Buttare soldi per una tastiera

Repain

Nuovo Utente
97
8
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock (AMD Wraith Stealth)
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD: SB-ROCKET-1TB, Samsung 850 EVO 500GB; HDD: WD Blue 1TB
RAM
Patriot Viper 4 Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3733MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G
Monitor
AOC 24G2/BK
PSU
XFX TS 550W
Case
Corsair SPEC-03
Periferiche
RETE: Ubit Wi-Fi 6 AX200 Bluetooth 5.0 Wireless 2974 Mbps Dual-Band 5GHz / 2.4GHz PCIe; DRIVER OTTICO: ASUS DRW-24F1ST; VENTOLE: X2 Corsair AF120-LED rossi; SUPPORTO MONITOR: Invision MX150; TASTIERA: Logitech G910; MOUSE: Logitech G502; TAPPETINO: Logitech G240; HEADSET: Logitech G430; SPEAKERS: Logitech G560; UPS: APC Back-UPS 950; VOLANTE + PEDALI: Logitech G29; CAMBIO: Thrustmaster TH8A; HANDBRAKE: Universal handbrake for sim racing
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 11 Pro
Meno di 5 anni fa comprai una Logitech G910 a più di 300€, poichè si diceva essere la tastiera più veloce, buona, bella, ecc.
Decisi di prenderla proprio come investimento, così nel tempo avrei aggiornato solo le componenti del PC rimanendo con la medesima, ma ora penso sia arrivata la sua fine.
Molti tasti, alla pressione, o non vengono premuti o lo fanno x1/2/3 volte e questo fenomeno si sta espandendo con il tempo, anche su tasti che non ho mai premuto o quasi.
Penso sia il famoso "chattering", allora smonto completamente la keyboard e la pulisco maniacalmente, ma niente. Compro apposta dell'alcol isopropilico per metterlo negli switch e premerli ripetutamente, ma niente anche qui.
Penso che non ci sia più niente da fare, a meno che non abbiate voi una soluzione da proporre... se non quella di prendere una nuova tastiera, e qui viene il punto: cosa cambia da una tipo di 100€ ad una di 200/300+€? Conviene spendere tutti questi soldi con la probabilità che duri meno di 5 anni?
Non vorrei rifare lo stesso errore e buttare soldi, specie perchè non miei, per questo vi chiedo di aiutarmi, grazie! :)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora, prendere uan nuova meccanica non è affatto sbagliato, ma al tempo penso che chi ti ha consilgiato lo ha fatto male, o forse ti sei lasciato imbonire dal marchio.

Logitech fa meccaniche molto sovrapprezzate, con degli switch diciamo discutibili.

Io ti taggo il notro esperto, @nxnje è lui che mi ha fatto apprezzare il mondo delle meccaniche, comunque fatti dire che aho speso una cifra assurda.....con quei soldi ci si fa una custom completamente personalizzata con switch rimovibili

Intanto è importante sapere cosa cerchi, quindi su che tipo di switch e di layout saresti orientato, se preferisci per forza il layuot ita o va bene anche quello US (internazionale)
Che lasciati dire ho da poco "riscoperto" ed è estremamente apprezzabile.

Nel tuo primo caso sicuramente la tastiera che hai preso non valeva assolutamente tutti quei soldi, nè per il tipo di switch che aveva, nè per la qualità costruttiva che ha in generale quel tipod i tastiera. Hai pagato molto il amrchio e forse la novità del tempo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Repain

Repain

Nuovo Utente
97
8
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock (AMD Wraith Stealth)
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD: SB-ROCKET-1TB, Samsung 850 EVO 500GB; HDD: WD Blue 1TB
RAM
Patriot Viper 4 Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3733MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G
Monitor
AOC 24G2/BK
PSU
XFX TS 550W
Case
Corsair SPEC-03
Periferiche
RETE: Ubit Wi-Fi 6 AX200 Bluetooth 5.0 Wireless 2974 Mbps Dual-Band 5GHz / 2.4GHz PCIe; DRIVER OTTICO: ASUS DRW-24F1ST; VENTOLE: X2 Corsair AF120-LED rossi; SUPPORTO MONITOR: Invision MX150; TASTIERA: Logitech G910; MOUSE: Logitech G502; TAPPETINO: Logitech G240; HEADSET: Logitech G430; SPEAKERS: Logitech G560; UPS: APC Back-UPS 950; VOLANTE + PEDALI: Logitech G29; CAMBIO: Thrustmaster TH8A; HANDBRAKE: Universal handbrake for sim racing
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 11 Pro
Allora, prendere uan nuova meccanica non è affatto sbagliato, ma al tempo penso che chi ti ha consilgiato lo ha fatto male, o forse ti sei lasciato imbonire dal marchio.

Logitech fa meccaniche molto sovrapprezzate, con degli switch diciamo discutibili.

Io ti taggo il notro esperto, @nxnje è lui che mi ha fatto apprezzare il mondo delle meccaniche, comunque fatti dire che aho speso una cifra assurda.....con quei soldi ci si fa una custom completamente personalizzata con switch rimovibili

Intanto è importante sapere cosa cerchi, quindi su che tipo di switch e di layout saresti orientato, se preferisci per forza il layuot ita o va bene anche quello US (internazionale)
Che lasciati dire ho da poco "riscoperto" ed è estremamente apprezzabile
La G910 in questione è una UKX, e non ho avuto nessun problema, anzi forse anche più comoda. L'unica noia è dover cambiare ad ogni avvio il layout su Windows pioichè sul portatile ho default l'ITA.
Come switch, questa ha i ROMER-G, quindi non conosco gli altri, mi trovo bene con questi, ma comunque penso mi sia indifferente.
Per il prezzo non so, era l'oggetto della mia domanda, non so se convenga spendere molto per una tastiera o meno, data la mia esperiena negativa. Inoltre non so cosa cambi da una fascia di prezzo ad un'altra.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In windows 10 si può impostare benissimo un avvio con layout di qualsiasi lingua nella preferenza, comuqnue te l'ho chiesto semplicemtne perchè così il mio collega ha sicuramente più scelta per quello che riguarda amazon (purtroppo la scelta su amazon non è il massimo epr questo tipo di prodotto) ed il layuot straniero aiuta ad averne.

Ti dico che io ho speso meno di 100 e trovo che si tratti di un ottima tastiera.

Per il prezzo non so, era l'oggetto della mia domanda, non so se convenga spendere molto per una tastiera o meno, data la mia esperiena negativa. Inoltre non so cosa cambi da una fascia di prezzo ad un'altra.

io penso che hai scbagliato proprio prodotto, in origine, per una tastiera che hai preso tu no, non conviene spendere tutti quei soldi, ma ci sono sicuramente tastiere che valgono, ma si parla di produtti custom come ti ho detto, fatti in un certo modo, nulla a che fare con il prodotto che hai preso tu che non vale assolutamnete tutti quei soldi, ed ovviamente sei deluso....

I rommer g non sono nemmeno granchè da quello che sento in giro come swith ed immagino che tu consoci solo quelli, quindi si deve capire secondo me anche lo switch che cerchi in maniera che tu ne rimanga soddisfatto, anche spendendo molto meno.

Vuoi uno switch lineare o con un feedback?
Il feedbalck lo vuoi tattile o "clicki"?
Preferisci una tastiera per giocare o per scrivere?
 
Ultima modifica:

Repain

Nuovo Utente
97
8
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock (AMD Wraith Stealth)
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD: SB-ROCKET-1TB, Samsung 850 EVO 500GB; HDD: WD Blue 1TB
RAM
Patriot Viper 4 Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3733MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G
Monitor
AOC 24G2/BK
PSU
XFX TS 550W
Case
Corsair SPEC-03
Periferiche
RETE: Ubit Wi-Fi 6 AX200 Bluetooth 5.0 Wireless 2974 Mbps Dual-Band 5GHz / 2.4GHz PCIe; DRIVER OTTICO: ASUS DRW-24F1ST; VENTOLE: X2 Corsair AF120-LED rossi; SUPPORTO MONITOR: Invision MX150; TASTIERA: Logitech G910; MOUSE: Logitech G502; TAPPETINO: Logitech G240; HEADSET: Logitech G430; SPEAKERS: Logitech G560; UPS: APC Back-UPS 950; VOLANTE + PEDALI: Logitech G29; CAMBIO: Thrustmaster TH8A; HANDBRAKE: Universal handbrake for sim racing
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 11 Pro
In windows 10 si può impostare benissimo un avvio con layout di qualsiasi lingua nella preferenza, comuqnue te l'ho chiesto semplicemtne perchè così il mio collega ha sicuramente più scelta per quello che riguarda amazon (purtroppo la scelta su amazon non è il massimo epr questo tipo di prodotto) ed il layuot straniero aiuta ad averne.

Ti dico che io ho speso meno di 100 e trovo che si tratti di un ottima tastiera.
Nel mio caso, il layout predefinito è unico per tutti i PC, se lo cambio ad uno, cambia a tutti. Probabilmente è la sincronizzazione delle impostazioni
Post unito automaticamente:

In windows 10 si può impostare benissimo un avvio con layout di qualsiasi lingua nella preferenza, comuqnue te l'ho chiesto semplicemtne perchè così il mio collega ha sicuramente più scelta per quello che riguarda amazon (purtroppo la scelta su amazon non è il massimo epr questo tipo di prodotto) ed il layuot straniero aiuta ad averne.

Ti dico che io ho speso meno di 100 e trovo che si tratti di un ottima tastiera.



io penso che hai scbagliato proprio prodotto, in origine, per una tastiera che hai preso tu no, non conviene spendere tutti quei soldi, ma ci sono sicuramente tastiere che valgono, ma si parla di produtti custom come ti ho detto, fatti in un certo modo, nulla a che fare con il prodotto che hai preso tu che non vale assolutamnete tutti quei soldi, ed ovviamente sei deluso....

I rommer g non sono nemmeno granchè da quello che sento in giro come swith ed immagino che tu consoci solo quelli, quindi si deve capire secondo me anche lo switch che cerchi in maniera che tu ne rimanga soddisfatto, anche spendendo molto meno.

Vuoi uno switch lineare o con un feedback?
Il feedbalck lo vuoi tattile o "clicki"?
Preferisci una tastiera per giocare o per scrivere?
L'uso è senza dubbio gaming, perdonami ma non so se possa preferire uno switch lineare o con feedback. I mie sono lineari, giusto?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ok capisco, dovresti andare nelle impostazioni di sincronizzazione e vedere se c'è una voce specifica, comqunqe per facilitare il mio colelga rispondi alle domande, così magari è più facile aiutarti.

o ti rispondo ad una

Conviene avere una tastiera meccanica?
La risposta è assolutamente sì

Quanto conviene spendere?

Non 300 euro per quella roba lì, quando si parla di queste cifre si va su altri modelli, custom da candykeys ad esempio o giù di lì!

Su amazon ci sono ottime tastiere sulle 80-100 euro che sicuramente sonoa nche melgio di quella che hai preso tu.
Il mio collega te ne indicherà qualcuna.

L'uso è senza dubbio gaming, perdonami ma non so se possa preferire uno switch lineare o con feedback. I mie sono lineari, giusto?

i rommer-G non li ho mai provati, se utilizzi per il gamign di solito sarebbe preferibile andare sui red ma anche i brown sono molto apprezzati, sono lineari con un feed tattile, il peso per attivarli è uguale ai red.
 
Ultima modifica:

Repain

Nuovo Utente
97
8
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock (AMD Wraith Stealth)
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD: SB-ROCKET-1TB, Samsung 850 EVO 500GB; HDD: WD Blue 1TB
RAM
Patriot Viper 4 Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3733MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G
Monitor
AOC 24G2/BK
PSU
XFX TS 550W
Case
Corsair SPEC-03
Periferiche
RETE: Ubit Wi-Fi 6 AX200 Bluetooth 5.0 Wireless 2974 Mbps Dual-Band 5GHz / 2.4GHz PCIe; DRIVER OTTICO: ASUS DRW-24F1ST; VENTOLE: X2 Corsair AF120-LED rossi; SUPPORTO MONITOR: Invision MX150; TASTIERA: Logitech G910; MOUSE: Logitech G502; TAPPETINO: Logitech G240; HEADSET: Logitech G430; SPEAKERS: Logitech G560; UPS: APC Back-UPS 950; VOLANTE + PEDALI: Logitech G29; CAMBIO: Thrustmaster TH8A; HANDBRAKE: Universal handbrake for sim racing
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 11 Pro
ok capisco, dovresti andare nelle impostazioni di sincronizzazione e vedere se c'è una voce specifica, comqunqe per facilitare il mio colelga rispondi alle domande, così magari è più facile aiutarti.

o ti rispondo ad una

Conviene avere una tastiera meccanica?
La risposta è assolutamente sì

Quanto conviene spendere?

Non 300 europ per quella roba lì, quando si parla di queste cifre si va su altri modelli, custom da candykeys ad esempio o giù di lì!

Su amazon ci sono ottime tastiere sulle 80-100 euro che sicuramente sonoa nche melgio di quella che hai preso tu.
Il mio collega te ne indicherà qualcuna.



i rommer-G non li ho mai provati, se utilizzi per il gamign di solito sarebbe preferibile andare sui red ma anche i brown sono molto apprezzati, sono lineari con un feed tattile, il peso per attivarli è uguale ai red.
Beh, per adesso sappiamo che deve essere una tastiera meccanica da gaming, con layout indifferente (anche se meglio ITA), qualitativamente almeno pari alla G910 (che sinceramente reputo buona, se non per questo problema)... l'unica incognita è lo switch, sul quale non so dare risposta poiché non li ho mai provati, non so se ne esista qualcuno consigliato per gaming.
Non basta?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,365
31,832
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
si per il momento basta, però adesso aspetta il mio colelga, per gaming sarebbero indicati o i red o i brown


Non ho mai detto che la tua tastiera non fosse buona, ma certamente non vale la cifra che l`hai pagata forse al momento che l'hai presa non so era recensita come una gran tastiera, ma onestamente credo non valeva quella cifra nemmeno quando è uscita.

Per quello che riguarda gli switch te l'ho detto, lui capisce molto più di me, io ho provato i brown finora che sono soddisfatto, trovo che il feeling che danno sia ottimo e milgiore di una tastioera a membrana.
Per quello che riguarda la differenza i brown a differenza dei red hanno uno "scalino" tattile che ti fa sentire esattametne quando lo switch da l'input, ma al livello di forza per attivarli sono come i red che invece non hanno nessuna risposta tattile.

Sono switch che si adattano bene sia alal scrittura che al gaming e sono anche quelli con cui la maggior parte dell'utenza dice di trovarsi meglio.

A me son piaciuti, però come ti ho detto è molto soggettivo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Repain

Repain

Nuovo Utente
97
8
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock (AMD Wraith Stealth)
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD: SB-ROCKET-1TB, Samsung 850 EVO 500GB; HDD: WD Blue 1TB
RAM
Patriot Viper 4 Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3733MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G
Monitor
AOC 24G2/BK
PSU
XFX TS 550W
Case
Corsair SPEC-03
Periferiche
RETE: Ubit Wi-Fi 6 AX200 Bluetooth 5.0 Wireless 2974 Mbps Dual-Band 5GHz / 2.4GHz PCIe; DRIVER OTTICO: ASUS DRW-24F1ST; VENTOLE: X2 Corsair AF120-LED rossi; SUPPORTO MONITOR: Invision MX150; TASTIERA: Logitech G910; MOUSE: Logitech G502; TAPPETINO: Logitech G240; HEADSET: Logitech G430; SPEAKERS: Logitech G560; UPS: APC Back-UPS 950; VOLANTE + PEDALI: Logitech G29; CAMBIO: Thrustmaster TH8A; HANDBRAKE: Universal handbrake for sim racing
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 11 Pro
si per il momento basta, però adesso aspetta il mio colelga, per gaming sarebbero indicati o i red o i brown


Non ho amio detto che la tua tastiera non fosse buona, ma certamente non vale la cifra che l`hai pagata forse al momento che l'hai presa non so era recensita come una gran tastiera, ma onestamente io onetsamente credo che sia stata molto sovrapprezzata.

Per quello che riguarda gli switch te l'ho detto, lui capisce molto più di me, io ho provato i brown finora che sono soddisfatto, trovo che il feeling che danno sia ottimo e milgiore di una tastioera a membrana.
Per quello che riguarda la differenza i brown a differenza dei red hanno uno "scalino" tattile che ti fa sentire esattametne quando lo switch da l'input, ma al livello di forza per attivarli sono come i red che invece non hanno nessuna risposta tattile.

Sono switch che si adattano bene sia alal scrittura che al gaming e sono anche quelli con cui la maggior parte dellútenza dice di trovarsi meglio.

A me son piaciuti, però come ti ho detto è motlo soggettivo.
Allora aspetterò il tuo collega, grazie mille comunque per l'aiuto e l'interesse.
Penso che sia più per i brawn, siccomme ho già i linear, così magari provo quelli con feedback e capirò quale mi piace di più
Per la G910, purtroppo me ne sono reso conto solo dopo che l'ho pagata davvero tanto, pensavo li valesse tutti quei soldi. Sbagliando s'impara, ecco perché sono qui ora
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Molti tasti, alla pressione, o non vengono premuti o lo fanno x1/2/3 volte e questo fenomeno si sta espandendo con il tempo, anche su tasti che non ho mai premuto o quasi.
Per i tasti che non si premono penso non ci siano soluzioni, invece per i tasti che si premono molteplici volte ti consiglio, se non l'hai già fatto, di vedere se sulla tastiera hai per caso dei tasti con 1X, 2X, 4X, 8X. Se sì premi Fn+1X e controlla se c'è ancora il problema
 

Repain

Nuovo Utente
97
8
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock (AMD Wraith Stealth)
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD: SB-ROCKET-1TB, Samsung 850 EVO 500GB; HDD: WD Blue 1TB
RAM
Patriot Viper 4 Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3733MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G
Monitor
AOC 24G2/BK
PSU
XFX TS 550W
Case
Corsair SPEC-03
Periferiche
RETE: Ubit Wi-Fi 6 AX200 Bluetooth 5.0 Wireless 2974 Mbps Dual-Band 5GHz / 2.4GHz PCIe; DRIVER OTTICO: ASUS DRW-24F1ST; VENTOLE: X2 Corsair AF120-LED rossi; SUPPORTO MONITOR: Invision MX150; TASTIERA: Logitech G910; MOUSE: Logitech G502; TAPPETINO: Logitech G240; HEADSET: Logitech G430; SPEAKERS: Logitech G560; UPS: APC Back-UPS 950; VOLANTE + PEDALI: Logitech G29; CAMBIO: Thrustmaster TH8A; HANDBRAKE: Universal handbrake for sim racing
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 11 Pro
Per i tasti che non si premono penso non ci siano soluzioni, invece per i tasti che si premono molteplici volte ti consiglio, se non l'hai già fatto, di vedere se sulla tastiera hai per caso dei tasti con 1X, 2X, 4X, 8X. Se sì premi Fn+1X e controlla se c'è ancora il problema
Dubito sia per questi tasti, che non penso di avere, siccome è del tutto casuale.
Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che le membrane di 20€ durino un'eternità ed una meccanica come la mia meno di 5 anni...
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che le membrane di 20€ durino un'eternità ed una meccanica come la mia meno di 5 anni...
Bhe ti hanno risposto sopra: è sovraprezzata :asd:

Comunque, nel mentre aspetti i consigli di chi ne sa per davvero, comincia a guardare su mykeyboard.eu le Leopold. Non costano 300 euro, ma valgono 300 volte di più le logitech! Ti consiglio le Leopold e non gli altri marchi che hanno perchè per ora sono le uniche disponibili
 

Repain

Nuovo Utente
97
8
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock (AMD Wraith Stealth)
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD: SB-ROCKET-1TB, Samsung 850 EVO 500GB; HDD: WD Blue 1TB
RAM
Patriot Viper 4 Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3733MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G
Monitor
AOC 24G2/BK
PSU
XFX TS 550W
Case
Corsair SPEC-03
Periferiche
RETE: Ubit Wi-Fi 6 AX200 Bluetooth 5.0 Wireless 2974 Mbps Dual-Band 5GHz / 2.4GHz PCIe; DRIVER OTTICO: ASUS DRW-24F1ST; VENTOLE: X2 Corsair AF120-LED rossi; SUPPORTO MONITOR: Invision MX150; TASTIERA: Logitech G910; MOUSE: Logitech G502; TAPPETINO: Logitech G240; HEADSET: Logitech G430; SPEAKERS: Logitech G560; UPS: APC Back-UPS 950; VOLANTE + PEDALI: Logitech G29; CAMBIO: Thrustmaster TH8A; HANDBRAKE: Universal handbrake for sim racing
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 11 Pro
Bhe ti hanno risposto sopra: è sovraprezzata :asd:

Comunque, nel mentre aspetti i consigli di chi ne sa per davvero, comincia a guardare su mykeyboard.eu le Leopold. Non costano 300 euro, ma valgono 300 volte di più le logitech! Ti consiglio le Leopold e non gli altri marchi che hanno perchè per ora sono le uniche disponibili
Sì sì lo so che è sovraprezzata, ma mettiamo caso l'avessi pagata anche 100€, secondo me 5 anni sono comunque pochi per una tastiera.

Comunque ho visto che si vendono gli switch della G910 su AliExpress originali (a loro detta) a circa 1€ l'uno, a questo punto mi compro un saldatore a 12€ su Amazon ed ho risolto
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Confermo il consiglio del ragazzo che ti ha risposto sopra riguardo le Leopold. Quelle tastiere Logitech purtroppo sono famose solo per il brand, ti becchi il tizio che l'ha comprata a 300 euro, non ha mai visto nient'altro, ne parla bene, ti fidi e l'acquisti. Ne parli bene fino a che non si rompe, poi ti accorgi che hai comprato un bidone e che gli ha pure dato 3 centoni.
Adesso, a parte tutto questo che ci sta (non sempre si comprano prodotti degni del prezzo), puoi benissimo trovare gli switch e risaldarteli, ma sappi che se e' la prima volta che saldi potresti rovinare qualcosa, anche perche' potresti proprio bruciare alcune parti della tastiera e potrebbero non funzionare piu'.
Fai questo tentativo, guarda prima qualche tutorial se non sai farlo, ma se ci ripensi, possiamo guardare insieme qualche tastiera carina, magari non da Amazon dato che a parte le Magicforce e qualcosina di Cooler Master c'e' solo pattume..
 
  • Mi piace
Reazioni: Repain

Repain

Nuovo Utente
97
8
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock (AMD Wraith Stealth)
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
SSD: SB-ROCKET-1TB, Samsung 850 EVO 500GB; HDD: WD Blue 1TB
RAM
Patriot Viper 4 Series DDR4 16GB (2 x 8GB) 3733MHz
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G
Monitor
AOC 24G2/BK
PSU
XFX TS 550W
Case
Corsair SPEC-03
Periferiche
RETE: Ubit Wi-Fi 6 AX200 Bluetooth 5.0 Wireless 2974 Mbps Dual-Band 5GHz / 2.4GHz PCIe; DRIVER OTTICO: ASUS DRW-24F1ST; VENTOLE: X2 Corsair AF120-LED rossi; SUPPORTO MONITOR: Invision MX150; TASTIERA: Logitech G910; MOUSE: Logitech G502; TAPPETINO: Logitech G240; HEADSET: Logitech G430; SPEAKERS: Logitech G560; UPS: APC Back-UPS 950; VOLANTE + PEDALI: Logitech G29; CAMBIO: Thrustmaster TH8A; HANDBRAKE: Universal handbrake for sim racing
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 11 Pro
Confermo il consiglio del ragazzo che ti ha risposto sopra riguardo le Leopold. Quelle tastiere Logitech purtroppo sono famose solo per il brand, ti becchi il tizio che l'ha comprata a 300 euro, non ha mai visto nient'altro, ne parla bene, ti fidi e l'acquisti. Ne parli bene fino a che non si rompe, poi ti accorgi che hai comprato un bidone e che gli ha pure dato 3 centoni.
Adesso, a parte tutto questo che ci sta (non sempre si comprano prodotti degni del prezzo), puoi benissimo trovare gli switch e risaldarteli, ma sappi che se e' la prima volta che saldi potresti rovinare qualcosa, anche perche' potresti proprio bruciare alcune parti della tastiera e potrebbero non funzionare piu'.
Fai questo tentativo, guarda prima qualche tutorial se non sai farlo, ma se ci ripensi, possiamo guardare insieme qualche tastiera carina, magari non da Amazon dato che a parte le Magicforce e qualcosina di Cooler Master c'e' solo pattume..
Non ho mai saldato prima, quindi penso sia meglio prenderne una nuova. Quando vuoi possiamo vedere insieme.
Semmai tenterò di aggiustarla in seguito a tempo perso, anche perchè gli switch ci metterebbero almeno un mese e mezzo ad arrivare ed ora non avrei neanche il tempo... oppure cosa potrei farci, venderla per ricambi o riutilizzarla in qualche modo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!