DOMANDA CAD/Adobe & OC [FHD] [1300€] - Monitor e Periferiche Escluse

Pubblicità
50% è tanto. Personalmente mi indirizzerei verso ryzen (2700/2700x) e non solo per una mera questione di software.
Attendi cmq altri pareri.

Quindi, se ho capito bene:

- Rendering ----> conviene il Ryzen 2700/2700x perché ha 8 core anziché 6
- Adobe ----> meglio l'i7 8700k; la frequenza di base è 3.7GHz come per il Ryzen ma è superiore per quanto riguarda la frrequenza massima di OC, è questo il motivo?

Datemi pure tutti i pareri che volete, l'argomento mi incuriosisce parecchio :D
 
Da possessore di una build ryzen basata sul 2600x ti posso dire che sono stato in dubbio su cosa scegliere tra ryzen e intel e credo che se guardiamo le prestazioni e prezzo non troverai mai delle differenze tali che ti faranno pentire qualunque cosa scegli........ però tra 2-3 anni troverai un AMD ryzen 4700x col 50% in più della potenza di calcolo di adesso che a soli 200 euro allungherà di molto la vita prestazionale del tuo pc mentre su intel ne dovrai spendere 600 di euro ed allora ti ricorderai del perché avresti dovuto scegliere AMD. Se invece la longevità non è importante allora scegli la build che costa meno, la differenza di prestazioni non è determinante perche siamo su livelli cmq top in entrambi i casi col 2700x che la fa da padrona sull'uso multi tasking ed intel su prestazioni single core.
 
- Rendering ----> conviene il Ryzen 2700/2700x perché ha 8 core anziché 6
esatto, sulla fascia consumer al momento è il migliore per rendering
- Adobe ----> meglio l'i7 8700k; la frequenza di base è 3.7GHz come per il Ryzen ma è superiore per quanto riguarda la frrequenza massima di OC, è questo il motivo?
non la frequenza ma l'ipc più alto, sono due cose differenti, programmi come cad e photoshop possono essere gestiti da un i3-8350k perdendo il 5% di prestazioni rispetto ad un i7, ma nel rendering contano i core
il mio consiglio è di andare su ryzen se il rendering prende il 50% del lavoro, perdi qualcosa in single core ma il guadagno nel multithread è maggiore
 
Quindi, se ho capito bene:

- Rendering ----> conviene il Ryzen 2700/2700x perché ha 8 core anziché 6
- Adobe ----> meglio l'i7 8700k; la frequenza di base è 3.7GHz come per il Ryzen ma è superiore per quanto riguarda la frrequenza massima di OC, è questo il motivo?

Datemi pure tutti i pareri che volete, l'argomento mi incuriosisce parecchio :D
Buongiorno
La differenza nel single core sta nel valore "IPC" che tradotto significa quante istruzioni la cpu elabora per ogni "giro" di clock (pressappoco). Notoriamente Intel ha un vantaggio e per questo in gaming è preferito o da preferire (per quello che io chiamo gaming estremo) soprattutto in OC. Poi una CPU non è solo questo ovviamente, cambia per struttura, gestione, ecc., avrai notato che questo valore (ipc) non è presente nelle specifiche. Questo "gap" soprattutto con i ryzen si sta limando.
 
Ultima modifica:
Buongiorno
La differenza nel single core sta nel valore "IPC" che tradotto significa quante istruzioni la cpu elabora per ogni "giro" di clock (pressappoco). Notoriamente Intel ha un vantaggio e per questo in gaming è preferito o da preferire (per quello che io chiamo gaming estremo) soprattutto in OC. Poi una CPU non è solo questo ovviamente, cambia per struttura, gestione, ecc., avrai notato che questo valore (ipc) non è presente nelle specifiche. Questo "gap" soprattutto con i ryzen si sta limando.

Chiarissimo! :D

Mi sono informato un pò e, viste le differenze fra Intel ed AMD e il discorso longevità, mi interesserebbe valutare anche una configurazione con processore Ryzen (il migliore nel mio caso, comparabile con l'i7 8700k, dovrebbe essere il Ryzen 2700x?).

Mi potete suggerire qualcosa a riguardo, sulla base di quanto già fatto qualche post fa da Angelrob?


Ancora grazie mille per tutte le info :D
 
Chiarissimo! :D

Mi sono informato un pò e, viste le differenze fra Intel ed AMD e il discorso longevità, mi interesserebbe valutare anche una configurazione con processore Ryzen (il migliore nel mio caso, comparabile con l'i7 8700k, dovrebbe essere il Ryzen 2700x?).

Mi potete suggerire qualcosa a riguardo, sulla base di quanto già fatto qualche post fa da Angelrob?


Ancora grazie mille per tutte le info :D
Ti posto altra build sulla falsa riga della precedente, cambia qualche componente non la sostanza (un po',va)
IMG_20180703_223207.webp
Buona serata
Edit
Per la ram, magari rientri con il budget ma è una "operazione" (doppiarla a 32gb) che potrai fare in ogni momento e qualora davvero ne avessi bisogno.
 
Ultima modifica:
Ti posto altra build sulla falsa riga della precedente, cambia qualche componente non la sostanza (un po',va)
Visualizza allegato 298384
Buona serata
Edit
Per la ram, magari rientri con il budget ma è una "operazione" (doppiarla a 32gb) che potrai fare in ogni momento e qualora davvero ne avessi bisogno.
ancora con sta TUF? aorus, prime pro o asrock
 
Ci sono controindicazioni per la tuf x470?
Chiedo
Edit
Vada per la prime!
https://www.diginetstore.it/am4/782...12900935103.html?search_query=X470&results=13
:)
L'ho cambiata anche in build!

Come MoBo io personalmente sulla mia prima build ho una AsRock (Z170 Gaming-ITX) e posso dire di trovarmi bene, ma non ho mai avuto a che fare con le altre marche che proponete.

Qualche domanda sulla build aggiornata:

- Come mai la versione Palit della 1060 6gb costa così tanto in meno rispetto, ad esempio, alla versione Gigabyte G1? Sono effettivamente equivalenti?

- Non vedo un dissipatore ma ho letto che quello stock è ottimo fino a 4GHz e che comunque le possibilità di OC sul Ryzen sono limitate; è per questo?

- Tutta la build entrerebbe nel case Sharkoon tg5? Penso mi piaccia un po' di più, ma devo ancora decidere xD

Visto che ho margine sul budget, a questo punto metterei tutti e 32 i gb di RAM, così non ci penso più xD


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Come MoBo io personalmente sulla mia prima build ho una AsRock (Z170 Gaming-ITX) e posso dire di trovarmi bene, ma non ho mai avuto a che fare con le altre marche che proponete.

Qualche domanda sulla build aggiornata:

- Come mai la versione Palit della 1060 6gb costa così tanto in meno rispetto, ad esempio, alla versione Gigabyte G1? Sono effettivamente equivalenti?

- Non vedo un dissipatore ma ho letto che quello stock è ottimo fino a 4GHz e che comunque le possibilità di OC sul Ryzen sono limitate; è per questo?

- Tutta la build entrerebbe nel case Sharkoon tg5? Penso mi piaccia un po' di più, ma devo ancora decidere xD

Visto che ho margine sul budget, a questo punto metterei tutti e 32 i gb di RAM, così non ci penso più xD


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

1) Semplicemente perché è una marca conosciuta ma ottima
2) Esattamente, è ottimo quello stock
3) Entra tranquillo
4) Scrivimi in pvt per le RAM

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top