DOMANDA Build QHD 1440p 3500euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

v3n0m_

Utente Attivo
242
16
CPU
Intel Core i7-13700KF
Dissipatore
Noctua NH-D15S
Scheda Madre
MSI MAG z790 Tomahawk Wi-Fi
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 32gb (16x2) 6400MT/s CL32
GPU
MSI GeForce RTX 4080 GAMING X TRIO 16 GB GDDR6X
Audio
Audient iD4 mkII
Monitor
MSI Optix MAG274QRF-QD 27"
PSU
MSI MPG A850G PCI-E5
Case
NZXT H7 Flow
Net
Internet Fibra Fastweb FTTC 100mbps
OS
Windows 11 Pro
Ho nel carrello pronti in canna il firecuda e il P5 plus, inizialmente avevo il 990 pro, ma per gli stessi motivi letti in questo thread ho cambiato idea rimuovendolo del tutto.

Poi un'altra cosa, siccome mi sono sempre trovato bene con i dissipatori ad aria, stavo pensando di provare un sistema AIO, ma sto cambiando idea e quindi pensavo o al tuo stesso modello (doppia torre) oppure al NH-U12A (singola torre), pareri?

Grazie mille!
Anch'io ero tentato, anche sotto consiglio di crimescene e BAT, a renderlo subito una volta arrivato. Ho letto poi vari articoli di un aggiornamento firmware che la samsung rilascerà entro la fine di Febbraio ed avendo tempo sino all'8 di Marzo per effettuare reso ho deciso di dargli una "seconda" possibilità dato anche il fatto avessi bisogno di ulteriore spazio da dedicare a backup/vari. Staremo a vedere!
Per il discorso dissipatore ad aria anch'io non ho mai utilizzato un dissipatore a liquido e preferisco di gran lunga quelli ad aria seppur di altà qualità. Con noctua vai sul sicuro per qualità e prestazioni/efficenza e, anche se molto oggettivo come parere, anche al livello estetico; io li adoro!
Sulla scelta doppia o singola torre dipende anche dalla potenza dissipante richiesta dalle temperature della tua CPU, chiedi qui sul forum... qualcuno saprà sicuramente aiutarti!


Approfitto per ringraziare @crimescene in primis per la pazienza e tempo dedicatomi. Un grazie anche a @BAT e a tutti coloro che in questi anni mi hanno sempre dato aiuto/consigli o anche solo supporto.

tom'sHARDWARE: top forum, top users! 💯🔝
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT e Heise

Heise

Utente Attivo
1,048
267
CPU
i7 9750h @ 4.5GhZ
HDD
WDC SN520 NVMe 250GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR4 2666MhZ (8GB x 2)
GPU
RTX 2060 6GB
Monitor
FHD 17"
Case
MSI GL75 9SE
Periferiche
Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 11 Pro
Anch'io ero tentato, anche sotto consiglio di crimescene e BAT, a renderlo subito una volta arrivato. Ho letto poi vari articoli di un aggiornamento firmware che la samsung rilascerà entro la fine di Febbraio ed avendo tempo sino all'8 di Marzo per effettuare reso ho deciso di dargli una "seconda" possibilità dato anche il fatto avessi bisogno di ulteriore spazio da dedicare a backup/vari. Staremo a vedere!
Per il discorso dissipatore ad aria anch'io non ho mai utilizzato un dissipatore a liquido e preferisco di gran lunga quelli ad aria seppur di altà qualità. Con noctua vai sul sicuro per qualità e prestazioni/efficenza e, anche se molto oggettivo come parere, anche al livello estetico; io li adoro!
Sulla scelta doppia o singola torre dipende anche dalla potenza dissipante richiesta dalle temperature della tua CPU, chiedi qui sul forum... qualcuno saprà sicuramente aiutarti!


Approfitto per ringraziare @crimescene in primis per la pazienza e tempo dedicatomi. Un grazie anche a @BAT e a tutti coloro che in questi anni mi hanno sempre dato aiuto/consigli o anche solo supporto.

tom'sHARDWARE: top forum, top users! 💯🔝
Assolutamente d'accordo! La CPU futura dovrebbe essere una i5 13600K! Comunque credo di andare sul Thermalright Peerless Assassin consigliatomi sempre qui, dalle recensioni sembra se la giochi di pari passo con il noctua U12A, ma ad un prezzo 4 volte in meno :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili