UFFICIALE Call of Duty Black Ops IV

Mattia16

Utente Attivo
275
103
Ciao ragazzi vi scrivo perchè sto riscontrando dei problemi su cod black ops 4.
In poche parole ho degli sbalzi di fps continui inizio a 150 scende a 130 poi 120 e dopo 10 minuti circa scende a 90 e risale a 110 massimo questi sbalzi mi causano o lag o freeze di qualche secondo e non riesco a capire il motivo.
Processore ho il ryzen 7 2700x scheda video asus strix 2080 8gb
ram g skill tridentz 16 gb ddr4 3200
Qualcuno mi sa aiutare? @BWD87
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Che schermo hai? Può darsi che la scheda video raggiunga una determinata temp sull'hotspot e inizi a tagliare le frequenze dopo dieci minuti. Hai uno schermo con g sync o freesync compatibile? Giochi in 2K? Prova a tenere d'occhio le temperature di CPU e GPU e vedi dopo dieci minuti come sono.
 

Jeo_NoobUser

Nuovo Utente
2
0
CPU
i7 6700k
Scheda Madre
Asus z170-p
HDD
Silicon Power NVMe 1TB
RAM
32 GB Hyper X Fury 2400MHz
GPU
GTX 970 STRIX
Monitor
60hz
PSU
CX750M
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Keyboard: Razer BlackWidow Chroma Mouse: Razer Black Mamba Tournament Edition Headphones: Logitech G433
Net
TIM 200Mbit/s
OS
W10
Ho appena scoperto con enorme ritardo che il tick rate dei server di BO4 almeno per quanto riguarda il settore PC è stato abbassato a 20HZ da 62, ho sentito molti player lamentarsi che ciò possa influire sulle prestazioni in termini di FPS in gioco. Io credo piuttosto che il gioco giri male perchè è stato sviluppato in fretta e ed è poco ottimizzato, qualcuno che ne sa di netcode mi potrebbe dare una dritta?
 

Leonardo22

Nuovo Utente
53
7
Ragazzi, ma come si fa a giocare in modalità zombie su black ops 4 con schermo condiviso? (pc) Non riesco ad aggiungere nessun ospite, ho cercato su youtube ma niente, sto cominciando a pensare che non si possa fare, ma leggendo in rete, ho letto che hanno rimosso lo split screen, ma solo per la modalità blackout.. Qualcuno mi può aiutare?
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao a tutti,

Su Battle.net è in forte sconto, vorrei prendere la Battle Edition a 20 euro. Ho però alcune domande, grazie a chiunque risponderà:

1) quanto occupa di storage il gioco?
2) ci sono tanti giocatori nella modalità multiplayer? (il blackout non mi interessa)
3) funziona bene su PC? Vi è mai crashato?
4) per i rimborsi com'è la politica della Blizzard? Cioè, nel caso non mi funzionasse bene quanto tempo ho per fare il reso?
 

Walter White

Utente Attivo
231
11
Stanco delle vecchie mappe BO3, lo ho appena acquistato.

OMG è assurdo da scaricare 161Gb!!! Ma scherziamo?!!!

Non ho la fibra, finirò il download in una settimana.... se mi và bene, cci loro!!!

Ed io che pensavo che non avendo campagna occupasse la metà dei classici 45Gb tradizionali, quindi una 20ina di giga, zzo ci hanno messo dentro le mappe?

Speriamo che almeno meriti, che i server siano migliori di quelli Steam, e che sia ancora popolato di utenti.
 

Walter White

Utente Attivo
231
11
Ben tre giorni i download H24 per scaricarlo tutto.

Riavvio il pc, lancio il gioco e mi da continuamente errore, "errore irreversibile" ed esce dal gioco

A chi debbo chiedere assistenza, Battle? Activision? o cosa?
 

Walter White

Utente Attivo
231
11
Vi racconto la mia bella esperienza con Call of Duty Black Ops 4

Lo acquisto, mi registro a Blizzard, scarico il loro imho "penoso" software, scopro che pesa uno sproposito 161 Gb, inizia per me una via crucis durata ben tre giorni di download h24, ci sta se ho una connessione lenta non è colpa loro.

Entusiasta di provare quanto meno nuove mappe, ottengo solo una valanga di errori non meglio identificati



Provo a cercare in rete, qualche dritta provata ma inefficace.

Scrivo quindi a Blizzard, elencando dettagliatamente il problema, un giorno dopo rispondono, gentilmente se ne lavano le mani dicendomi:
ci dispiace ma noi siamo solo il distributore NON abbiamo sviluppato il gioco, ci occupiamo solo di problemi relativi al download e la sola installazione del gioco, nulla di più, dovrebbe rivolgersi ad Activision!

Altro sbattimento, mi registro su Activision, apro un ticket in inglese ovviamente, loro sono ancora più veloce a fanculizzarmi solo 12 ore, la loro risposta:
I am sorry to hear you're experiencing these issues. Usually connection issues can be fixed by restarting your router, game, and console/system.
Wow che supporto sono dei geni, riavviare modem e Pc ma come non ci avevo pensato prima, che schifo. Ho specificato Os, hardware, mainboard, cpu, vga, ram etc... e loro se ne escono con "riavvia la console" cioè manco hai letto quello che ho scritto

Morale soldi buttati, mi è di fatto impossibile giocare online e il supporto ufficiale se ne sbatte, meno male che non ho fatto la cavolata di comperare l'ultimo a 60€

Ops, o meglio "Black Ops" mi è venuta un'ideona, ormai che ci sono ed ho tempo da perdere mi registro anche alla Treyarch... chissa....
Ma poi sta cosa che un gioco debba essere gestito da 200 case, uno lo sviluppa, un'altro lo distribuisce, mi spiegate il senso??? machecxxxxx....

Li ho praticamente tutti i COD ad esclusione dell'ultimo, ma dopo questa mia esperienza di certo sarà l'ultimo COD!

Ho anche acquistato dei nuovi titoli Origin assieme al BO4, quelli Origins perfetti ed impeccabili al primo lancio

Pazienza, mi tengo il buon vecchio ed infallibile BO3 e precedenti se voglio giocare a cod....
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Vi racconto la mia bella esperienza con Call of Duty Black Ops 4

Lo acquisto, mi registro a Blizzard, scarico il loro imho "penoso" software, scopro che pesa uno sproposito 161 Gb, inizia per me una via crucis durata ben tre giorni di download h24, ci sta se ho una connessione lenta non è colpa loro.

Entusiasta di provare quanto meno nuove mappe, ottengo solo una valanga di errori non meglio identificati



Provo a cercare in rete, qualche dritta provata ma inefficace.

Scrivo quindi a Blizzard, elencando dettagliatamente il problema, un giorno dopo rispondono, gentilmente se ne lavano le mani dicendomi:
ci dispiace ma noi siamo solo il distributore NON abbiamo sviluppato il gioco, ci occupiamo solo di problemi relativi al download e la sola installazione del gioco, nulla di più, dovrebbe rivolgersi ad Activision!

Altro sbattimento, mi registro su Activision, apro un ticket in inglese ovviamente, loro sono ancora più veloce a fanculizzarmi solo 12 ore, la loro risposta:
I am sorry to hear you're experiencing these issues. Usually connection issues can be fixed by restarting your router, game, and console/system.
Wow che supporto sono dei geni, riavviare modem e Pc ma come non ci avevo pensato prima, che schifo. Ho specificato Os, hardware, mainboard, cpu, vga, ram etc... e loro se ne escono con "riavvia la console" cioè manco hai letto quello che ho scritto

Morale soldi buttati, mi è di fatto impossibile giocare online e il supporto ufficiale se ne sbatte, meno male che non ho fatto la cavolata di comperare l'ultimo a 60€

Ops, o meglio "Black Ops" mi è venuta un'ideona, ormai che ci sono ed ho tempo da perdere mi registro anche alla Treyarch... chissa....
Ma poi sta cosa che un gioco debba essere gestito da 200 case, uno lo sviluppa, un'altro lo distribuisce, mi spiegate il senso??? machecxxxxx....

Li ho praticamente tutti i COD ad esclusione dell'ultimo, ma dopo questa mia esperienza di certo sarà l'ultimo COD!

Ho anche acquistato dei nuovi titoli Origin assieme al BO4, quelli Origins perfetti ed impeccabili al primo lancio

Pazienza, mi tengo il buon vecchio ed infallibile BO3 e precedenti se voglio giocare a cod....

Dovrebbe esserci un forum, rivolgiti li.
Anche a me dava problemi, alla fine sono riuscito a risolverli.
Comunque controlla anche la politica rimborsi che magari rientri ancora nei parametri validi per il rimborso.
 

Occhi1991

Utente Attivo
1,363
888
CPU
Intel Core i5-12400F
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte B660 GAMING X DDR4
HDD
Samsung 860 EVO 500GB / Crucial MX500 2TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
nVidia Palit GeForce RTX 3070 8GB GDDDR6
Monitor
LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD
PSU
Msi MPG A750GF 750W
Case
DeepCool CK560 WH
Periferiche
Logitech G213 Prodigy / HP X3500 / Edifier R1700BT / Trust SpotLight Pro
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Pazienza, mi tengo il buon vecchio ed infallibile BO3 e precedenti se voglio giocare a cod....

Purtroppo l'elettronica è molto aleatoria, va a fortuna. Pensa invece che a me BO3 ha dato subito problemi, avevo acquistato direttamente da Steam lo Starter Pack e nel giro di 10 minuti mi era già crashato. Ho subito fatto il reso e mi sono rivolto verso altri lidi.
 

Walter White

Utente Attivo
231
11
Non compro dai siti ufficiali già da parecchi anni, per fortuna aggiungo, compro le key ovviamente ufficiali e legali e MAI ribadisco mai un problema, indipendentemente dalla casa di produzione e dalle mie vga nvidia in passato, ati oggi, come con BO4.

Alla fine ho perso poco, non ricordo visto che ho preso diversi titoli, credo circa 25€ contro i 59.99€ di Blizzard!!!

La cosa che mi rode e che validata la Key sei un cliente UFFICIALE a tutti gli effetti (non è warez o fake) il menefreghismo Activision e che mi rode, non si sono minimamente interessati, ne tanto meno chiesto un bug report ESSENZIALE per capire la natura del problema.

NON ho avuto la fortuna di provare la WARZONE (perfetta x me), trovo molto bella la Nuketown ormai fissa, quelle pochissime volte che non và in errore riesco a fare 1 solo dei due round poi mi crasha. AArrrgggggg molto bella.

Cmq stasera gliene ho dette quattro ad Activision, ho solo perso tempo già lo so, ma non mi arrendo, e nel mentre continuo a googlare e provarle tutte.

Comunque anche l'ultimo MW ha enormi problemi di crash, opinione personale il problema è il distributore Blizzard, quando era su Steam tutti questi problemi non erano presenti.

Perdonatemi ma la scelta di uscire da Steam da cosa è stata dettata ???
 
Ultima modifica:

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Non compro dai siti ufficiali già da parecchi anni, per fortuna aggiungo, compro le key ovviamente ufficiali e legali e MAI ribadisco mai un problema, indipendentemente dalla casa di produzione e dalle mie vga nvidia in passato, ati oggi, come con BO4.

Alla fine ho perso poco, non ricordo visto che ho preso diversi titoli, credo circa 25€ contro i 59.99€ di Blizzard!!!

La cosa che mi rode e che validata la Key sei un cliente UFFICIALE a tutti gli effetti (non è warez o fake) il menefreghismo Activision e che mi rode, non si sono minimamente interessati, ne tanto meno chiesto un bug report ESSENZIALE per capire la natura del problema.

NON ho avuto la fortuna di provare la WARZONE (perfetta x me), trovo molto bella la Nuketown ormai fissa, quelle pochissime volte che non và in errore riesco a fare 1 solo dei due round poi mi crasha. AArrrgggggg molto bella.

Cmq stasera gliene ho dette quattro ad Activision, ho solo perso tempo già lo so, ma non mi arrendo, e nel mentre continuo a googlare e provarle tutte.

Comunque anche l'ultimo MW ha enormi problemi di crash, opinione personale il problema è il distributore Blizzard, quando era su Steam tutti questi problemi non erano presenti.

Perdonatemi ma la scelta di uscire da Steam da cosa è stata dettata ???
io con la blizzard mi trovo molto bene da anni...e ora cè anche l'ultimo cod in offerta a 39 euro...sui siti che dici tu costa di piu per adesso!
invece su steam ho spesso problemi...oltre ad essere lentissimo nei download! (solo con steam)
mi spiace per il tuo problema, nella maggior parte dei casi si trova piu aiuto nei forum...
 

Walter White

Utente Attivo
231
11
Buon per te che con Blizzard (mi pare di capire non hai mai avuto problemi).

Ebbene Blizzard è solo un distributore ed in quanto tale NON da NESSUNISSIMO supporto a problemi relativi ai crash, poiché GIUSTAMENTE è solo un distributore, quindi sul forum Blizzard NON risolvi proprio nulla se hai problemi con il gioco (solo problemi di download).

Oggi, pardon, ieri, per sfizio e noia ho scaricato "Apex Legends 4" un multiplayer free targato EA ma io lo ho scaricato su piattaforma ORIGIN, quasi 15 ore di download, non ci ho capito nulla, ma viaggia a bestia @2k grafica pazzesca niente lag, server pieni, avrò fatto una 20ina di sessioni e zero problemi, nessun crash.

Stanotte, per prova, lascio in scarico MW WARZONE proprio da Blizzard, sperando di rientrare nel free, visto che pesa tanto 85 Gb circa non sò se farò in tempo, ci si prova.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili