C'è molta differenza prestazionale tra Core 2 Duo 3Ghz e i5 2.67?

Pubblicità

Donovant

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Salve, vi pongo questa domanda per un dubbio che mi è sorto per l'acquisto di un iMac in suddette versioni. Capisco che l'i5 sia un quad core, ma ogni core va a 2.67Ghz, mentre il Dual Core 3.08 Ghz....quindi a parte le applicazioni che sfruttano tutti e 4 i core, nelle altre applicazioni il Core 2 andrebbe meglio?

Grazie.

è sempre meglio avere dei core liberi, quindi è meglio l'i5.
Una cosa è avere un core 2 duo usato al massimo che scalda di più e una cosa è avere un i5 usato al 50% che scalda meno.

molta è dire poco... :asd:
dovresti portare il dual core ad almeno 5GHz per avere prestazioni "che si avvicinano appena" a quelle dell'i5
se però hai un dual core (come me, con l'E6600) puoi ancora sfruttarlo un pò nei giochi. (basta fare dell'overclock...)
per non parlare delle istruzioni più nuove...

se devi prendere un pc nuovo meglio prenderlo con l'i5 e non con il core 2 duo, (che possibilità di aggiornamento non ce ne sono più essendo un socket morto)

No, sto parlando di iMac, quello nella firma è del PC.
Il modello del Core 2 Duo nel mio iMac non lo conosco...
E' un iMac 2009/2010 Core 2 Duo 3.08Ghz, di più non so.

dovrebbe essere un e7600...nell uso normale la differenza è nulla,e l e7600 scalda e consuma molto meno.se fai editing e sfrutti 4 core,in questo caso l i5 è d obbligo...

Con l'i5 ci farei programmazione C, Siti Web, Photoshop cs5, Illustrator CS5 e After Effects CS5 (e qualcosina ma giusto 1 volta ogni 2 mesi, in Cinema 4D).
Quindi mi conviene i5 rispetto a Core 2 Duo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro