PROBLEMA Cali di frame ogni 10 secondi SOLO in gaming..

Pubblicità
Ma che processore è?
Perchè che sia il processore in se è praticamente impossibile, o è troppo caldo o la scheda madre non riesce ad alimentarlo, e se è un fx da 125W non è nemmeno supportato ufficialmente dalla scheda madre.

L'utilizzo visto dal task manager a dire la verità non sembra così drammatico, che l'utilizzo oscilli un po è normale, quello che ha un comportamento sospetto è la linea blu che compare in uno dei grafici, ora non ho sottomano W7, è la frequenza della cpu?

Edit. mi rispondo da solo:asd:, si, quella linea blu è la frequenza della cpu, e ad occhio scende sotto il 50% e se coincidono con i tuoi cali di frame la causa è proprio la cpu che va in throttling per la temperatura elevata (questo è facile da vedere, basta controllare la temperatura massima che raggiungi) o a causa della scheda madre

Ultima modifica:
La CPU è 95w 6 core a 3.50gh pienamente compatibile, ti ripeto per 3 anni tutto ok.. ora ho messo lo stesso modello CPU di un mio amico e mi fa comunque la stessa cosa però pure lui la tiene da parecchio, ho deciso di acquistare una nuova scheda madre e forse lascio amd, passo a Intel magari un I5 cambiando ovviamente anche scheda madre per la compatibilità..ora però voglio mettere un altro ali dove prima non mi faceva questo difetto è togliere una ram più vecchia per vedere se magari puo essere quella, poi se lo fa la rimetto e tolgo l'altra e vedo di nuovo..ditemi cosa ne pensate io poi vi aggiorno..

Un altro alimentatore penso sia una buona idea qualsiasi cosa poi tu voglia fare, ho provato a cercare il modello che hai scritto ma non ho trovato nulla, il fatto che sia un modello anonimo e supereconomico però non fa ben sperare, quanto volevi spenderci?

Magari una foto all'etichetta dell'alimentatore falla, da come dici è molto difficile che sia qualcosa di decente, ma la speranza è l'utima a morire.

Per la ram sicuramente puoi provare con un banco solo alla volta, anche se non penso il problema derivi da quello, ma è una prova che non costa nulla.

Ho provato con un alimentatore della Linq che mi ha sempre funzionato bene ma fa sempre lo stesso, anche le ram le ho provate una alla volta..ho deciso, prendo CPU e scheda madre nuova e appena possibile una bella corsair 600w o magari 650w..

Eh, ma il linq è una porcheria anche lui, se ti sta simpatica corsair prendi il cx550m, di 650w non te ne fai nulla con un la 960.
I modelli da 500 e 600W invece evitali, sono costruiti decisamente peggio.

Però non ho ancora capito che temperature hai in quel case senza ventole, secondo me il problema di base è la scheda madre, ma magari con due ventole ed un dissipatore una pezza la puoi mettere.

Eh, ma il linq è una porcheria anche lui, se ti sta simpatica corsair prendi il cx550m, di 650w non te ne fai nulla con un la 960.
I modelli da 500 e 600W invece evitali, sono costruiti decisamente peggio.

Però non ho ancora capito che temperature hai in quel case senza ventole, secondo me il problema di base è la scheda madre, ma magari con due ventole ed un dissipatore una pezza la puoi mettere.

Che dici della cx750m 80 bronze? In un negozio vicino casa mia la tiene tipo 20 euro più della cx550m.. e se è meglio per me non sono un problema 20 euro in più, poi prendo anche una scheda madre migliore senza cambiare ancora CPU che dici?

Prendi il 550, a parte il fatto che 750W non ti servono mi sembra che il 750W sia uno dei modelli vecchi come il 500 ed il 600W.

Per la scheda madre non so cosa consigliarti, perchè vai a spendere 80-100 euro per una scheda madre buona ma rimani con un pc vecchiotto, e la scheda madre, quando vorrai cambiare il processore con qualcosa che ti faccia fare un salto netto come prestazioni, la dovrai comunque cambiare.
Se avevi già in previsione un upgrade anticiparlo non sarebbe una brutta idea, se invece pensi di tenere il 6300 a lungo poi valutare di cambiare scheda madre.

Prima di questa che hai da un anno che scheda madre avevi?

Prendi il 550, a parte il fatto che 750W non ti servono mi sembra che il 750W sia uno dei modelli vecchi come il 500 ed il 600W.

Per la scheda madre non so cosa consigliarti, perchè vai a spendere 80-100 euro per una scheda madre buona ma rimani con un pc vecchiotto, e la scheda madre, quando vorrai cambiare il processore con qualcosa che ti faccia fare un salto netto come prestazioni, la dovrai comunque cambiare.
Se avevi già in previsione un upgrade anticiparlo non sarebbe una brutta idea, se invece pensi di tenere il 6300 a lungo poi valutare di cambiare scheda madre.

Prima di questa che hai da un anno che scheda madre avevi?

Avevate ragione!!! Il problema è il surriscaldamento credo generale..ho avuto la brillante idea di tenere aperto il case è gli ho messo vicino un ventilatore hahaha faccio una cosa, acquisto la corsair che mi hai consigliato, una ventola di supporto e un dissi migliore per la CPU? (La ventola di supporto si attacca sulla scheda madre? Se si, dove?)

- - - Updated - - -

Aggiornamento..dopo un po' (circa 30 minuti) torna a fare qualche scatto e se metto un gioco più pensate so nota molto e da parecchio fastidio, però collegando i fatti il raffreddamento co vuole perché migliora ad occhio nudo e forse l'alimentatore da cali di tensione lo stesso perché fa schifo di suo..domani sera provo una scheda madre Asus di qualità migliore di un altro mio amico sempre compatibile con la mia CPU e una corsair nuova che hanno preso da pochi giorni..vi tengo aggiornati.

Il corsair cx750m è l unico dei nuovi che non va bene non comprarlo

A te basta e avanza un 550w

O corsair cx550m o rm550x o evga g2 o XFX TS 80+ gold direi

b0e763233e4240937841cfa7cfcdc7df.jpg

Si, il dissiatore e due ventole prendile, quelle in ogni caso le puoi riutilizzare su un altro pc, per il dissipatore prendine uno top-down, almeno arriva un po' di aria anche sui vrm

Si, il dissiatore e due ventole prendile, quelle in ogni caso le puoi riutilizzare su un altro pc, per il dissipatore prendine uno top-down, almeno arriva un po' di aria anche sui vrm

Okok non baderò a spese sicuramente, intanto vi faccio vedere le temperature in gioco dopo 15 minuti tetete.webpe temp.webp sulla scheda madre ho notato che che CPUTIN arriva a 78°

- - - Updated - - -

Ho monitorato temperatura cpu e fps in game con msi afteburner riva Hwinfo, la cpu arriva al massimo 70° non li supera, ho messo dark soul 3 al minimo e gli fps non salivano più di 40 poi ogni 10 secondi quando laggava per circa 5-6 secondi si ferma a 15-16 fps poi torna a 40.....
Io ho messo dark soul al minimo giusto per controllare bene il difetto ma è strano che non saliva più di 40 fps come se qualcosa non riuscisse a dare massima potenza alla GPU, quindi diciamo che il problema è persistente perchè come regola doveva stare a 60 senza problemi, potenza della scheda video segnava massimo 30% non di più, penso vada bene..che ne dite?

Io credo sia normale considerata la cpu che hai, nei 3d vari in diversi avevo letto che lamentano più o meno stesse cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro