UFFICIALE Call of Duty Warzone

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Ciao, gioco in risoluzione FHD con impostazioni competitive (praticamente tutte disabilitate, texture su normal) ma i miei fps scendono da 140 (limitato poiché ho il monitor ASUS VG248QE a 144 hz) a persino 75 nelle aree di Downtown. Ogni volta che gli fps sono alti, il gameplay è molto fluido, ma non sono stabili e molto spesso noto cali a 140->100->90->110->120 ecc. molto casuali. Il problema più grande appare quando sono sotto i 100, in quel caso riesco a malapena a tracciare i nemici e il gioco sembra così sfocato. È normale che questa build non sia in grado di gestire 144 fps stabili su FHD con impostazioni minime? Ho provato la risoluzione virtuale AMD per simulare 1440p e il gameplay è diventato estremamente più fluido rispetto a prima, ma non riesco a gestire l'enorme ritardo di input generato dalla realtà virtuale sul mio monitor a 1080p. Dovrei prendere un monitor 1440p a breve comunque, nel frattempo sto in 1080.

Ho i driver della scheda video più recenti, ho provato a eseguire il downgrade e ho persino provato l'AMD PRO senza risultati
La velocità di base della CPU è impostata su 4,65 Ghz da OC e le ram sono overclockate con XMP
Già modificato il file adv e impostato su RW 6 e VMS 0.5 per avere 0 stuttering

Ecco cosa ho ottenuto finora da un test rapido.

1440p con AMD Virtual Res.
Average 7 ms per entrambi i tempi CPU e GPU, con alcuni picchi casuali di 12 ms sul tempo GPU, la CPU è rimasta abbastanza stabile a 7. Il gioco è stato così fluido che vorrei poter giocare sempre in questo modo; nessuna stutterata, nessun ritardo, nessuna sfocatura anche a bassi fps. Gli fps medi sono circa 120, ma anche qui a Downtown gli fps scendono a 80. Gli fps bassi non contano molto poiché il gameplay rimane molto fluido a differenza del FHD.

1080p
Tempo CPU è pietrificato a 7 ms, non è mai salito oltre 8 ms. Il tempo della GPU invece ha oscillato da 7 ms a anche 12 ms, ma nella maggior parte degli scenari entrambi i tempi erano stabili a 7 ms. Se non sbaglio, sembra che non ci sia alcun collo di bottiglia. Un grosso problema è quando gli fps scendono sotto i 100, poiché il gioco perde reattività e sembra sfocato/tearing, ma qui come già visto in un altro thread è il monitor

Il vero fatto che ho notato è la fluidità di 1440p, mi ha davvero stupito anche se ho usato AMD VR per simularlo, quindi non è un 2k nativo e c'è un input lag mostruoso. Appena posso prendo il monitor 2k, ma nel frattempo vorrei sapere se c'è una soluzione per quello che ho riportato sul FHD.
 
Ciao, gioco in risoluzione FHD con impostazioni competitive (praticamente tutte disabilitate, texture su normal) ma i miei fps scendono da 140 (limitato poiché ho il monitor ASUS VG248QE a 144 hz) a persino 75 nelle aree di Downtown. Ogni volta che gli fps sono alti, il gameplay è molto fluido, ma non sono stabili e molto spesso noto cali a 140->100->90->110->120 ecc. molto casuali. Il problema più grande appare quando sono sotto i 100, in quel caso riesco a malapena a tracciare i nemici e il gioco sembra così sfocato. È normale che questa build non sia in grado di gestire 144 fps stabili su FHD con impostazioni minime? Ho provato la risoluzione virtuale AMD per simulare 1440p e il gameplay è diventato estremamente più fluido rispetto a prima, ma non riesco a gestire l'enorme ritardo di input generato dalla realtà virtuale sul mio monitor a 1080p. Dovrei prendere un monitor 1440p a breve comunque, nel frattempo sto in 1080.

Ho i driver della scheda video più recenti, ho provato a eseguire il downgrade e ho persino provato l'AMD PRO senza risultati
La velocità di base della CPU è impostata su 4,65 Ghz da OC e le ram sono overclockate con XMP
Già modificato il file adv e impostato su RW 6 e VMS 0.5 per avere 0 stuttering

Ecco cosa ho ottenuto finora da un test rapido.

1440p con AMD Virtual Res.
Average 7 ms per entrambi i tempi CPU e GPU, con alcuni picchi casuali di 12 ms sul tempo GPU, la CPU è rimasta abbastanza stabile a 7. Il gioco è stato così fluido che vorrei poter giocare sempre in questo modo; nessuna stutterata, nessun ritardo, nessuna sfocatura anche a bassi fps. Gli fps medi sono circa 120, ma anche qui a Downtown gli fps scendono a 80. Gli fps bassi non contano molto poiché il gameplay rimane molto fluido a differenza del FHD.

1080p
Tempo CPU è pietrificato a 7 ms, non è mai salito oltre 8 ms. Il tempo della GPU invece ha oscillato da 7 ms a anche 12 ms, ma nella maggior parte degli scenari entrambi i tempi erano stabili a 7 ms. Se non sbaglio, sembra che non ci sia alcun collo di bottiglia. Un grosso problema è quando gli fps scendono sotto i 100, poiché il gioco perde reattività e sembra sfocato/tearing, ma qui come già visto in un altro thread è il monitor

Il vero fatto che ho notato è la fluidità di 1440p, mi ha davvero stupito anche se ho usato AMD VR per simularlo, quindi non è un 2k nativo e c'è un input lag mostruoso. Appena posso prendo il monitor 2k, ma nel frattempo vorrei sapere se c'è una soluzione per quello che ho riportato sul FHD.
Ehm di che pc parliamo? Lo stuttering non si risolve come hai fatto tu... specifica ogni componente
 
Ehm di che pc parliamo? Lo stuttering non si risolve come hai fatto tu... specifica ogni componente
Ne ho parlato qua. https://forum.tomshw.it/threads/frustrante-problema-con-rx-5700-xt-bassi-fps-e-stuttering.865047/

In ogni caso Ryzen 5 5600X, Corsair H100x, MSI B450M pro M2, RX 5700 XT, Corsair Vengeance DDR4 3000 MHz CL16, Thermaltake Smart RGB 600W.

Credo che la GPU faccia da bottleneck visto che mediamente ha ms più alti della CPU in game, forse un overclock potrebbe migliorare la situazione. Lo stutter è diminuito - praticamente quasi nullo - semplicemente modificando correttamente il file adv.options in RW 6 e VMS 0.55
 
Ne ho parlato qua. https://forum.tomshw.it/threads/frustrante-problema-con-rx-5700-xt-bassi-fps-e-stuttering.865047/

In ogni caso Ryzen 5 5600X, Corsair H100x, MSI B450M pro M2, RX 5700 XT, Corsair Vengeance DDR4 3000 MHz CL16, Thermaltake Smart RGB 600W.

Credo che la GPU faccia da bottleneck visto che mediamente ha ms più alti della CPU in game, forse un overclock potrebbe migliorare la situazione. Lo stutter è diminuito - praticamente quasi nullo - semplicemente modificando correttamente il file adv.options in RW 6 e VMS 0.55
No tu hai una schifezza di alimentatore oltre che ram scarse. È la ram che sta facendo bottleneck, oltre che stai rischiando di friggere futto con quella bomba di alimentatore
 
Salve a tutti , ultimamente su warzone ho un problema con la perdita pacchetti (gialli)e lag (con orologio rosso) cioè che si blocca il gioco per qualche secondo quando appare il simbolo "perdita pacchetti" e poi riprendere ad andare bene ... Non ho mai avuto problemi di questo genere solo ultimamente da questi problemi .. sapreste aiutarmi? Grazie ??

PS tengo a precisare che non è il pc perché su altri giochi sempre al massimo non ho avuto mai problemi , è sempre andato tutto bene con wz e poi all'improvviso successo ciò
 
Ciao ragazzi.
Ho un problema.
Da l'ultimo download di warzone (qualche giorno fa), MSIAfterburner ha cessato di funzionare ma solo in overlay.....e solo su warzone!!

Su altri giochi funziona tutto.
Ho disinstallato MSIA, l'ho reinstallato, ma niente......avete qualche suggerimento?
 
Ciao a tutti. Ho installato una vpn per curiosità (volevo vedere se effettivamente si incontrano lobby bot). Ho poi selezionato diversi server..Romania Bulgaria Israele ecc..ma mi da sempre nat ristretto. Rendendo difficile la ricerca partita.

Se tolgo la vpn il nat torna aperto.

Cosa devo modificare ?
 
Salve a tutti, vorrei chiedervi aiuto riguardo un problema audio di warzone. 2 giorni da ho deciso di vedere un video YouTube caricato da stormy (
) e ho iniziato a fare tutti i passaggi… ad un certo punto ho deciso di non continuare e dunque ho eliminato il profilo di equalizzazione grafica appositamente creata per warzone su peace ed ho disinstallato anch’esso.
Da questo momento in poi quando gioco e (per esempio) mi arrivano spari o passi che detto in maniera volgare (scusate lignoranza ) si trovano dietro a destra o a sinistra non riesco minimamente a sentirli anche a distanza di 20 metri, il gioco dunque è diventato ingiocabile…
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, ringrazio in anticipo
 
Ciao ragazzi vorrei ricevere un aiuto per quanto riguardo il settaggio migliore per le impostazioni grafiche(competitive)con il massimo di fps disponibile vi elenco la mia build in modo tale da poter valutare le impostazioni grafiche più efficienti grazie

rtx 3070 msi gaming x trio
Ryzen 5600x
Crucial ballistix 3600 MHz ddr4
Msi mpg b550 gaming plus atx
Alimentatore Antec ea750g 750W atx

 
Ciao ragazzi vorrei ricevere un aiuto per quanto riguardo il settaggio migliore per le impostazioni grafiche(competitive)con il massimo di fps disponibile vi elenco la mia build in modo tale da poter valutare le impostazioni grafiche più efficienti grazie

rtx 3070 msi gaming x trio
Ryzen 5600x
Crucial ballistix 3600 MHz ddr4
Msi mpg b550 gaming plus atx
Alimentatore Antec ea750g 750W atx

Per il 1440p ?
 
Ciao ragazzi vorrei ricevere un aiuto per quanto riguardo il settaggio migliore per le impostazioni grafiche(competitive)con il massimo di fps disponibile vi elenco la mia build in modo tale da poter valutare le impostazioni grafiche più efficienti grazie

rtx 3070 msi gaming x trio
Ryzen 5600x
Crucial ballistix 3600 MHz ddr4
Msi mpg b550 gaming plus atx
Alimentatore Antec ea750g 750W atx

 
Credo vada messo su Quality
Esatto. Va messo su quality.
L'arrivo del DLSS cambia tutto.

Personalmente, con la 2070 super, ho tutto no, basso (texture basso ), qualità particelle alta,
Nvidia DLSS: qualità
Anti aliasing : SMAA pellicola t2x

In questo modo viaggio tra i 110 ed i 145 fps alla massima fluidità.

Tu starai tra i 150 ed i 200.
Potresti metter Risoluzione texture su Normale. Se non ti sembra fluido, scala a basso, molto basso no perchè fa schifo...
 
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