Calciomercato 2006/07

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Inter: Toldo e 18 milioni per Buffon. La trattativa esiste.

C'è stato nei giorni scorsi un incontro segreto a Milano tra il presidente nerazzurro Massimo Moratti e il procuratore di Gigi Buffon, Silvano Martina. Lo rivelano al sito giocoguida.com, fonti vicine al giocatore.
I neroazzurri vogliono approfittare della frattura diplomatica tra Juventus e Milan, dopo la cessione dei rossoneri di Abbiati al Torino. Tuttavia la Juventus, alla quale è stata offerta nella trattativa anche Amelia, sembra abbia rifiutato così come confermano le parole del portiere - "Credo che resterò" - ai microfoni di Sky durante il Trofeo Birra Moretti.


Se anche Buffon va al'Inter son c***i :asd: :asd:
 
Inuyasha ha detto:
Inter: Toldo e 18 milioni per Buffon. La trattativa esiste.

C'è stato nei giorni scorsi un incontro segreto a Milano tra il presidente nerazzurro Massimo Moratti e il procuratore di Gigi Buffon, Silvano Martina. Lo rivelano al sito giocoguida.com, fonti vicine al giocatore.
I neroazzurri vogliono approfittare della frattura diplomatica tra Juventus e Milan, dopo la cessione dei rossoneri di Abbiati al Torino. Tuttavia la Juventus, alla quale è stata offerta nella trattativa anche Amelia, sembra abbia rifiutato così come confermano le parole del portiere - "Credo che resterò" - ai microfoni di Sky durante il Trofeo Birra Moretti.


Se anche Buffon va al'Inter son c***i :asd: :asd:
Bè l'uscita di Toldo ieri sera sul gol di Zalayeta fa pensare che l'Inter fa bene a prendere a Buffon, anche perchè Julio Cesar non lo vedo perfetto per l'Inter
 
Palermo, il piano per Lucarelli

Il Palermo punta con decisione a Cristiano Lucarelli. Approfittando della rottura tra il Livorno e i labronici, Maurizio Zamparini ha avviato i contatti col procuratore del giocatore, per verificare la disponibilità dello stesso a trasferirsi in Sicilia. Resta ora da convincere un piccato Spinelli: per farlo, il patron rosanero ha pronta un'offerta di tutto rispetto. A Livorno potrebbero finire infatti due giocatori di una rosa comprendente i nomi di Denis Godeas, Paul Codrea e Franco Brienza, tutti graditi dal tecnico amaranto Daniele Arrigoni.


Davvero un piano ben studiato... :lol: ma fatemi il piacere... :evil:
 
nn era solo fantamercato??????????'


Laporta: "Il Milan ci ha chiesto Ronaldinho"
14.08.2006 17.21 di Marco Frattini
Fonte: Tgcom
Ronaldinho-Milan non è solo fantamercato. E' stato, infatti, lo stesso presidente del Barcellona Joan Laporta ad ammettere l'interesse dei rossoneri per l'asso brasiliano. "Sì, il Milan e altri club importanti l'hanno chiesto" ha rivelato a "El Mundo Deportivo". E la storia d'amore tra i blaugrana e l'attaccante sembra vacillare per problemi sul rinnovo del contratto. Il grande sogno può trasformarsi in realtà.


E' un outing che ha il sapore della svolta. Perché quella che sembrava solo una surreale fantasia inizia ad assumere i contorni di una concreta possibilità di mercato. "Il Milan ha chiesto Ronadinho - ha svelato per la prima volta il numero uno del Barcellona - Lui non è in vendita, però dobbiamo anche pensare di essere giusti con lui, giusti ma nell'ambito delle nostre possibilità, conciliando gli interessi del giocatore con quelli del club". C'è un però, dunque. Uno spiraglio che dà adito ai sogni rossoneri. Fra il club azulgrana e Assis, il fratello procuratore del brasiliano, infatti, è iniziata la trattativa per il prolungamento del contratto e si è subito inceppata. Motivo: il giocatore vuole prolungare fino al 2014 l'attuale contratto, in scadenza nel 2010. Al momento l'ingaggio netto è di 8 milioni di euro netti a stagioni, 4 in meno di quelli che offrirebbe il Milan (12 mln).

Il Barcellona è disposto ad aumentare l'ingaggio, a patto che il brasiliano ceda al club i diritti d'immagine. Diritti che fruttano ogni stagione ben 15 milioni di euro alla punta per un totale di 23 mln di euro. Scontato, quindi, il no di Assis, con la trattativa bloccata e il rapporto tra le due parti che vacilla. Berlusconi è pronto: 80 milioni di euro al Barça, 12 all'anno al giocatore per quattro anni. Sarebbe il colpo del terzo millennio.


calciomercato.com
 
Non penso che arrivi al Milan Ronaldinho....
Avete visto che razza di clausola rescissoria ha? 120 milioni di €.... :doh:
 
un conto è la clausola rescissoria, un conto è il prezzo di vendita. Magari bastano la volontà del giocatore e 60-70 milioni...
 
ipergiorg ha detto:
un conto è la clausola rescissoria, un conto è il prezzo di vendita. Magari bastano la volontà del giocatore e 60-70 milioni...
Pensavo che bisognasse pagare anche la clausola... :doh:
Devo informarmi di più la prossima volta.. Sai, con queste cifre, gira la testa.. :lol:
 
..la clausola rescissoria serve se il club non vuole venderlo e il giocatore vuole andare via...allora il club interessato per poterlo portar via contro la volontà della società a cui appartiene paga la clausola. altrimenti se il club vuole venderlo la clausola non serve..
 
Zanchetta verso Livorno?

Filtra da Livorno qualcosa più di un’indiscrezione su Andrea Zanchetta. Il fantasista è l’obiettivo numero 1 della società toscana che, secondo radiomercato, sarebbe vicinissima a chiudere la trattativa. Contratto triennale, economicamente vantaggioso e tecnicamente interessante. Il Chievo ci sta pensando, Zanchetta è in scadenza di contratto, difficile dire di no a offerte interessanti. A giugno potrebbe liberarsi a parametro zero, forse è un rischio da non correre.
Sartori punta anche sull’aretino Floro Flores. L’attaccante lascerà l’Arezzo, è un lusso per la B, vale largamente la A. Il Chievo ha un giocatore che all’Arezzo piace molto, Salvatore Bruno. La trattativa è in piedi, vedremo come andrà a finire. Bruno e conguaglio per avere Floro Flores, si può fare. Su Bruno c’è anche il Modena, che non ha ancota perso tuttavia la speranza di arrivare a Cossato. Si parla sempre moltissimo di punte. Godeas, Borriello, Barreto, che piace molto a Pillon. Dopo il 23 agosto, il Chievo potrebbe cambiare più del previsto. Amauri e Semioli in partenza, ma anche Zanchetta. "L’importante è avere sostituti all’altezza" ripete sempre Pillon. L’importante è non smontare un giocattolo che funziona. Ma Sartori, questo, lo sa benissimo.


Ottimo.... :birra:
 
Agente Pizarro: 'Inter in trattativa con la Roma'
Il ventilato passaggio di David Pizarro dall'Inter alla Roma si fa sempre più probabile. La conferma arriva dalle parole dell'agente del regista cileno ex Udinese.
Fernando Hidalgo ha infatti dichiarato ai microfoni di Radio Radio: "Ho ricevuto una telefonata di Branca e Oriali che mi hanno detto di essersi incontrati con la Roma per il mio assistito. Poi anche il dirigente giallorosso Pradè mi ha informato di questa situazione. Nelle prossime ore prenderò un volo per Milano. I nerazzurri hanno pagato tanto Pizarro e lo valuteranno sicuramente cedere per quanto l'hanno pagato. Non ci sono giocatori da scambiare, quelli che vorrebbe l'Inter per la Roma sono incedibili. Pizarro ha parlato con Mancini e si è detto disposto a restare, nonostante ci siano pochi spazi per giocare. Ma evidentemente adesso preferisce andare a Roma, dove forse troverebbe posto più facilmente. Giovedì ci incontreremo e cercheremo di chiudere la trattativa con calma, magari con la formula della comproprietà".
 
Tavano ceduto al Valencia


L'attaccante dell'Empoli Francesco Tavano vestirà la maglia del Valencia nella prossima stagione. Il calciatore, autore di 19 gol nel campionato appena trascorso, è stato ceduto alla società spagnola della quale è diretore sportivo l'ex giocatore di Roma e appunto Valencia Amedeo Carboni. La cessione è stata confermata dalla società che ora dovrà cercare di rinforzare il proprio attacco in vista del prossimo campionato.

Era il campionato più bello del mondo, qualsiasi giocatore avrebbe voluto giocarvi e avrebbe dato chissà cosa per essere acquistato da un club Italiano. Almeno questo era quanto accadeva fino a qualche anno fa, ora invece sembra inarrestabile la fuga di campioni stranieri, ed importa relativamente, ma soprattutto italiani che vanno a rinforzare competitors esteri sempre più efficaci a livello internazionale. Questa volta è toccato a Francesco Tavano, "scugnizzo" empolese acquistato dal Valencia. Diciannove reti nello scorso campionato, talento da vendere e l'occasione che capita una volta nella vita ed il giocatore, trattato dall'Inter nel mercato e abbandonato con troppa fretta per mettere a segno i grandi colpi, ha preferito emigrare all'estero per giocare in una squdra di un certo blasone internazionale in un campionato che, pian piano, sta spodestando l'Italia nei cuori dei tifosi del calcio internazionale.

La punta dunque avrà il piacere di sfidare i vari Ronaldinho, Messi, Raul, Beckham ed i tanti altri campioni che militano nella Liga che, a conti fatti, vanta tra gli altri Moretti (terzino che sarà compagno di squadra dell'empolese), Cassano, Zambrotta e Cannavaro. Ed allora la fuga dal Belpaese sembra assumere connotati davvero ampi se si pensa alle partenze di Shevchenko, approdato al Chelsea, di Thuram ed Emerson (Barcellona e Real), e quelle mancate di Lucarelli, trattato a lungo dallo Zenit San Pietroburgo e di Suazo, richiesto a più riprese dal Siviglia, e rimasto per il rotto della cuffia a Cagliari. Una paradiso, quello estero, che sembra, dunque, allettare specie gli attaccanti, ma non solo, con il nuovo talento del calcio italiano Giuseppe Rossi, cresciuto nel Parma, ed ora al Manchester United, dove Ferguson stravede per lui, oppure lo stesso Arturo Lupoli (stessa sorte inglese di Rossi) anche lui emigrato giovanissimo, per non contare Tacchinardi, semifinalista di Champions col Villarreal, e Maresca vincitore e trascinatore nella Coppa Uefa del Siviglia. Ed allora la domanda nasce spontanea: che in Italia avremmo sbagliato qualcosa?
 
Vargas a Catania
Oggi a Catania il forte esterno sinistro difensivo peruviano Juan Manuel Vargas(23) del Colon (Argentina) che la società rossazzurra ha strappato alla concorrenza degli inglesi del Portsmouth. Il giocatore, ritenuto in Sudamerica fra i migliori giovani nel suo ruolo (forte atleticamente, abile tecnicamente e bravo nei cross) si aggregherà da subito al gruppo rossazzurro, anche se non ancora del tutto definiti sono i dettagli contrattuali dell'operazione. In termini di acquisti in questa delicata area del campo, il Catania (come confermato dall'A.D. Lo Monaco) potrebbe avere in mano un altro giocatore da porre in alternativa a Vargas. In questo caso, Sabato (23) andrebbe a Piacenza, società cui è stato promesso.
 
Beh Pizarro era scontato, anche se un po' mi dispiace. Vedremo se Tavano seguirà le orme...disastrose, di Di Vaio e compagni.
 
Manolo De Agostini ha detto:
Beh Pizarro era scontato, anche se un po' mi dispiace. Vedremo se Tavano seguirà le orme...disastrose, di Di Vaio e compagni.
A me dispiace se Pizzaro va alla roma. Secondo me facciamo lo stesso sbaglio con Pirlo al Milan.
 
Capello: "Ronaldo non va al Milan"

Alla ricerca di un attaccante in grado di raccogliere l'eredità di Shevchenko, il Milan vede allontanarsi anche l'ipotesi Ronaldo. "Non andrà al Milan e nemmeno all'Inter - ha smentito seccamente Fabio Capello - Ronie resta qui". Nessun commento sulle trattative per Diarra e Reyes. "A me piace parlare solamente dei giocatori che sono già qui - ha tagliato corto il tecnico - Non mi interessa quello che si dice sugli acquisti".

Si complica sempre di più la ricerca di un attaccante in casa Milan. Sfuggiti Crespo e Ibrahimovic, in via Turati i due obiettivi principali erano diventati Torres e Ronaldo. Ma se per il primo è soprattutto una questione economica a frenare la trattativa (40 milioni la richiesta dell'Atletico), per il Fenomeno è arrivato il veto di Fabio Capello. Il tecnico merengue ha detto a chiare lettere che il brasiliano non si muoverà da Madrid la prossima stagione. "Non andrà al Milan - ha smentito seccamente - All'Inter? Tanto meno. Lui rimane qui".

Con Ronaldo e con tutti gli altri campioni già a disposizione, il Real Madrid secondo Capello si sente già quasi al livello del Barcellona. "Proveremo a vincere tutti i titoli, perché siamo il Real Madrid e non possiamo non provarci. Il Barca ha vinto Liga e Champions e ha preso tre buoni giocatori, sarà senz'altro protagonista, ma noi non abbiamo paura di nessuno: l'obiettivo è colmare il gap in poco tempo". Il mercato è certamente importante per Capello, ma ora la testa è sul campo. "Dovremo prendere i giocatori che abbiamo chiaramente in testa, non comprare tanto per comprare - siega l'ex tecnico juventino - Abbiamo degli obiettivi chiarissimi e puntiamo su questi".

Poi una smentita che potrebbe far felice la Roma, viste le voci che volevano il Real Madrid in pressing per Chivu e Mexes. "Non mi pare serio, per quelli che sono qui, dire che cerchiamo un centrale difensivo quando ne abbiamo quattro, oppure che vogliamo un mediano quando ce ne sono 5 o 6". Meglio, per quanto riguarda la difesa, dare fiducia a Sergio Ramos. "Per lui sara' molto importante giocare al fianco di Cannavaro: e' un giocatore importante, giovane, e con un uomo di esperienza accanto a se' non puo' che migliorare".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top