UFFICIALE Call of Duty Warzone

Pubblicità
Intanto ti ringrazio anticipatamente per l’aiuto
La mia configurazione:
I7 12700k (undervoltato in precedenza grazie all’aiuto di un utente qui)
Z690 rog strix gaming a d4
32 gb ddr4 3600mhz c18 dominator
Rtx 3080 strix da 12gb
Samsung 980 pro 1tb (storage principale anche per il sistema)
Crucial p5 1tb come secondo storage

Premetto che ho undervoltato il processore perchè a stock arrivava a 200w di consumo su cinebench con temperature oltre gli 80 gradi
Perfetto. La ram è 2x16gb o 4x8gb? Xmp è attivo nel bios?

Con cosa raffreddi la cpu? Case? Alimentatore?

Perfetto. La ram è 2x16gb o 4x8gb? Xmp è attivo nel bios?

Con cosa raffreddi la cpu? Case? Alimentatore?
Le ram sono due banchi da 16 ovviamente con xmp attivato,la cpu è raffreddata da un deepcool castle 360 ex
Alimentatore deepcool dq 850 gold e il case è il lian li o11 evo
Con le temperature sto veramente apposto, con picchi in game di 70 gradi per la gpu e 65 per la cpu
Non so se puo essere d’aiuto ma in game ho visto che il tempo cpu è di 5ms circa e anche quello della gpu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Posto una foto

Allegati

• ECCB0862-E105-467D-8F3F-599433E72C4B.webp
    ECCB0862-E105-467D-8F3F-599433E72C4B.webp
    1 MB · Visualizzazioni: 18
Le ram sono due banchi da 16 ovviamente con xmp attivato,la cpu è raffreddata da un deepcool castle 360 ex
Alimentatore deepcool dq 850 gold e il case è il lian li o11 evo
Con le temperature sto veramente apposto, con picchi in game di 70 gradi per la gpu e 65 per la cpu
Non so se puo essere d’aiuto ma in game ho visto che il tempo cpu è di 5ms circa e anche quello della gpu
Posto una foto
Perfetto. Quel indicatore su cod, tempo cpu 5ms non serve a nulla! Win10 o win11?

Windows 11 con l’ultimo aggiornamento (22h2 credo) ma anche con i vecchi aggiornamenti era la stessa situazione
Ok. Intanto segui queste 2 guide

Non avrai un incremento di fps, piuttosto una stabilizzazione. Per quanto riguarda la dissipazione, hai impostato la pompa del deepcool in full speed nel bios? L'undervolt che è stato fatto ha apportato ad abbassamenti di punteggio della cpu?

Ok. Intanto segui queste 2 guide

Non avrai un incremento di fps, piuttosto una stabilizzazione. Per quanto riguarda la dissipazione, hai impostato la pompa del deepcool in full speed nel bios? L'undervolt che è stato fatto ha apportato ad abbassamenti di punteggio della cpu?
Nessun punteggio minore,lo stesso e in alcuni casi anche migliore, ho applicato un offset adattivo di -070000, la pompa è impostata in full speed

Quanto consuma ora la cpu in uno stress test?
Adesso la cpu consuma su cinebench (multicore) 155w circa ad una temperature di 72 gradi massimi
Per quanto riguarda la guida per le prestazioni eccellenti,gia avevo attivato prestazioni elevate
Adesso la cpu consuma su cinebench (multicore) 155w circa ad una temperature di 72 gradi massimi
Per quanto riguarda la guida per le prestazioni eccellenti,gia avevo attivato prestazioni elevate
Non so se puo servire ma comunque ho motato che in game alcuni sensori della gpu in hwinfo si sono attivati
Limite di prestazione (tensione di affidabilità)
Tensione di esercizio massima
E consumo di energia massimo

Non so se puo servire ma comunque ho motato che in game alcuni sensori della gpu in hwinfo si sono attivati
Limite di prestazione (tensione di affidabilità)
Tensione di esercizio massima
E consumo di energia massimo
Hai applicato la guida al file di paging?

Hai provato a sbloccare i power limit della cpu nel bios?

È normale che si siano attivati quei sensori, vuol dire che la gpu sta andando a palla. Anche le gpu hanno un power limit

Hai applicato la guida al file di paging?

Hai provato a sbloccare i power limit della cpu nel bios?

È normale che si siano attivati quei sensori, vuol dire che la gpu sta andando a palla. Anche le gpu hanno un power limit
I power limit non ho provato a sbloccarli,ma avendo fatto undervolt non è inutile?
La fuida per il file di paging non l’ho ancora eseguita ma lo faccio subito

I power limit non ho provato a sbloccarli,ma avendo fatto undervolt non è inutile?
La fuida per il file di paging non l’ho ancora eseguita ma lo faccio subito
No non è inutile sbloccare i power limit, anche undervoltando, perchè non è detto che sotto undervolt non raggiunga i power limit.

No non è inutile sbloccare i power limit, anche undervoltando, perchè non è detto che sotto undervolt non raggiunga i power limit.
Ho appena applicato la guida sul file di paging e ho riavviato,entro in game e vediamo che succede,per quanto riguarda i power limit come li sblocco?

Ho appena applicato la guida sul file di paging e ho riavviato,entro in game e vediamo che succede,per quanto riguarda i power limit come li sblocco?
Per i power limit cerca long duration power limit, short duration power limit e metti in entrambe 4096, poi cpu current limit metti 999 (verrà impostato il massimo in automatico), cpu current capability metti la massima percentuale che ti dà.

Per i power limit cerca long duration power limit, short duration power limit e metti in entrambe 4096, poi cpu current limit metti 999 (verrà impostato il massimo in automatico), cpu current capability metti la massima percentuale che ti dà.
Allora primo test in gaming e va tutto bene,peró non è cambiato nulla adesso provo a sbloccare il power limit e ti faccio sapere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro