- 73
- 7
- CPU
- Intel i5 2500K @ 4.4GHz (Corsair H50)
- Scheda Madre
- Gigabyte P67A-UD4-B3
- HDD
- Samsung SSD 830 128 GB + WD Caviar Black 2 TB
- RAM
- Corsair Vengeance 24GB 1600mhz
- GPU
- Asus 6950 2GB
- Audio
- Asus Xonar DX + Sennheiser PC 360
- Monitor
- Iiyama ProLite 2206WS
- PSU
- Corsair AX750
- Case
- HAF 932
- OS
- Win 7 Pro x64
Nuovo capitolo della saga, con un bel plot twist! :party:
Richiamo 187 per sentire un altro operatore, per curiosità.
Mi dice più o meno le stesse cose del precedente (fino a 10gg richiesti, colpa di Tiscali che non sblocca la linea), ma decide di fare un sollecito per sbloccare la situazione.
Visto che ormai non mi fido, mando anche un messaggio alll'helpdesk di Tiscali tramite facebook.
Alla mia domanda:
Mi rispondono testualmente:
Io all'inizio di tutto questo processo non ricordavo se avessimo mai avuto telecom in questa casa, visto che abbiamo Tiscali dal 2007.
Però quando ho fatto la migrazione nessuno mi ha mai detto che c'era il bisogno di installare una nuova linea (se quanto detto da Tiscali è vero).
Ma se fosse una nuova linea, allora perchè al 187 mi han detto che il motivo per cui non funziona l'ADSL è che "Tiscali non rilascia la linea" ???
A quel punto dovrebbero essere linee indipendenti e funzionare contemporaneamente.
Oltretutto, mi ha smesso di funzionare anche l'ADSL Tiscali, mentre sarebbe dovuta essere ancora UP in quanto (secondo Tiscali) mai cessata o migrata. Insomma, è pieno di contraddizioni.
Mi viene anche il dubbio che l'errore "Autenticazione fallita" che mi ha dato il router tiscali fosse un problema temporaneo di quel cesso di router e che in realtà la linea c'è... l'unica seccatura è che per riattaccare Tiscali devo smanettare con i cavi e sfilettarli, non voglio fare macelli.
Ho richiamato il 187 esponendo il problema, mi hanno detto che sarei stato richiamato il prima possibile da "l'ufficio competente".
Se qualcuno mi potesse dare una dritta su qualunque cosa lo apprezzerei moltissimo....
Richiamo 187 per sentire un altro operatore, per curiosità.
Mi dice più o meno le stesse cose del precedente (fino a 10gg richiesti, colpa di Tiscali che non sblocca la linea), ma decide di fare un sollecito per sbloccare la situazione.
Visto che ormai non mi fido, mando anche un messaggio alll'helpdesk di Tiscali tramite facebook.
Alla mia domanda:
Salve,
sto effettuando un rientro in Telecom da Tiscali.
Il tecnico Telecom è venuto il 24 Giugno per fare l\’allaccio.
Due giorni fa (28 Giugno), mentre ancora utilizzavo la linea Tiscali, cade la connessione
e nella pagina del router vedo il messaggio: “Autenticazione fallita” e non si riconnette.
Deduco che il servizio Tiscali è stato del tutto cessato.
Sono passati due giorni in cui non ho avuto né telefono né ADSL.
Telecom mi ha detto che loro hanno svolto tutte le procedure e attendono che Tiscali rilasci la linea.
Chiedo informazioni in merito alle tempistiche e i motivi per cui ciò non è ancora stato fatto.
Grazie.
sto effettuando un rientro in Telecom da Tiscali.
Il tecnico Telecom è venuto il 24 Giugno per fare l\’allaccio.
Due giorni fa (28 Giugno), mentre ancora utilizzavo la linea Tiscali, cade la connessione
e nella pagina del router vedo il messaggio: “Autenticazione fallita” e non si riconnette.
Deduco che il servizio Tiscali è stato del tutto cessato.
Sono passati due giorni in cui non ho avuto né telefono né ADSL.
Telecom mi ha detto che loro hanno svolto tutte le procedure e attendono che Tiscali rilasci la linea.
Chiedo informazioni in merito alle tempistiche e i motivi per cui ciò non è ancora stato fatto.
Grazie.
Mi rispondono testualmente:
Ciao <nome>,
da sistema ci risulta che Telecom abbiamo richiesto la sola migrazione del numero di telefono (migrazione NP pura). La data attesa consegna è il 9/07/2014.
Per il funzionamento dell'adsl dovrai rivolgerti a Telecom visto che ti hanno installato una nuova linea.
Claudia
da sistema ci risulta che Telecom abbiamo richiesto la sola migrazione del numero di telefono (migrazione NP pura). La data attesa consegna è il 9/07/2014.
Per il funzionamento dell'adsl dovrai rivolgerti a Telecom visto che ti hanno installato una nuova linea.
Claudia
Io all'inizio di tutto questo processo non ricordavo se avessimo mai avuto telecom in questa casa, visto che abbiamo Tiscali dal 2007.
Però quando ho fatto la migrazione nessuno mi ha mai detto che c'era il bisogno di installare una nuova linea (se quanto detto da Tiscali è vero).
Ma se fosse una nuova linea, allora perchè al 187 mi han detto che il motivo per cui non funziona l'ADSL è che "Tiscali non rilascia la linea" ???
A quel punto dovrebbero essere linee indipendenti e funzionare contemporaneamente.
Oltretutto, mi ha smesso di funzionare anche l'ADSL Tiscali, mentre sarebbe dovuta essere ancora UP in quanto (secondo Tiscali) mai cessata o migrata. Insomma, è pieno di contraddizioni.
Mi viene anche il dubbio che l'errore "Autenticazione fallita" che mi ha dato il router tiscali fosse un problema temporaneo di quel cesso di router e che in realtà la linea c'è... l'unica seccatura è che per riattaccare Tiscali devo smanettare con i cavi e sfilettarli, non voglio fare macelli.
Ho richiamato il 187 esponendo il problema, mi hanno detto che sarei stato richiamato il prima possibile da "l'ufficio competente".
Se qualcuno mi potesse dare una dritta su qualunque cosa lo apprezzerei moltissimo....