BULDOZZER a 8400mhz !!!!!!!!

Pubblicità
da prendere con le pinze. http://translate.google.com/translate?langpair=auto|it&u=http%3A%2F%2Fwww.donanimhaber.com%2Fislemci%2Fhaberleri%2FAMD-Bulldozer-hakkinda-her-sey-islemciler-teknik-ozellikler-test-sonuclari.htm

amdfxpressdeck_12a_dh_fx57.jpg

amdfxpressdeck_15a_dh_fx57.jpg
Rilasciata da AMD :asd:
Chissà che begli truccaggi avrà fatto, fra l'altro non specifica le specifiche dei sistemi, nè i settaggi.

Rilasciata da AMD :asd:
Chissà che begli truccaggi avrà fatto, fra l'altro non specifica le specifiche dei sistemi, nè i settaggi.

non è stata "rilasciata" ufficialmente da amd.
è stata riportata da quel blog (che solitamente è affidabile) e anche da obr.
dovrebbe provenire da amd ma probabilmente sono slide per un briefing interno (riferisco quello che si dice su forum internazionali), cioè fatte per "istruire" i pr a vendere e quindi ovviamente tirano acqua al loro mulino, potrebbero anche essere fake o comunque i risultati potrebbero essere solo delle "proiezioni".
non sono slide rivolte ai clienti.
la data è 31 agosto...

qui ci sono i settaggi di qualche slide

ovviamente il test vs 980x non ci dice nulla visto che è in fullhd e con una ati 6870; ma ripeto, è una slide interna (e come se contiene i punti su cui i pr devono spingere per vendere).
è marketing puro, non sono slide rivolte a clienti.

non è un fatto di "truccaggi" o meno, uno per farsi un idea deve attendere bench "seri" fatti dal sito o dalla persone che preferisce.
quello che ho allegato io, o quello di cui discutevamo nell altro thread, sono solo rumours e vanno presi con le pinze (non a caso l ho premesso) perchè danno ben poche informazioni definitive.
ovviamente non penso che uno sano di mente acquisti una cosa tenendo conto solo di quello che gli dice la "casa" che li produce :D

dalle slide dice che l nda scade il 12 ottobre.

comunque sui forum stranieri dicono che sono fake.

--> cerchiamo di commentare le cose con serenità, senza creare rivalità o il "clima da stadio" che si era creato nell'altra discussione :ok:

Bene.
Comunque vedi che lo sai anche tu che mettre una 6870 su un full hd è puro marketing ?

sicuramente.
ma tu devi considerare anche questo, molti pensano che per giocare in fullhd sia necessaria una cpu "della madonna" quando è molto più importante la vga.

quella slide vuole solo dire, guarda caro, se vuoi giocare in fullhd con una vga di fascia medio alta non ti serve prendere la cpu migliore, perchè conta la vga.
ma questo lo è da sempre.
quanta gente che col pc gioca solo è convinta che la potenza sia data dal suo sandy bridge?
io ho un thuban a 4ghz e più di qualcuno mi ha detto "sei pazzo a fare uno sli col thuban a 4ghz, per di più a 1680x1050, sei stra cpu limited" beh non è così :)

quindi ti ripeto è sicuramente una questione di marketing, però non è disiniformazione.
quanta gente ci sta che magari compra la cpu top invece di comprare una ottima vga..

noi che "ne capiamo" e che siamo su forum di appassionati, da queste slide del gaming non scopriamo nulla di nuovo, nè dobbiamo sentirci presi in giro.
io so benissimo gli ambiti che mi interessano e quindi aspetto prove più concrete, ma non direi che queste slide sono "false".
io personalmente le ho solo linkate 3 giorni fa e ho premesso "da prendere con le pinze", non ho dato ne giudizi nè niente, ho solo detto commentiamole serenamente per quello che valgono senza farci troppi film nè in positivo nè in negativo.

Uscendo un attimo dalla discussione, con alcuni giochi al potenza della cpu si sente, magari in single player sono troppo pochi i titoli che fan sta differenza, ma in multiplayer la storia può cambiare, magari non come frames medio ma come frames minimo in particolari situazioni.

A Starcraft 2 come ho usato precedentemente come esempio, in multiplayer quando le unità su schermo son tante son amd ne reggi di meno, idem a battlefield quando finisci in certe mischie o in presenza di un ammucchiata.
Idem altri giochi gestionali, strategici che io non gioco dove comunque rivelano molte unità che non sono sicuramente gestite solo dalla VGA o con ampi spazi.

Può non essere sufficiente per te, magari solo uno sfizio o un fastidio in meno quindi magari non vale la spesa, ma questo è soggettivo.

Discorso cambia quando però vuoi una piattaforma longeva almeno un paio di annetti, oggi magari con la 570 regge bene anche con un AMD, ma un domani con una 670 o oltre non più oppure ancora peggio se fai uno SLI.
Oppure se prendi un monitor da 120Hz, lì avere intel è comunque sempre meglio.
Poi ovviamente a me di prendere un AMD a rinunciare a sti sfizi o ottimizzazioni per risparmiare 20-30€ sinceramente non esiste proprio, un conto risparmiare 150€ come minimo, ma per quei 2 spiccioli sinceramente a mio parere quei modelli amd se li può tenere, se per te invece sono tanti è un discorso differente, ma io quella spesa me la consumo in una serata, anzi nemmeno.

Una 6870 se riesci a regolare i dettagli in full-HD ci giochi senza problemi, anche con crysis 2. Aspettiamo BF3 e vedoamo come userà la cpu.

Una 6870 se riesci a regolare i dettagli in full-HD ci giochi senza problemi, anche con crysis 2. Aspettiamo BF3 e vedoamo come userà la cpu.
Di solito che compra vga di una certa fascia lo fa per "non dover regolare" i dettagli, il chè in parole povere vorrebbe dire scalare la qualità visiva del gioco.
Ognuno gioca alle sue fasce, ma di certo a questi livelli è chiaro che una cpu vale l'altra, la differenza si vede solo quando sei abituato a giocare sul serio.

non é ufficiale ma é attendibile ...
la foto della cpu é censurata per evitare guai a chi l'ha fornita molto probabilmente.
da quel che si legge in giro, ormai le redazioni hanno ricevuto il sample e il kit per la recensione ma devono aspettare il 12.

imho nn pensavo fosse un capolavoro per via dei ritardi e del marketing fuffa fra vignette e cartoni animati ... se era davvero buono facevano uscire benchmark in anteprima a palate...
certo che risultati del genere non me li aspettavo... prende legnate anche dagli attuali 45nm AMD in alcuni casi

Homer-Facepalm-300x205.jpg

se i dati fossero questi....la vedo grigia per amd....praticamente con un i7 serie 1366 a parità di frequenza forse le prende ancora....
con sandy bridge le prende...
in game le prende....
sono basito...

piu che ricordare i vecchi amd FX mi ricordano i primi phenom

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità