Angelorob
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,755
- Punteggio
- 158
Qualche considerazione in rosso!!Come MoBo io personalmente sulla mia prima build ho una AsRock (Z170 Gaming-ITX) e posso dire di trovarmi bene, ma non ho mai avuto a che fare con le altre marche che proponete.
Qualche domanda sulla build aggiornata:
- Come mai la versione Palit della 1060 6gb costa così tanto in meno rispetto, ad esempio, alla versione Gigabyte G1? Sono effettivamente equivalenti?
Partendo dal presupposto che una 1060 monta lo stesso motore, quello che puo' incidere sul prezzo finale sono una serie di fattori.
Il marchio, costruzione con riferimento ai materiali usati per dissipazione e conseguente rumorosita', leggere variazioni di frequenza (oc).
- Non vedo un dissipatore ma ho letto che quello stock è ottimo fino a 4GHz e che comunque le possibilità di OC sul Ryzen sono limitate; è per questo?
Il dissipatore stock va bene. A meno tu non abbia tempo e voglia di dedicarti ad OC estremo e sfrenato!.
- Tutta la build entrerebbe nel case Sharkoon tg5? Penso mi piaccia un po' di più, ma devo ancora decidere xD
Si!
Visto che ho margine sul budget, a questo punto metterei tutti e 32 i gb di RAM, così non ci penso più xD
Se parti considerando che 16gb forse non arriverai mai a saturali, perche' impegnare a priori una cifra comunque
importante e lasciare 2 banchi nel case senza far niente? E' un operazione tra l'altro tra le piu' semplici da fare
quella di cambiare/aggiungere banchi di ram sulla mobo. Se un giorno ne avrai veramente bisogno probabile che
quel giorno ti costeranno anche (molto) di meno. Pensa che dal prossimo anno e' prevista l'uscita di ram DDR5!
Chiaro non compatibile su supporti ddr4.
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
:ok:
Ultima modifica: