DOMANDA BUILD RYZEN UFFICIO 800€

Pubblicità

Redragon91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
38
Salve ragazzi cerco una configurazione basata su Ryzen per un pc uso ufficio.
Nessuna richiesta particolare. Massimo utilizzo: Photoshop.

Avete build da consigliarmi?

Grazie in anticipo!

ciao. su tao ti consiglio di fare così:

Visualizza allegato 257332

800 euro esatti, comprese spese di spedizione.
Grazie mille per il consiglio! Cosa ne pensi invece di ripiegare sul'i7-7700 visto che la vga non è che mi serva tantissimo e potrei risparmiare soldi e sfruttare la sua integrata?
Il mio unico interesse è fare un pc da ufficio che mi duri abbastanza :) non saprei cosa scegliere...
grazie mille!

Grazie mille per il consiglio! Cosa ne pensi invece di ripiegare sul'i7-7700 visto che la vga non è che mi serva tantissimo e potrei risparmiare soldi e sfruttare la sua integrata?
Il mio unico interesse è fare un pc da ufficio che mi duri abbastanza :) non saprei cosa scegliere...
grazie mille!

se il pc ti serve adesso, va bene la soluzione 7700. Se invece sei disposto ad aspettare un po', a breve arriveranno gli i7 coffee lake, che avranno 6 core/12 thread.

opzione 7700 con GPU integrata (HD 630):

vlcsnap-2017-08-17-21h01m32s845.webp

dato che avanzava del budget (e ne avanza ancora), ho inserito un HDD da 2 tb e il masterizzatore dvd.

tieni conto che se ti serve per office il miglior rapporto qualità/prezzo lo trovi con il ryzen 1600 della 1a configurazione, che in abbinata alla scheda video ti permette anche una maggiore velocità di elaborazione dati rispetto a 7700 e video integrata intel ;). Se lo usi per photoshop vai avanti per 10 anni senza fastidi :)

grazie mille!
Secondo me: partiamo dal software che devi utilizzare, anche solo per uso ufficio. Photoshop non utilizza il multithreading ma beneficia di velocità e buon IPC. Ovviamente necessita di una buona scheda video per avere una visualizzazione efficace e veloce.

Ne consegue che:
la scelta predilige i processori Intel, non serve andare su i7 (no hyperthreading) e tantomeno aspettare Coffelake (maggior numero di core).
La scheda video ti serve, non puoi fare con l'integrata.

Quindi come minimo va bene i5 7600 + GTX 1050. Un plus potrebbe essere il "k" e la "ti"

Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità