Vi racconto la mia bella esperienza con Call of Duty Black Ops 4
Lo acquisto, mi registro a Blizzard, scarico il loro imho "penoso" software, scopro che pesa uno sproposito 161 Gb, inizia per me una via crucis durata ben tre giorni di download h24, ci sta se ho una connessione lenta non è colpa loro.
Entusiasta di provare quanto meno nuove mappe, ottengo solo una valanga di errori non meglio identificati
Provo a cercare in rete, qualche dritta provata ma inefficace.
Scrivo quindi a Blizzard, elencando dettagliatamente il problema, un giorno dopo rispondono, gentilmente se ne lavano le mani dicendomi:
ci dispiace ma noi siamo solo il distributore NON abbiamo sviluppato il gioco, ci occupiamo solo di problemi relativi al download e la sola installazione del gioco, nulla di più, dovrebbe rivolgersi ad Activision!
Altro sbattimento, mi registro su Activision, apro un ticket in inglese ovviamente, loro sono ancora più veloce a fanculizzarmi solo 12 ore, la loro risposta:
I am sorry to hear you're experiencing these issues. Usually connection issues can be fixed by restarting your router, game, and console/system.
Wow che supporto sono dei geni, riavviare modem e Pc ma come non ci avevo pensato prima, che schifo. Ho specificato Os, hardware, mainboard, cpu, vga, ram etc... e loro se ne escono con "riavvia la console" cioè manco hai letto quello che ho scritto
Morale soldi buttati, mi è di fatto impossibile giocare online e il supporto ufficiale se ne sbatte, meno male che non ho fatto la cavolata di comperare l'ultimo a 60€
Ops, o meglio "Black Ops" mi è venuta un'ideona, ormai che ci sono ed ho tempo da perdere mi registro anche alla Treyarch... chissa....
Ma poi sta cosa che un gioco debba essere gestito da 200 case, uno lo sviluppa, un'altro lo distribuisce, mi spiegate il senso??? machecxxxxx....
Li ho praticamente tutti i COD ad esclusione dell'ultimo, ma dopo questa mia esperienza di certo sarà l'ultimo COD!
Ho anche acquistato dei nuovi titoli Origin assieme al BO4, quelli Origins perfetti ed impeccabili al primo lancio
Pazienza, mi tengo il buon vecchio ed infallibile BO3 e precedenti se voglio giocare a cod....