo l'altro banco, vedi cosa succede.

Ovviamente con l'altra, sennò che senso ha.
Se crasha vuol dire che il secondo manco di RAM che hai montato è da buttare.
E nel caso crasha non il banco di ram che ho tolto, devo provarlo nella prima porta dove ora c’è la RAM funzionante? Per escludere siano le porte difettose e non le ram.

Di nulla❤️
Va bene, tienimi aggiornato
Allora, ho fatto tutti i cambiamenti possibili e sono arrivato alla conclusione che non sono le RAM ma è la MOBO. Come provo a inserire solo una delle due ram ( indifferente quale sia) nella seconda porta RAM e avvio il pc, crasha tutto. Invece le ho provate entrambe una alla volta nella prima porta della MOBO e funziona tutto alla perfezione. Credo che debba cambiare necessariamente la MOBO. Consigli su cosa acquistare?

Allora, ho fatto tutti i cambiamenti possibili e sono arrivato alla conclusione che non sono le RAM ma è la MOBO. Come provo a inserire solo una delle due ram ( indifferente quale sia) nella seconda porta RAM e avvio il pc, crasha tutto. Invece le ho provate entrambe una alla volta nella prima porta della MOBO e funziona tutto alla perfezione. Credo che debba cambiare necessariamente la MOBO. Consigli su cosa acquistare?
comunque confermo che adesso funziona, testerò per un paio d'ore in game questa notte e domani vi aggiorno. Vorrei solo sapere se le temperature della scheda video siano normali ( 55° nei menù di gioco e 67°/70° in game ) . Ricordo scheda video rtx 3060 dual oc 12gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro