• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build QHD 1440p 3500euro

Pubblicità
Crime, chi sbaglia di testa paga di tasca!
Perché è migliore il firecuda e cosa ne pensi del monitor msi?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
il 980 pro ]è un buon disco, ma il firecuda è migliore in ogni ambito

1675352075617.webp

per il monitor non è male, su quella fascia troviamo un mucchio di prodotti più o meno equivalenti ma dipende sempre da quanto lo paghi

Perfetto, tutto procede secondo i piani!
C’è un modo tramite test per vedere se è realmente così? Al massimo faccio reso e torno indietro, l’ho preso appositamente venduto e spedito da Amazon!

ehm non propio stanno indagando e samsung consiglia di mettere l'ultimo firmware

Io comunque lo cambierei a priori son soldi spesi in più senza senso

Consigli una volta arrivare di testare magari installando l’ultimo firmware o di fare direttamente reso?

secondo me spendere tanto per mettere un 990 non ha molto senso gli SSd non migliorano affatto le prestazioni nei giochi ed è sufficiente un disco pciex 3.0 per avere le massime performance ad esagerare anche 4.0 ma non cosi costoso

il firecida andava bene ma anche dischi come il P5 plus o KC 3000 o SN850x che si trovano adesso a poco più dei 100

leggi qui https://forum.tomshw.it/threads/samsung-990-pro-il-ritorno-del-re.896509/ negli ultimi post

vedi anche qui: https://www.tomshw.it/hardware/il-samsung-990-pro-ha-qualche-problema-di-salute/
e tra l'altro pare che anche il più "anziano" 980 Pro stia dando grattacapi (bisogna aggiornare il firmware)

prendi il Seagate Firecuda, costa meno e va pure di più

Appena ordinato il firecuda 530.. mi consigliate di testere comunque il 990 o di fare reso appena arriva?

Nel frattempo son già arrivati case, ram, scheda video, cavo display port e connettori a y. Il resto tutto tra lunedì e martedì.
La 4080 è gigante!!!

Appena ordinato il firecuda 530.. mi consigliate di testere comunque il 990 o di fare reso appena arriva?

Nel frattempo son già arrivati case, ram, scheda video, cavo display port e connettori a y. Il resto tutto tra lunedì e martedì.
La 4080 è gigante!!!

io farei il reso, ci sono alcuni sample che si degradano in maniera anomale dopo poco tempo, quidni non si tratta di un problema di prestazioni

Non ci sono nemmeno dei test preventivi da fare

Perfetto, allora appena arrivano reso diretto.. nemmeno le spacchetto! Mi sorge spontanea una domanda.. installo win 10 o 11? Dovrò farlo da usb ovviamente.. c’è qualche guida? Sono rimasto ai tempi di digital river

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Perfetto, allora appena arrivano reso diretto.. nemmeno le spacchetto! Mi sorge spontanea una domanda.. installo win 10 o 11? Dovrò farlo da usb ovviamente.. c’è qualche guida? Sono rimasto ai tempi di digital river

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
ovviamente 11

Aggiornamento:

Build quasi completa
IMG_1021.webp
IMG_1024.webp
IMG_1022.webp

Manca solo scheda video da montare perché attendo l’arrivo del firecuda domani da mettere sullo slot 1 visto che sul 2 ho inserito il 990 pro. Al momento ho deciso di tenerlo perché mi serve un secondo SSD e leggendo anche dell’aggiornamento fix in arrivo da parte di Samsung prima di fine febbraio. Ho tempo fino all’8 marzo per eventuale reso quindi per ora il 990 si trova sullo slot 2 e lo testeró per 15-20 giorni… in tal caso rendo. Che ne pensate?

Questo è il cable management, che ve ne pare?
IMG_1027.webp

Incluso nella confezione della z790 ho trovato questa:
IMG_1025.webp
IMG_1026.webp

A me sembra una pendrive.. è così?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro