PROBLEMA Cali di frame ogni 10 secondi SOLO in gaming..

TrueAlpha

Nuovo Utente
30
1
Alla fine ho provato con le componenti di questo mio amico e diciamo che con alimentatore buono originale e dissi per cpu di buona qualità, tutto migliora..il problema è come avevate già citato sopra, con dissi per cpu stock, alimentatore pessimo senza ventole di supporto nel case inoltre chiuso con questo caldo fa avere questi sobbalzi, comincia a non filtrare aria e s'intoppa diciamo..domani faccio l'ordine per ciò che mi serve..vorrei un consiglio: :grat:

Alimentatore, quale prendere tra questi:? "corsair vs550 80plus" "FSP RAIDER ra-550 550w ATX 12v v2.31" "550W Be Quiet! System Power B8 80+ bulk [BN259]"

Dissipatore per cpu, quale tra questi?: "ARTIC FREEZER 7 PRO REV 2" "Cooler Master Hyper TX3 EVO CPU COOLER"

La ventola di supporto dentro il case ho scelto questa: MAX WINDFORCE 4 x ROSSO LED 12cm PC ventola di raffreddamento 3-pin & 4-pin Molex 120mm, questa perchè fa la luce rossa, è carina :lol: non credo serva acquistare una Noctua, almeno spero..

per gli alimentatori ho citato quelli per far rientrare tutto in un piccolo budget diciamo, ma se posso spendere anche meno postate il link di qualche ali all'altezza che costi pari o meno. Lo stesso per il dissi sulla cpu, credo siano entrambi sufficienti ditemi voi quale vada bene dei 2, li ho scelti power down come mi avevate detto, poi se c'è altro ditemelo :thanks: grazie mille raga, siete sempre stati disponibili e lo apprezzo molto! :inchino: hehe Attendo l'ultimo consiglio e credo si possa mettere la discussione come "Risolta" :asd:
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Il vs non prenderlo, piuttosto un evga 500b o sti qua della lista

fc111fb2141baae57056eaa83b2fc36c.jpg
 

TrueAlpha

Nuovo Utente
30
1
Okkey allora prendo Evga 500b ma mi assicuri che è migliore del vscorsair 550? Infatti costano lo stesso prezzo nonostante evga abbia meno wattaggio, e per i dissi della cpu prendo cooler master oppure artic frezeer? Qual'è già sufficiente secondo voi?

- - - Updated - - -

Il vs non prenderlo, piuttosto un evga 500b o sti qua della lista

fc111fb2141baae57056eaa83b2fc36c.jpg

L'Evga ho trovato un offerta per il 600b, prendo questo oppure rimango al 500b?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
L evga è sicuramente meglio del vs che ripeto è da evitare come la peste, per quanto riguarda il taglio vedi tu va bene anche il 600w anche se un pò alto, guarda anche la lista un cx550m o XFX TS gold

Dissi un Cm T4 o un Cryorig h5 anche o un 212 evo o rajintek themis
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Se ti costano uguali prendi il 600b.

Come dissipatore tra quelli il tx3, ma a quel prezzo prenderei l'aidos.

Per le ventole se è hai un case datato però non è detto che ospiti ventole da 120mm,hai controllato?
 

TrueAlpha

Nuovo Utente
30
1
Ok ho controllato e sì, il case ha spazio almeno per una ventola di supporto, quindi prendo la windforce con led rosso almeno quando cambierò il case fa scena :fumato: l'alimentatore a sto punto prendo XFX TS 550w 80+ Gold che con qualche euro in più faccio un bel salto di qualità, non che Evga non sia buono anzi, però è 80+ bronze e costa solo 10 euro in meno il 500b invece il 600b sta lo stesso prezzo di XFX TS 500 perciò.. Il dissi per la CPU ho confermato Aidos come mi avete consigliato, stessa qualità e l'ho trovato anche a 5 euro in meno, tutto vado a spendere 110 euro, però prima di avviare gli ordini, ora che ho confermato le componenti, faccio un giro su vari siti, vedo per ogni componente dove costa meno e via con gli ordini!!! Ancora grazie!! :thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: bullmario

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili