Build Video 4k e foto 2500 euro + schermo 500 circa

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Magari stacco tutti gli hdd ssd, lasciando solo il 980 pro. Devo comprare una chiavetta usb. Domani mattina ci provo ?
Ti aggiorno se per te va bene. E grazie mille , come sempre.
e come l'hai installato windows su questo pc? comunque avvia in legacy impostando come disco di avvio quello con windows, nel bios trovi la lista sopra, sotto la frequenza di ram e cpu

Cattura.JPG

domani mattina sono al lavoro, come torno ti rispondo
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
avevo l'ssd con window già installato nel vecchio pc. messa quella
Post unito automaticamente:

e come l'hai installato windows su questo pc? comunque avvia in legacy impostando come disco di avvio quello con windows, nel bios trovi la lista sopra, sotto la frequenza di ram e cpu

Visualizza allegato 401972

domani mattina sono al lavoro, come torno ti rispondo
Devo insomma dare la priorità boot alla usb con window , no?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
allora prova come dicono su reddit di scollegare tutti i dischi tranne l'm.2 e provare ad installare anche se non vede il disco, in caso continui a non funzionare puoi fare il reso dell'ssd o della mobo
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
allora prova come dicono su reddit di scollegare tutti i dischi tranne l'm.2 e provare ad installare anche se non vede il disco, in caso continui a non funzionare puoi fare il reso dell'ssd o della mobo
Provo. Secondo basta staccare i cavi sata dalla mobo o pure alimentazione?
In caso restituisco ssd, più comodo. Consigli su come sostituirla?
Post unito automaticamente:

Non venendo alcun hhd , non mi fa andare avanti con l'installazione
16141264632613810837701865176533.jpg
 
Ultima modifica:

matteo599

Nuovo Utente
86
7
non ho visto gente avere problemi con il sabrent, c'è anche la nuova versione con velocità pari all'980 pro
Speriamo.
Domanda sciocca: in termini di prestazioni, mi conviene installare window su una m2?
Idem premier etc etc? Oppure lascio tutto sulla Kingstone e i file sulla sedia e carico da lì in termini di velocità?

Envisto che il gioco mi interessa relativamente, conviene usare una m2 del genere per premiere, photoshop, ligjtroom? Oppure samsung 970 plus va più che bene e non sentirei la differenza durante gli editing
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Domanda sciocca: in termini di prestazioni, mi conviene installare window su una m2?
se il vecchio SSD è quello da 120gb, butta tutto su l'nvme, acquista un box e ci infili dentro quello vecchio, utilizzandolo come una grossa penna USB (io ho fatto così con i miei)
Envisto che il gioco mi interessa relativamente, conviene usare una m2 del genere per premiere, photoshop, ligjtroom? Oppure samsung 970 plus va più che bene e non sentirei la differenza durante gli editing
il disco più veloce per il gaming non serve a niente, in ambito rendering e spostamento di file o tutte le azioni di lettura e scrittura continua come anche la compilazione nella programmazione, in base alla grandezza dei lavori, la differenza si nota fra un 980 pro e il 970, ma può essere di minuti o di pochi secondi
Sabrent, ho cercato nella lista di compatibilità sul sito della scheda madre e non c'è. Mentre c'era la 980 pro...
i chip che usa sabrent sono quelli più usati anche da altre marche, samsung ha il suo chip, che si fa pagare
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
Ok, allora lo prendo e incrocio le dita, installo tutto lì e uso gli altri hhd ed sdd(kigstone da 500 gb) come magazzino. Grazie?

Faccio il reso della 980 e amen.
se il vecchio SSD è quello da 120gb, butta tutto su l'nvme, acquista un box e ci infili dentro quello vecchio, utilizzandolo come una grossa penna USB (io ho fatto così con i miei)

il disco più veloce per il gaming non serve a niente, in ambito rendering e spostamento di file o tutte le azioni di lettura e scrittura continua come anche la compilazione nella programmazione, in base alla grandezza dei lavori, la differenza si nota fra un 980 pro e il 970, ma può essere di minuti o di pochi secondi

i chip che usa sabrent sono quelli più usati anche da altre marche, samsung ha il suo chip, che si fa pagare
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
aggiornaci come cambi SSD
Con la nuova m2 tutto regolare. Velocità di scrittura e lettura 6500, circa.

Volevo installare la samsung 980 pro sul mio dell xps 15 7590 (lo legge) ma credo non supporti le PCIe 4.0. Installando ugualmente avrei le prestazioni superiori alla ssd precedente secondo te?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Volevo installare la samsung 980 pro sul mio dell xps 15 7590 (lo legge) ma credo non supporti le PCIe 4.0. Installando ugualmente avrei le prestazioni superiori alla ssd precedente secondo te?
avresti le prestazioni limitate dalla banda del PCIe 3.0, puoi sempre fare il reso e prendere la versione normale e risparmi 150€ di differenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!