Call center Telecom (187), una manica di pazzi...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ricevo una mail sul mio account Alice l'11 agosto, dicendo:

"Gentile $utente, in riferimento alla tua segnalazione relativa all'attivazione del profilo Fibra richiesto in data30/07/2014, ti confermiamo che, riceverai ulteriore comunicazioni a riguardo nei prossimi giorni.
Ti ricordiamo che in qualsiasi momento, nella sezione “Stato richieste” dell’Area Clienti, puoi
seguire lo stato d’avanzamento delle tue pratiche"

Fatto sta che oggi, controllando queste pratiche, quella relativa alla fibra è *scomparsa* DI NUOVO.
Ovviamente non ho ricevuto nessuna comunicazione come scritto nel messaggio.

Richiamo 187, l'operatrice dà come al solito la colpa al fantomatico "sistema", quasi come un rivoluzionario anarchico, dicendo che l'attivazione ADSL (che mi funziona da 20gg) risultava ancora in lavorazione. Verrò richiamato tra qualche giorno e blablabla, la solita solfa.
 
Ovviamente nessuno mi ha chiamato, come mi avevano "promesso".
Provo a chiamare il 187, risponde una voce (non mi pareva automatica) che mi informa che il call center è chiuso per un guasto tecnico.
Non funziona neanche la sezione clienti sul sito.

Però la fattura è arrivata PUNTUALISSIMA.
 
OK, altro capitoletto comico.
Visto che ieri non funzionava niente in Telecom, né il call center né il portale Alice, ho riprovato oggi 29 Agosto.

Entro nella sezione delle mie comunicazioni e guardate che bel regalino trovo?
http://i.imgur.com/bAiGSZP.jpg

Mi sono state attivate "Antivirus Free" e "Pronto PC" senza la mia autorizzazione, neanche sapevo esistessero.

Pronto PC
9,15€ attivazione
3,05€ mese

Antivirus "free" (lol)
3 Mesi gratis
poi 1,99€ mese

Ho immediatamente contestato al 187 queste attivazioni. Per fortuna erano state attivate proprio oggi... è stato registrato il mio reclamo, e mi è stato detto che ora devo pagare e poi mi verranno ridati i soldi quando farò un reclamo successivo all'addebito di tali costi.

All'operatore non risultava neanche l'attivazione dell'antivirus... e poi mi ha detto "Ma quello è gratis! Lo dice la parola stessa - free!"
Insomma, io devo insegnargli il suo lavoro a quanto pare.

Ciliegina sulla torta.
Chiedo informazioni sull'attivzione della fibra. Mi dice: "E' fissato un appuntamento per il 4 settembre, tra le 13 e le 14".
Nessuno mi ha detto un ***** ovviamente, scopro per caso questi fantomatici appuntamenti autodecisi.

In tutto questo io il 3 Settembre parto per Londra per lavoro e ci rimango.
Speravo che in 4 dannati mesi, dall'inizio di tutta questa storia, sarei riuscito a concludere il tutto per lasciare una connessione decente alla mia famiglia che rimane qua... ma mi sbagliavo, ho sopravvalutato l'Itaglia e questa massa tumorale, un coagulo spasimante e colmo di pus chiamato Telecom.
 
OK, altro capitoletto comico.
Visto che ieri non funzionava niente in Telecom, né il call center né il portale Alice, ho riprovato oggi 29 Agosto.

Entro nella sezione delle mie comunicazioni e guardate che bel regalino trovo?
http://i.imgur.com/bAiGSZP.jpg

Mi sono state attivate "Antivirus Free" e "Pronto PC" senza la mia autorizzazione, neanche sapevo esistessero.

Pronto PC
9,15€ attivazione
3,05€ mese

Antivirus "free" (lol)
3 Mesi gratis
poi 1,99€ mese

Ho immediatamente contestato al 187 queste attivazioni. Per fortuna erano state attivate proprio oggi... è stato registrato il mio reclamo, e mi è stato detto che ora devo pagare e poi mi verranno ridati i soldi quando farò un reclamo successivo all'addebito di tali costi.

All'operatore non risultava neanche l'attivazione dell'antivirus... e poi mi ha detto "Ma quello è gratis! Lo dice la parola stessa - free!"
Insomma, io devo insegnargli il suo lavoro a quanto pare.

Ciliegina sulla torta.
Chiedo informazioni sull'attivzione della fibra. Mi dice: "E' fissato un appuntamento per il 4 settembre, tra le 13 e le 14".
Nessuno mi ha detto un ***** ovviamente, scopro per caso questi fantomatici appuntamenti autodecisi.

In tutto questo io il 3 Settembre parto per Londra per lavoro e ci rimango.
Speravo che in 4 dannati mesi, dall'inizio di tutta questa storia, sarei riuscito a concludere il tutto per lasciare una connessione decente alla mia famiglia che rimane qua... ma mi sbagliavo, ho sopravvalutato l'Itaglia e questa massa tumorale, un coagulo spasimante e colmo di pus chiamato Telecom.
Hai le mie più sentite condoglianze per questa disfatta. Questi non sanno fare neanche il loro lavoro. :patpat: Alla fine qualcosa è cambiato?
 
Si, e' cambiato che ora vivo a Londra e ho la fibra 30Mbit di Virgin.
In realta' a casa mia la fibra e' arrivata il giorno stesso che son partito, 3 settembre.
 
Aggiornamento necrotico e simpatico:

la mia famiglia ha deciso di togliere la fibra per motivi economici... son passati quindi a Infostrada con un'offerta per cui pagano 19-20 EUR al mese per sempre, invece che 45 con Telecom.

L'offerta e' ovviamente ADSL, "20" MB.

Ovviamente non mi hanno detto niente se non quando la migrazione era gia' stata fatta... la prima notizia che ho sentito da loro e' stata:
"Ma il contratto dice 20 mega... perche' andiamo a 4-5 ???"


"Allegria, vattene via... la tristezza conforto mi da"
"Sono un figlio per sbaglio... la vita non va meglio"
cit. Mariottide
 
Aggiornamento necrotico e simpatico:

la mia famiglia ha deciso di togliere la fibra per motivi economici... son passati quindi a Infostrada con un'offerta per cui pagano 19-20 EUR al mese per sempre, invece che 45 con Telecom.

L'offerta e' ovviamente ADSL, "20" MB.

Ovviamente non mi hanno detto niente se non quando la migrazione era gia' stata fatta... la prima notizia che ho sentito da loro e' stata:
"Ma il contratto dice 20 mega... perche' andiamo a 4-5 ???"


"Allegria, vattene via... la tristezza conforto mi da"
"Sono un figlio per sbaglio... la vita non va meglio"
cit. Mariottide

Ti sei fatto in 4 per la fibra ottica con TIM e avevano una linea buonissima ci hanno messo mano e vanno a 1/8 della velocità che avevano con TIM è se ne meravigliano mi sembra un tantino anacronistico non trovi?
 
Ti sei fatto in 4 per la fibra ottica con TIM e avevano una linea buonissima ci hanno messo mano e vanno a 1/8 della velocità che avevano con TIM è se ne meravigliano mi sembra un tantino anacronistico non trovi?

Ari-update necrotico, ormai questo thread e' il mio caro diario

Venendo a Roma mi sono accorto che la linea e' molto peggio di quanto pensassi.



Roba da terzo mondo, avevo 3mbit di connessione intorno al 2000 - 2002 mi pare.

E ora stiamo mettendo Fastweb che arriva con la fibra a 20 Mbit, arriva il 10 Ott, in teoria.
Se va a finire che invece di fibra e' ADSL un'altra volta "mi iscrivo ai terroristi" (.cit)
 
Ari-update necrotico, ormai questo thread e' il mio caro diario

Venendo a Roma mi sono accorto che la linea e' molto peggio di quanto pensassi.



Roba da terzo mondo, avevo 3mbit di connessione intorno al 2000 - 2002 mi pare.

E ora stiamo mettendo Fastweb che arriva con la fibra a 20 Mbit, arriva il 10 Ott, in teoria.
Se va a finire che invece di fibra e' ADSL un'altra volta "mi iscrivo ai terroristi" (.cit)

Spera piuttosto che Wind molla la linea

P.S : L'HAG Fastweb è una ***** te lo dico prima
 
Spera piuttosto che Wind molla la linea

E' quello che mi preoccupa, infatti nel frattempo ho fatto scucire un altro Mbit cosi' ora mi aggancio a circa 2500 (yay...).

Ho notato che Infostrada mette un profilo Fastpath di default, ho provato a farlo cambiare a Interleaved tramite callcenter ma non hanno idea di cosa sia (ho provato a parlare di SNR ma neanche quello)

"Ehhh queste cose tecniche di Tiscali io non le so adesso" e' stata la risposta quando gli ho detto che con Tiscali la modifica la facevo tramite il loro callcenter (che al confronto di Infostrada pare il CERN)
 
E' quello che mi preoccupa, infatti nel frattempo ho fatto scucire un altro Mbit cosi' ora mi aggancio a circa 2500 (yay...).

Ho notato che Infostrada mette un profilo Fastpath di default, ho provato a farlo cambiare a Interleaved tramite callcenter ma non hanno idea di cosa sia (ho provato a parlare di SNR ma neanche quello)

"Ehhh queste cose tecniche di Tiscali io non le so adesso" e' stata la risposta quando gli ho detto che con Tiscali la modifica la facevo tramite il loro callcenter (che al confronto di Infostrada pare il CERN)

Hahahahaha ma dai davvero infostrada ti ha risposto così?
 
Hahahahaha ma dai davvero infostrada ti ha risposto così?

Si, letteralmente... ho proprio citato la sua risposta.

Quando gli ho detto che normalmente gli ISP mettono interleaved e poi su richiesta possono attivarlo, citandogli l'opzione Internet Play di Telecom, mi ha rimbalzato al settore commerciale da un'operatrice che, poverina, non sapeva di cosa io stessi parlando.

Nel frattempo e' arrivata Fastweb proprio oggi, 3 giorni in anticipo (!)

La linea va a meraviglia, 20 down / 10 up pienissimi, per ora sono super soddisfatto - e anche i miei genitori, visto che paghiamo 35 euro (25 per n mesi) al contrario di 45 di Telecom.

Tutto e' pene quel che finisce pene :party:
 
Ultima modifica:
Si, letteralmente... ho proprio citato la sua risposta.

Quando gli ho detto che normalmente gli ISP mettono interleaved e poi su richiesta possono attivarlo, citandogli l'opzione Internet Play di Telecom, mi ha rimbalzato al settore commerciale da un'operatrice che, poverina, non sapeva di cosa io stessi parlando.

Nel frattempo e' arrivata Fastweb proprio oggi, 3 giorni in anticipo (!)

La linea va a meraviglia, 20 down / 10 up pienissimi, per ora sono super soddisfatto - e anche i miei genitori, visto che paghiamo 35 euro (25 per n mesi) al contrario di 45 di Telecom.

Tutto e' pene quel che finisce pene :party:

Teoricamente potresti sfrecciare pure a 100 mega basta attivare superfibra ma paghi 5€ in più al mese
 
Ho letto tutto il thread e onestamente a più riprese ero così :grat: ..ed in altri così :look: ..ed infine così :cav:
Tra me e me, immaginavo le imprecazioni che hai omesso nel tuo racconto :shutup: ..siamo davvero un paese di disperati.

Giusto per curiosità, quando hai attivato la 30Mbps di Virgin in Inghilterra, ti ricordi modalità, tempi e costi?
Così eh, tanto per farci del male! :hihi:

Ciao e grazie per il tuo racconto horror :utonto:
 
Anche io ho letto tutto il 3d in un misto tra incredulidà per l'incompetenza che regna sovrana in questo paese e incazzatura per come vengono calpestati i diritti dei consumatori. C'è da aver paura a cambiare operatore :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top