Buon Viaggio Toby!

Pubblicità
Grande Toby! :)

Se riesci ti consiglio anche una visita al museo des Invalides.... il museo è dedicato all'arte della guerra (troverai armi, munizioni, cannoni, divise, ecc ecc....) e poi vedere il monumento che conserva le spoglie di Napoleone è semplicemente spettacolare! :sisi:

Toby ha detto:
Sono felice, l'ingresso al Louvre mi ha letteralmente tolto il fiato.....

Veramente stupendo.... in quanto a museo, però, non è stato di certo uno dei miei preferiti quando sono stato a Parigi.... imho, il museo di Orsay è tutta un'altra cosa.... :love:

Toby, strappami gli occhi e portali su un palmo di mano quando entri al Louvre! Uno dei miei sogni è proprio andarci!

Ma che croissant??? :skept: Io mangerei carne tritata anche a colazione... :asd: :asd: :asd:

Vi posso assicurare che quando passate il primo arco, che introduce alla piazza vi manca il fiato...
Quando passate il secondo che introduce al parco interno...
Non esistono parole per descrivere l'emozione.....

Io e i miei colleghi per qualche secondo siamo rimasti in religioso silenzio.....

P.s. Come noterete, anche più avanti, il Louvre è "guardato a vista"....

Pochi secondi prima di entrare nel parco interno, si parlava delle persone francesi...
Persone fredde e altezzose che avevano osato portarci via la nostra amata Gioconda...... :(

E' passata oramai una settimana da quando "vivo forzatamente" in terra parigina....

Di due cose, mi sono dovuto ricredere...

La prima è il "calore" e la disponibilità che hanno nei nostri confronti...
Fino ad oggi, non ho trovato un francese altezzoso e non disponibile...
Tutti, dalla vecchietta per strada, ai proprietari dei negozi, ai titolari di ristoranti, pronti ad aiutare, a sforzarsi per comprendere le mie/nostre esigenze e a rendere il più facile possibile la nostra convivenza... :sisi:

La seconda è che mi sono "convinto" che l'unico posto al mondo, dove la nostra "amata", dipinta da Leonardo, possa stare è solo il Louvre.....
Mi spiace doverlo ammettere, ma per un opera così bella, ci vuole una "casa" altrettanto bella....
E credo che il Louvre sia una degna dimora.........

Una moltitudine di gente ci accompagna, dall'altra parte del Louvre...
Per proseguire il nostro cammino per il ritorno in Hotel...

Chiaramente, il piano di marcia prevede il passaggio davanti ad atre "immensità"....
Tra le quali la Madaleine e l'Operà.....

Prima di arrivare a Gare Du Nord (La stazione)
Passiamo davanti all' Operà, England Shop, e Lafayette Galleries...

Per ieri è tutto....
Le foto sono troppe per poterle postare tutte...
Spero vi siano piaciute... ;)

Ce ne sono troppe! :D

Mi sa che domani me le guardo tutte con calma, ora non apprezzerei più... :sisi: :)

'notte

ma vuoi mica cambiare professione? Visto che ti sei scoperto il talento di anfitrione....sono tutte belle le foto ma alcune particolarmente...con il tuo permesso (non ti pago il copyr.)adesso vedo se unendole vien bene un salvaschermo però devi metterne una con te e i tuoi colleghi.-Fuciliere...atttttenti!! esegui!..Ciao buon lavoro.-

Oggi giornatina "leggera"..... :(

Inizio alle 12:30 e finisco alle 22:00.....:doh: :doh:

E così sarà fino a giovedi....
Poi venerdi fine alle 19:00...

E il volo della Air France, decolla alle 20:35 per riportarmi a passare 3 giorni di festa nella mia amata Italia....:luxhello: :luxhello:

P.s. Da domenica su parigi splende il sole.....:) :)

grande! riesci a tornare a casa.... previsto nell'iter del training o un lusso che ti concedi? ...scusa la curiosità...:blush:

jajuka83 ha detto:
grande! riesci a tornare a casa.... previsto nell'iter del training o un lusso che ti concedi? ...scusa la curiosità...:blush:

L'azienda mi "paga" un volo di rientro intermedio a scelta...;)
Chiaramente ho scelto ;) metà training, che per fortuna, corrisponde a Pasqua.... :)

La settimana dopo per il ven/sab/dom mi raggiunge a Parigi la mia amata.. :)

Quando avverrà, la strada sarà oramai in discesa....:) :) :)

beh..otttimo dai!:) stai facendo un super-training agevolato....un'esperienza fantastica in un posto fantastico...ovviamente ti invidio...suppongo che te lo sia meritato....faccio il tifo per te!:ok: grande toby!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro