- Messaggi
- 18,143
- Reazioni
- 1,642
- Punteggio
- 226
Beckham-Real, a giugno il divorzio
Mijatovic:"Nessun rinnovo di contratto"
Mijatovic:"Nessun rinnovo di contratto"
Il direttore sportivo del Real Madrid, Pedrag Mijatovic, ha messo ufficialmente sul mercato David Beckham. Intervistato da Sky, il dirigente delle merengues ha spiegato che l'inglese sarà libero da giugno: "Il suo contratto non sarà rinnovato - ha detto - ora abbiamo una piccola crisi di risultati e dobbiamo prendere delle decisioni". Mijatovic spinge poi Cassano verso l'Inter: "Ci sono delle possibilità".
Il ripudiato David Beckham lascerà Madrid a fine stagione. Ormai non si tratta soltanto di un semplice 'rumor' proveniente dalla Spagna, ma di una dichiarazione rilasciata dal direttore sportivo del Real Pedrag Mijatovic, che scarica così il centrocampista inglese, giunto in Spagna nel 2003 dopo aver firmato un contratto per 35 milioni di euro. La caccia è aperta: Beckham, classe 1975, farebbe comodo a diverse squadre, sia sotto il profilo del gioco che sotto quello pubblicitario. Beckham spesso è accusato dagli amanti del calcio di essere più un personaggio televisivo che un calciatore. Ma grazie a questo, lo Spice Boy intasca cifre considerevoli dagli sponsor, innamorati della sua bellezza fisica e dal suo matrimonio con Victoria Adams, che ha fatto il giro delle prime pagine dei giornali di gossip in tutto il mondo.
L'inglese ha numerose squadre a lui interessate: dai LA Galaxy dell'amico Lalas, ad alcuni club inglesi di prima e seconda fascia, per arrivare all'Inter. Il patron Moratti è da sempre un estimatore di Beckham e portarlo a Milano pagandogli solo l'ingaggio, sarebbe un colpo importante che farebbe sensazione. In attesa di ulteriori novità il Real Madrid è tornato alla carica con l'Inter per la cessione di Antonio Cassano. Il direttore sportivo Pedrag Mijatovic ha ipotizzato il passaggio di uno degli epurati del Real in maglia nerazzurra già a gennaio. Il tono usato da Mijatovic è stato sibillino: in effetti l'Inter è una delle poche società che si possono permettere di prendere il barese, assumendosi la responsabilità di riportare il giocatore ai suoi livelli abituali. Con tanto di rischi dietro l'angolo. Soltanto nella giornata di martedì, il patron aveva smentito l'interesse per Cassano con queste parole: "Cassano non è nei nostri progetti e programmi - ha detto - non c'è nessun reparto da rinforzare. Le parole di Mancini erano soltanto di stima nei confronti del giocatore. Non serve rinforzare la squadra che ha già un equilibrio da mantenere". Chissà che il vero obiettivo non sia Beckham, l'ennesimo epurato di questa pazza stagione del Real.