Build Video 4k e foto 2500 euro + schermo 500 circa

matteo599

Nuovo Utente
86
7
quelle più importanti sono la possibilità di montare fino a 3 gpu tutte a 8x e il supporto a memorie ECC, se non ti interessano, prendi la tomahawk che è la più completa a livello di porte
In questo momento sullo store vedo almeno 5 versioni della 3070

dalla versione white, gaming oc, master, edition game, zotac

Insomma: quale differenza c'è tra queste, e quale è più indicata per ciò che devo fare io? tenendo sempre conto che il 4k in game non mi interessa ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
il chip è identico per tutte, una triventola sarà più fresca di una biventola e meno rumorosa (sempre che abbiano buone ventole)
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
Ok, ma visto che non farò giocherò, e principalmente verrà usata per post di video e foto, tenderà a riscaldarsi molto? sufficienti 2 ventole?
Tenendo conto delle componenti generali avrò un buon margine di manovra:
niente lentezze varie? attese infinite per muovere un filmato?
insomma: avrò un pc degno di nota? perché vorrei proprio lavorare fluidamente.
perdona la domanda idiota, ma vista la spesa voglio un pc che fluisca come olio XD
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
Alla fine:
Case: BGW26
Processore 3900x
Alimentatore:Corsair RM750x
Hdd:Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2TB 3.5IN SATA
Ssd: samsung 980pro
Monitor:BenQ PD3200Q Monitor per Designer 32 Pollici QHD,
Scheda madre:MSI MAG X570 Tomahawk
Gpu: Scheda grafica ZOTAC GAMING GEFORCE RTX 3070 Twin Edge OC White Edition 8GB GDDR6
Dissipatore:BK022 Dark Rock Pro 4 - Ventola per CPU, 250 W,

Totale 2580 euro.


Ho a disposizione ancora 500 euro circa. Varrebbe la pena migliora qualche componente, oppure sarebbe inutile?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
manca il dissipatore, importantissimo per il tuo lavoro, il resto metti in tasca o magari investili qualcosa sulle periferiche
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
Si, dimenticato per sbaglio. Pure le ram :)
Quindi pompare il processore sarebbe inutile? Non vorrei rallentamenti troppo invadenti, o robe così.
Vado così?
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
Scusa, ma se prendo una GeForce RTX 2080 Ti 11G che praticamente mi costa la metà nuova (trovata) perderei molto rispetto a una 3080
Post unito automaticamente:

per pompare la cpu dovresti andare con un 5900x, attualmente costa troppo, il 3950x costa 300€ di più e l'incremento di prestazione è visibile solo sul rendering
Scusa, ma se prendo una GeForce RTX 2080 Ti 11G, che mi costa la metà, ci perdo molto rispetto una 3080?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,583
12,056
il prezzo è buono, ma puzza di truffa, se il venditore chiede un pagamento o contatti fuori da amazon è sicuramente scam
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
Non chiede pagamento contanti, ha il 95% di feedback positivi. Ci avevo pensato pure io ma sembra affidabile. Ha senso la scelta?
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
la tomahawk ha il wifi

vuoi il case con la type C o la scheda madre con l'header per la type C? perchè il case è di fascia alta con 2 delle migliori ventole sul mercato, migliorando ancora e con type C c'è l'802, con 3 ventole silent wings e più grande del 601
Ciao, chiedo a te visto che mi hai aiutato
Alla fine ho preso la tomahawk, ma non legge la ssd 980 pro samsung. Provata in un'altra scheda madre , funziona. Provata un'altra ssd nella tomahawk , funziona. Aggiornamento BIOS fatto. Mi manca qualche informazione? Possibile sia incompatibile? Mi pare strano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!