Build su base sapphire 580 nitro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Horus_7

Nuovo Utente
20
1
Salve ragazzi, ho mio fratello che a breve farà il compleanno e come regalo avevamo pensato ad un piccolo upgrade del suo pc però l'unica cosa che si salva è la scheda video, una sapphire 580 nitro+ da 8gb.
Ora vedendo le build ce quella da 700€, fin qui tutto ok, ma mi chiedevo se si poteva spingere di più anche eventualmente con oc, che potrei fargli io.
Lui ha come monitor il samsung c27f390fhu, quindi gioca in fullHD.
Come budget dovremmo avere forse 500/600€ forse più.
Quindi ricapitolando qual è la miglior configurazione per spingere questa scheda a 60 fps?

Info extra, gioca a vari titoli dal calcio a skyrim, the witcher, assassin creed ecc....

Non vogliamo risparmiare su case o alimentatore che magari potrebbe utilizzare in futuro, quindi un buon alimentatore e un ottimo case con ottimo airfloor....

Come sempre grazie in anticipo ;)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Salve ragazzi, ho mio fratello che a breve farà il compleanno e come regalo avevamo pensato ad un piccolo upgrade del suo pc però l'unica cosa che si salva è la scheda video, una sapphire 580 nitro+ da 8gb.
Ora vedendo le build ce quella da 700€, fin qui tutto ok, ma mi chiedevo se si poteva spingere di più anche eventualmente con oc, che potrei fargli io.
Lui ha come monitor il samsung c27f390fhu, quindi gioca in fullHD.
Come budget dovremmo avere forse 500/600€ forse più.
Quindi ricapitolando qual è la miglior configurazione per spingere questa scheda a 60 fps?

Info extra, gioca a vari titoli dal calcio a skyrim, the witcher, assassin creed ecc....

Non vogliamo risparmiare su case o alimentatore che magari potrebbe utilizzare in futuro, quindi un buon alimentatore e un ottimo case con ottimo airfloor....

Come sempre grazie in anticipo ;)
Se rientri con il budget, vai di ryzen 3600x,
mobo msib450 tomahawk (devi aggiornare il BIOS)
RAM DDR4 2X8 3400/3466MHz
ssd crucial bx500 240GB
HDD toshiba p300 1TB
alimentatore riotoro 600W
case sharkoon tg5 o vedi quello consigliato nella build.

Se non ce la fai con il budget allora vai di ryzen 3600 o 2600x. Se prendi il 2600x allora le RAM possono essere di 3200Mhz

Su Amazon: (se fai OC allora hai bisogno di un dissipatore e dobbiamo cambiare anche case)
343742
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili