Build Video 4k e foto 2500 euro + schermo 500 circa

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Ciao, chiedo a te visto che mi hai aiutato
Alla fine ho preso la tomahawk, ma non legge la ssd 980 pro samsung. Provata in un'altra scheda madre , funziona. Provata un'altra ssd nella tomahawk , funziona. Aggiornamento BIOS fatto. Mi manca qualche informazione? Possibile sia incompatibile? Mi pare strano
l'hai montato nel primo slot sotto la gpu?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
e l'ssd l'hai provato su altri pc? il mese scorso c'era un utente che non ha avuto problemi con una configurazione simile e il 980 pro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
Dovessi non risolvere, consigli su una ssd alternativa ? E vado di rimborso
stavo cercando la vecchia discussione, comunque ricordo benissimo il 980 pro sulla X570 tomahawk, quale è la lista completa di quello che hai acquistato?
l'ssd viene visto dal bios?
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
stavo cercando la vecchia discussione, comunque ricordo benissimo il 980 pro sulla X570 tomahawk, quale è la lista completa di quello che hai acquistato?
l'ssd viene visto dal bios?
Case: BGW26
Ram:Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4B 3600 MHz, DDR4, DRAM, Memoria Gaming Kit per Computer Fissi, 32GB
Processore 3900x
Alimentatore:Corsair RM750x
Hdd:Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2TB 3.5IN SATA
Ssd: samsung 980pro
Monitor:BenQ PD3200Q Monitor per Designer 32 Pollici QHD,
Scheda madre:MSI MAG X570 Tomahawk
Gpu: ASUS Dual GeForce RTX 3070 8 GB OC Edition Gaming Scheda grafica (
Dissipatore:BK022 Dark Rock Pro 4 - Ventola per CPU, 250 W,

Neanche dal Bios. Sembra non esistere per la mia scheda madre
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
allora credo che il problema sia l'SSD, che va in conflitto con la scheda video, l'altro utente aveva problemi nel senso inverso, l'ssd andava ma non la gpu
per sicurezza controlla in gestione dispositivi se riporta errori la gpu, ricorda di installare i driver studio per sfruttare i 10 bit del monitor
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
allora credo che il problema sia l'SSD, che va in conflitto con la scheda video, l'altro utente aveva problemi nel senso inverso, l'ssd andava ma non la gpu
per sicurezza controlla in gestione dispositivi se riporta errori la gpu, ricorda di installare i driver studio per sfruttare i 10 bit del monitor
Nessun errore. Driver studio?

ps: mi consigli di restituire la ssd? in caso come la sostituisco ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
driver studio di nvidia, migliora le prestazioni nella produttività, se hai installato i driver nvidia experience ti basta cambiarli dalla scheda driver, altrimenti scarichi i driver dal sito
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
driver studio di nvidia, migliora le prestazioni nella produttività, se hai installato i driver nvidia experience ti basta cambiarli dalla scheda driver, altrimenti scarichi i driver dal sito
Fatto.

Sulla questione ssd? Restituisco? consigli ?

mi hanno segnalato questa soluzione:§
Su reddit sto leggendo che la scheda ha problemi random a vedere gli nvme.
Le soluzioni migliori sembrano:
- metti sul secondo slot m.2 che su quello alto non funziona
- passare da UEFI a Legacy e viceversa
- formatta prima di installarlo (l'ssd)
- anche se non lo vedi la pendrive di installazione di Windows lo rileva e installa

ma il secondo punto mi è oscuro e il quarto non l'ho capito
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
ma il secondo punto mi è oscuro e il quarto non l'ho capito
prova prima quello che consigliano, sicuramente arriverà qualche aggiornamento bios (magari linka la discussione di reddit)
il secondo punto si trova nelle impostazioni di boot del bios, il quarto invece dice che l'installazione di windows lo rileva comunque
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
prova prima quello che consigliano, sicuramente arriverà qualche aggiornamento bios (magari linka la discussione di reddit)
il secondo punto si trova nelle impostazioni di boot del bios, il quarto invece dice che l'installazione di windows lo rileva comunque
Ecco il link della discussione qui

ho fatto pure il passaggio da UEFI a Legacy ma nel farlo non mi trova alcun hhd e mi comprare schermata blu come non ci so fosse window installato
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
ho fatto pure il passaggio da UEFI a Legacy ma nel farlo non mi trova alcun hhd e mi comprare schermata blu come non ci so fosse window installato
usa la chiavetta con l'installazione di windows e vedi se riconosce l'ssd quando scegli le partizioni, dal bios dovresti poter comunque riuscire ad avviare scegliendo il disco di avvio
 

matteo599

Nuovo Utente
86
7
Magari stacco tutti gli hdd ssd, lasciando solo il 980 pro. Devo comprare una chiavetta usb. Domani mattina ci provo ?
Ti aggiorno se per te va bene. E grazie mille , come sempre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!