• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build QHD 1440p 3500euro

Pubblicità
E stanissimo tramite chiavetta dovrebbe vederti qualsiais file sicuro che l'hai formattata giusto?

Si crime, ho dovuto disabilitare dal boot l’avvio dell’ssd per poi reinserire la chiavetta con win11 per poter ritornare nella schermata iniziale di installazione da dove, tramite un’altra chiavetta, caricare i driver lan prima di selezionare la partizione su cui installare Windows! Non so se son stato chiaro ma alla fine ce l’ho fatta! Dopodiché ho avuto anche problemi con il codice di attivazione, sto Windows 11 è abbastanza problematico a quanto vedo ma alla fine tutto ok. Adesso sto installando driver e tutto il resto. Che antivirus mi consigli di installare? Vedi consigliate tutti bitdefender o kaspersky..

Devo fare qualche test in particolare o dei settaggi specifici?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
sono entrambi buoni, io ho karspesky

Ma pure bitdefender non è un cattivo AV anzi sono tutte e due buonissimi

sono entrambi il top al livello di antivirus quindi i come scegli scegli bene, probabilmente bitdefender da qualche falso positivo in più ma sono entrambi il top al livello di sicurezza

Bene, vada per kaspersky.. lo prendo dal tuo link! Fatto questo non devo far più nulla? Aggiornamenti Windows già tutti fatti

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

a scarica pure cinebench per il processore

Fai un test con firestrike
Ma è tardi credo che non reggo ancora per moltissimo

ok la scheda grafica va bene

ai un cinebench con hwinfo64 e posta gli screen per il processore

Fatto. Mi sa che le temperature sono troppo alte... il test è durato credo meno di un minuto, ho cliccato su multicore.

Screenshot_20230211_150329.webp

Fatto. Mi sa che le temperature sono troppo alte... il test è durato credo meno di un minuto, ho cliccato su multicore.

Visualizza allegato 452750
Come punteggio ci siamo, ma quel sistema va settato meglio.
Intanto PL1 e PL2 vanno abbassati dal ridicolo 4095W a 253W (specifica Intel), e poi un piccolo undervolt, diciamo un offset di 60 mV ad esempio, e vedrai come il sistema andrà meglio.

Come punteggio ci siamo, ma quel sistema va settato meglio.
Intanto PL1 e PL2 vanno abbassati dal ridicolo 4095W a 253W (specifica Intel), e poi un piccolo undervolt, diciamo un offset di 60 mV ad esempio, e vedrai come il sistema andrà meglio.
Ciao Max, piacere di conoscere anche te.

Tradotto in italiano cosa dovrei fare? Ahahahah!

Ciao Max, piacere di conoscere anche te.

Tradotto in italiano cosa dovrei fare? Ahahahah!
Nel BIOS vai qui e dove ci sono i campi Short duration e Long duration power limit metti 253W
lascia come sta il tempo in secondi (tanto non conta)

1676126946713.webp

Per l’undervolt hai un paio di opzioni con MSI. Ma intanto vediamo come va con il PL settato bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro