Emilio Capuano
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Ciao, gioco in risoluzione FHD con impostazioni competitive (praticamente tutte disabilitate, texture su normal) ma i miei fps scendono da 140 (limitato poiché ho il monitor ASUS VG248QE a 144 hz) a persino 75 nelle aree di Downtown. Ogni volta che gli fps sono alti, il gameplay è molto fluido, ma non sono stabili e molto spesso noto cali a 140->100->90->110->120 ecc. molto casuali. Il problema più grande appare quando sono sotto i 100, in quel caso riesco a malapena a tracciare i nemici e il gioco sembra così sfocato. È normale che questa build non sia in grado di gestire 144 fps stabili su FHD con impostazioni minime? Ho provato la risoluzione virtuale AMD per simulare 1440p e il gameplay è diventato estremamente più fluido rispetto a prima, ma non riesco a gestire l'enorme ritardo di input generato dalla realtà virtuale sul mio monitor a 1080p. Dovrei prendere un monitor 1440p a breve comunque, nel frattempo sto in 1080.
Ho i driver della scheda video più recenti, ho provato a eseguire il downgrade e ho persino provato l'AMD PRO senza risultati
La velocità di base della CPU è impostata su 4,65 Ghz da OC e le ram sono overclockate con XMP
Già modificato il file adv e impostato su RW 6 e VMS 0.5 per avere 0 stuttering
Ecco cosa ho ottenuto finora da un test rapido.
1440p con AMD Virtual Res.
Average 7 ms per entrambi i tempi CPU e GPU, con alcuni picchi casuali di 12 ms sul tempo GPU, la CPU è rimasta abbastanza stabile a 7. Il gioco è stato così fluido che vorrei poter giocare sempre in questo modo; nessuna stutterata, nessun ritardo, nessuna sfocatura anche a bassi fps. Gli fps medi sono circa 120, ma anche qui a Downtown gli fps scendono a 80. Gli fps bassi non contano molto poiché il gameplay rimane molto fluido a differenza del FHD.
1080p
Tempo CPU è pietrificato a 7 ms, non è mai salito oltre 8 ms. Il tempo della GPU invece ha oscillato da 7 ms a anche 12 ms, ma nella maggior parte degli scenari entrambi i tempi erano stabili a 7 ms. Se non sbaglio, sembra che non ci sia alcun collo di bottiglia. Un grosso problema è quando gli fps scendono sotto i 100, poiché il gioco perde reattività e sembra sfocato/tearing, ma qui come già visto in un altro thread è il monitor
Il vero fatto che ho notato è la fluidità di 1440p, mi ha davvero stupito anche se ho usato AMD VR per simularlo, quindi non è un 2k nativo e c'è un input lag mostruoso. Appena posso prendo il monitor 2k, ma nel frattempo vorrei sapere se c'è una soluzione per quello che ho riportato sul FHD.
Ho i driver della scheda video più recenti, ho provato a eseguire il downgrade e ho persino provato l'AMD PRO senza risultati
La velocità di base della CPU è impostata su 4,65 Ghz da OC e le ram sono overclockate con XMP
Già modificato il file adv e impostato su RW 6 e VMS 0.5 per avere 0 stuttering
Ecco cosa ho ottenuto finora da un test rapido.
1440p con AMD Virtual Res.
Average 7 ms per entrambi i tempi CPU e GPU, con alcuni picchi casuali di 12 ms sul tempo GPU, la CPU è rimasta abbastanza stabile a 7. Il gioco è stato così fluido che vorrei poter giocare sempre in questo modo; nessuna stutterata, nessun ritardo, nessuna sfocatura anche a bassi fps. Gli fps medi sono circa 120, ma anche qui a Downtown gli fps scendono a 80. Gli fps bassi non contano molto poiché il gameplay rimane molto fluido a differenza del FHD.
1080p
Tempo CPU è pietrificato a 7 ms, non è mai salito oltre 8 ms. Il tempo della GPU invece ha oscillato da 7 ms a anche 12 ms, ma nella maggior parte degli scenari entrambi i tempi erano stabili a 7 ms. Se non sbaglio, sembra che non ci sia alcun collo di bottiglia. Un grosso problema è quando gli fps scendono sotto i 100, poiché il gioco perde reattività e sembra sfocato/tearing, ma qui come già visto in un altro thread è il monitor
Il vero fatto che ho notato è la fluidità di 1440p, mi ha davvero stupito anche se ho usato AMD VR per simularlo, quindi non è un 2k nativo e c'è un input lag mostruoso. Appena posso prendo il monitor 2k, ma nel frattempo vorrei sapere se c'è una soluzione per quello che ho riportato sul FHD.