UFFICIALE Call Of Duty: Warzone II

Pubblicità
SALVE A TUTTI, vi scrivo diperato poichè non so più cos altro fare, ho fatto di recente un upgrade al pc
rtx 3080
ryzen 7 5800x3d
accompagnati da
ram 32 gb cl 16 3200 mhz
ssd 1t wildblack
scheda madre msi gaming x570
va tutto alla gande altri giochi in 4k vanno egregiamente.
solo un gioco mi sfianca e mi fa dubitare del mio setting, warzone 2.
vi giuro ho provato tutte le guide possibili per pannello di controllo nvidia e driver di ottimizzazione per cpu ma niente non supero i 130fps di media in fhd tutto low. mi sembra assurdo che passando da una 2060 ed un ryzen 7 3700 sono cambiati si e no 30 fps....l unica cosa che noto che la gpu gira a 4\5 ms mentre la cpu varia dai 6 ai 19ms
vi prego solo voi potete aiutarmi non so cos altro fare. Riscrivo il mio problema qui poiche sbagliai forum... E ci tengo a precisare per chi non ha capito che WARZONE 2 LO GIOCO IN FULLHD. IN 4K GIOCO ALTRI GIOCHI MA NON HO NESSUN PROBLEMA CON ESSI... BENSI SOLO CON COD.
ps. uso msi afterborn.
Parto col dirti che Warzone è ottimizzato veramente con i piedi..
Prima di tutto sbagli a giocare in FHD tutto low, alza la risoluzione in 4k e ottimizza i settaggi come meglio ti pare perchè tanto come hai potuto ben vedere sia in 4k che in FHD non cambia una virgola in termini di FPS.
Controlla inoltre che i banchi di RAM siano incastrati sugli slot a2 b2 della mobo e che XMP sia attivo nel BIOS.
Le temperature massime raggiunte in game da CPU e GPU? Le sai? Postale.
Quando hai cambiato scheda video hai effettuato la pulizia dei driver con DDU?
Se hai GeForce Experience ti consiglio di disinstallarlo.

Parto col dirti che Warzone è ottimizzato veramente con i piedi..
Prima di tutto sbagli a giocare in FHD tutto low, alza la risoluzione in 4k e ottimizza i settaggi come meglio ti pare perchè tanto come hai potuto ben vedere sia in 4k che in FHD non cambia una virgola in termini di FPS.
Controlla inoltre che i banchi di RAM siano incastrati sugli slot a2 b2 della mobo e che XMP sia attivo nel BIOS.
Le temperature massime raggiunte in game da CPU e GPU? Le sai? Postale.
Quando hai cambiato scheda video hai effettuato la pulizia dei driver con DDU?
Se hai GeForce Experience ti consiglio di disinstallarlo.
Attualmente sono a lavoro, ma posso assicurarti che xmp e attivo, i driver di gpu e cpu li ho reinstallati una volta formattato il pc,
Le temperature non superano i 60 per entrambi. geforce lo chiudo quando gioco a cod. Assurdo che in aereo faccio 180 fps e non appena mi lancio ne crollano quasi 50. Prutroppo in 4k posso giocarci solo da tv... Ho un monitor fhd 144 dell msi... Infatti io non vorrei altro che mantenermi fisso a quelli.
Secondo voi conviene forzare la risoluzone del monitor in 2k dal pannello nvidia? O non cambierebbe nulla?

Attualmente sono a lavoro, ma posso assicurarti che xmp e attivo, i driver di gpu e cpu li ho reinstallati una volta formattato il pc,
Le temperature non superano i 60 per entrambi. geforce lo chiudo quando gioco a cod. Assurdo che in aereo faccio 180 fps e non appena mi lancio ne crollano quasi 50. Prutroppo in 4k posso giocarci solo da tv... Ho un monitor fhd 144 dell msi... Infatti io non vorrei altro che mantenermi fisso a quelli.
Secondo voi conviene forzare la risoluzone del monitor in 2k dal pannello nvidia? O non cambierebbe nulla?
Ma dici che giochi in 4k? non sto capendo..
Experience prova a disinstallarlo perchè ciuccia risorse in background, se non ti cambia nulla poi puoi pure reinstallarlo,
Ovvio, in aereo ancora la CPU non ha renderizzato gli altri giocatori.

Ma dici che giochi in 4k? non sto capendo..
Experience prova a disinstallarlo perchè ciuccia risorse in background, se non ti cambia nulla poi puoi pure reinstallarlo,
Ovvio, in aereo ancora la CPU non ha renderizzato gli altri giocatori.
No, a cod ci gioco in fhd perche sto da monitor 144hz....il restante dei giochi (non fps) ci gioco da tv 4k....a quelli non ho problemi... Ora che torno disinstakko geforce e provo

No, a cod ci gioco in fhd perche sto da monitor 144hz....il restante dei giochi (non fps) ci gioco da tv 4k....a quelli non ho problemi... Ora che torno disinstakko geforce e provo
In FHD comunque puoi giocarci al massimo dei dettagli.. non mettere tutto a 0 perchè tanto farai gli stessi FPS.
Ok, fammi sapere.

In FHD comunque puoi giocarci al massimo dei dettagli.. non mettere tutto a 0 perchè tanto farai gli stessi FPS.
Ok, fammi sapere. 204 fps e fhd tutto minimo, con texture max 200fps IMG_20230712_210453.webped effettivamente hai ragione, 5 fps non sono nulla calcolando il beneficio visivo, pero sono quei cali improvvisi che ho durante il bench.
Da 280 fps a 70...non vorrei aumentare i fps ma stabilizzarli
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ok, fammi sapere.
L ho disinstallato geforce

Il gioco crasha appena fai avvia, dando errori.. l'analizza e ripara del gioco ovviamente non fa niente..

Ho fatto queste prove:
Fatto reinstallazione con DDU dei driver Nvidia nuove
Attivato e disattivato (con prove) XMP Ram solo profilo 1 in quanto identici
disinstallazione di programmi spazzatura, pulizia generale, controllo di tutti gli aggiornamenti lato pc e driver/chipset
INFINE FORMATTONE
Post formattone eseguito da windows con download dal cloud:
Installazione driver consigliati warzone: 526.86. non supportati dalla 4080 quindi riutilizzata la penultima versione 536.40
installazione da 0 di gioco e driver mobo (solo chipset) per fare aggiornamento del BIOS all'ultima versione disponibile il 22/07
Xmp non attivo da post formattone
Fatto partire mdsched.exe adesso aggiungerò screen dopo assieme al visualizzatore eventi

ceh tipo di errori riporta il gioco?
in ogni modo warzone è un gioco pieno di bug lo fa solo lui o anche altri giochi?

ceh tipo di errori riporta il gioco?
in ogni modo warzone è un gioco pieno di bug lo fa solo lui o anche altri giochi?
Con il mdsched.exe 0 errore e il visualizzatore eventi puo aiutare se si che cosa serve?
1690022609146.png

Sopratutto dopo il formattone completo puo essere sia hardware il problema? eventualmente come lo testo/verifico?

Mancato uso di discussioni ufficiali
Scrivo per chiedere quali possono essere i migliori settaggi(windows,pulizia driver,settaggi in game ecc...)per ottimizzare al meglio warzone 2 su configurazione amd,in rete si trovano solo guide su gpu nvidia,grazie.
Cpu ryzen 5 5600 stock
gpu rx6700 xt
ram gigabyte 16 gb 2x8 3200mhz
ali itek gf 750w
mb gigabyte b550m ds3h
ssd wd blue 1tb
su ranked faccio massimo 95/100fps in spazi aperti con players in calo a fine partita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro