"Ronaldinho al Milan? Serve tempo"
Milan-Ronaldinho, il sogno è possibile. A confermarlo è il fratello-agente del Pallone d'Oro, Roberto de Assis Moreira, che, dopo aver piazzato in rossonero Ricardo Oliveira, ha rivelato al "Corriere dello Sport": "Intanto chiudiamo per Oliveira, l'altra è un'operazione delicata, serve tempo, bisogna andare piano piano piano. Il Milan è uno dei più grandi club al mondo". I tifosi rossoneri possono sperare.
Non chiude la porta Roberto Assis. Dopo la trattativa lampo per portare in rossonero Ricardo Oliveira, i rapporti tra il fratello-agente di Ronaldinho e via Turati sono diventati ottimi. E, in casa rossonera, non sfugge a nessuno il peso di Roberto nella scelta del Pallone d'Oro. "Per me mio fratello è un idolo - ha sempre detto l'attaccante del Barça - un eroe che mi ha sempre aiutato nella vita". Facile immaginare, dunque, che, convincendo il fratello, la strada verso Ronaldinho sarebbe spianata. E allora il Milan ha di che sorridere. Sì, perché, a Milano per curare il passaggio di Oliveira in maglia rossonera, Assis si è sbottonato, ammettendo che la liason tra il club di via Turati e il campione brasiliano è in fase avanzata.
"Intanto chiudiamo per Ricardo - ha detto - poi l'altra cosa. E' un'operazione delicata, serve tempo, bisogna andare piano piano piano. Il Milan? E' uno dei club più grandi del mondo, in Brasile è sempre molto seguito". Oliveira, dunque, sarebbe il preludio dell'altro affare, quello vero, quello sognato dal patron Berlusconi. I tifosi rossoneri si armino di pazienza: questa volta potrebbe davvero valerne la pena.