Build Video 4k e foto 2500 euro + schermo 500 circa

Pubblicità
quelle più importanti sono la possibilità di montare fino a 3 gpu tutte a 8x e il supporto a memorie ECC, se non ti interessano, prendi la tomahawk che è la più completa a livello di porte
In questo momento sullo store vedo almeno 5 versioni della 3070

dalla versione white, gaming oc, master, edition game, zotac

Insomma: quale differenza c'è tra queste, e quale è più indicata per ciò che devo fare io? tenendo sempre conto che il 4k in game non mi interessa ?

il chip è identico per tutte, una triventola sarà più fresca di una biventola e meno rumorosa (sempre che abbiano buone ventole)

Ok, ma visto che non farò giocherò, e principalmente verrà usata per post di video e foto, tenderà a riscaldarsi molto? sufficienti 2 ventole?
Tenendo conto delle componenti generali avrò un buon margine di manovra:
niente lentezze varie? attese infinite per muovere un filmato?
insomma: avrò un pc degno di nota? perché vorrei proprio lavorare fluidamente.
perdona la domanda idiota, ma vista la spesa voglio un pc che fluisca come olio XD

Alla fine:
Case: BGW26
Processore 3900x
Alimentatore:Corsair RM750x
Hdd:Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2TB 3.5IN SATA
Ssd: samsung 980pro
Monitor:BenQ PD3200Q Monitor per Designer 32 Pollici QHD,
Scheda madre:MSI MAG X570 Tomahawk
Gpu: Scheda grafica ZOTAC GAMING GEFORCE RTX 3070 Twin Edge OC White Edition 8GB GDDR6
Dissipatore:BK022 Dark Rock Pro 4 - Ventola per CPU, 250 W,

Totale 2580 euro.

Ho a disposizione ancora 500 euro circa. Varrebbe la pena migliora qualche componente, oppure sarebbe inutile?

Ultima modifica:
manca il dissipatore, importantissimo per il tuo lavoro, il resto metti in tasca o magari investili qualcosa sulle periferiche

Si, dimenticato per sbaglio. Pure le ram :)
Quindi pompare il processore sarebbe inutile? Non vorrei rallentamenti troppo invadenti, o robe così.
Vado così?

Scusa, ma se prendo una GeForce RTX 2080 Ti 11G che praticamente mi costa la metà nuova (trovata) perderei molto rispetto a una 3080
--- i due messaggi sono stati uniti ---
per pompare la cpu dovresti andare con un 5900x, attualmente costa troppo, il 3950x costa 300€ di più e l'incremento di prestazione è visibile solo sul rendering
Scusa, ma se prendo una GeForce RTX 2080 Ti 11G, che mi costa la metà, ci perdo molto rispetto una 3080?

il prezzo è buono, ma puzza di truffa, se il venditore chiede un pagamento o contatti fuori da amazon è sicuramente scam

Non chiede pagamento contanti, ha il 95% di feedback positivi. Ci avevo pensato pure io ma sembra affidabile. Ha senso la scelta?

la tomahawk ha il wifi

vuoi il case con la type C o la scheda madre con l'header per la type C? perchè il case è di fascia alta con 2 delle migliori ventole sul mercato, migliorando ancora e con type C c'è l'802, con 3 ventole silent wings e più grande del 601
Ciao, chiedo a te visto che mi hai aiutato
Alla fine ho preso la tomahawk, ma non legge la ssd 980 pro samsung. Provata in un'altra scheda madre , funziona. Provata un'altra ssd nella tomahawk , funziona. Aggiornamento BIOS fatto. Mi manca qualche informazione? Possibile sia incompatibile? Mi pare strano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro