BULDOZZER a 8400mhz !!!!!!!!

Pubblicità
non dico che sia losco,ma che sfrutta le caratteristiche migliori di intel.come istruzioni o privilegiare il calcolo su interi

cinebench e wprime non sono ottimizzati per nessuna marca,idem l unigine per quanto riguarda le vga(va meglio su nvidia perchè la tessellation di nvidia è attualmente migliore)
E questa cosa in che modo dovrebbe influire sul nostro giudizio ?
Sarà sempre così.

giusto per puntualizzare una cosa che non centra col link che ho messo...

il superPI é un bench vecchio come il cucco ... fá un calcolo matematico niente di strano e oscuro che richieda strani trucchi/ottimizzazioni
prima che uscissero i Conroe , AMD bastonava Intel anche in questo benchmark
prima che uscissero i Conroe , AMD bastonava Intel negli fps nei giochi
prima che uscissero i Conroe, nessuno si é mai sognato di dire che il superPippa e i giochi fossero ottimizzati/truccati per favorire AMD ... fá un pó sorridere leggere il contrario oggi perché le cose non vanno come ci piacerebbe.

adesso hai detto bene. AMD ormai e 5 anni che non cambia architettura. e logico che sui test single core resta indietro...

domanda: non è che questa "ostinazione" a mantenere i socket uguali o comunque compatibili (leggesi tendenza, non vuol assolutamente dire che sono a favore di 2000 socket diversi) stia penalizzando le prestazioni? non potrebbero dire "cari signori. dopo anni di socket compatibili, questa volta dovete cambiare tutto ma avrete -dico io- un +50% di prestazioni"? non credo verrebbe rifiutata un'offerta del genere:sisi:

col passaggio 775 -> 1366 intel ha fatto un lavoro enorme (controller ram integrato, qpi, cache nuova, quad core monolitici, turbo, ecc ecc ecc ecc)

coi vari passaggi AM1 -> AM3+ cosa è cambiato:boh:?

Con l'AM3+ non potrai sfruttare alcune nuove funzionalità. Sinceramente non credo, perché AMD integra ormai tutto ciò che serve nella cpu, è il resto lo lascia alla discrezione dell'utente.
ES. Uno vuole 42 linee pci-e? Prende un 990FX. Non le vuole? Prende il 970. Però AMD si ostina ancora a mettere il NB separato, a differenza di intel

Con l'AM3+ non potrai sfruttare alcune nuove funzionalità. Sinceramente non credo, perché AMD integra ormai tutto ciò che serve nella cpu, è il resto lo lascia alla discrezione dell'utente.
ES. Uno vuole 42 linee pci-e? Prende un 990FX. Non le vuole? Prende il 970. Però AMD si ostina ancora a mettere il NB separato, a differenza di intel
il mio era più un discorso "a basso livello", proprio di compatibilità elettrica/meccanica e di COME è collegata la cpu alle ram, la cpu alle vga, la cpu al resto... tralasciando i discorsi magari più marginali (neanche tanto poi) di risparmi energetici e turbo...
secondo me è quasi ovvio che per mantenere alcune caratteristiche elettriche compatibili bisogna sacrificare qualcosa dal lato efficienza/prestazioni:look:

esempio: se non ci fosse stato il passaggio 1156->1155 (con tutte le critiche del caso) imho i sandy non spingerebbero così tanto, in tutti i sensi, e ancora meno avrebbe potuto spingere ivy a 22nm:look:

e tu ci credi pure, bastava adattarlo e basta, massimo non facevano funzicare la GPU.

in questo caso il passaggio era obbligato...

nei 1156 non potevi metterci un sandy sperando che anche le porte sata e la pcie ti andasse senza problemi.asrock ci ha provato con la transformer,ma mi sa che è stato un fail e basta

da prendere con le pinze. http://translate.google.com/transla...lemciler-teknik-ozellikler-test-sonuclari.htm

amdfxpressdeck_12a_dh_fx57.jpg

amdfxpressdeck_15a_dh_fx57.jpg

si aspetterà ivy per i cambiamenti di prestazione....
in effetti se tutto va bene saranno competitivi
qualcuno sa i prezzi di lanci del 4 core?
fx-4100?
penso che sarà il sustituto definitivo dei x4

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità