DOMANDA Build per uso grafica 3D (budget 2700€)

Pubblicità
si ma quanto vorresti pagarlo il 13700K scusa? adesso sta a tra i 430-450, il minimo è stato a 400 circa il 23 Agosto
volevo pagarlo massimo 440€ ma gestito da Amazon. E al momento costa 460€ ma lo da in arrivo il 22 ottobre.
L'alternativa è prenderlo a 434€ venduto e spedito da terzi e arriverebbe entro il 14. Ma non so se rischiare.
Per il discorso del 14700K passo. Alla fine non ho più preso la Tomahawk ma la ASUS PRIME Z790-A, ma a prescindere da quello vorrei completare la build adesso. Se aspetto che vengano commercializzati i 14xxx passa altro tempo, e sforare ancora di più il budget di quanto abbia fatto adesso

capirai per 10€, pagalo 450 e via sennò non finisci più
mentre scrivevo è passato a 460€ 😂😂😂 ma non era per i 20€ in più figurati, ma per il fatto che me lo da in arrivo tra 2 settimane.
Mentre dal venditore terzo, con spedizione propria a 434€ lo da in arrivo tra 3 giorni. Il rischio era riferito a quello 😞

@BAT stavo per andarmene a dormire rassegnato quando mi è arrivata la notifica che Amazon ha messo il 13700K a 390€ 🥳
a sto punto visto che tra cpu e mb ho risparmiato circa 150€ prendo anche questa 4070 TI
mi passate un referral link tu o @mr_loco ?

Ciao ragazzi, mi sono arrivati tutti i componenti e ho provato ad assemblare (mia prima esperienza) il tutto.
E' possibile mai che la Asus Prime Z790-A WIFI non fitta con i distanziatori nel be quiet silent base 802?
I fori e i distanziatori gia montati combaciano a vista per disposizione e numero, il problema è che inserisco la scheda sul perno centrale e per pochi millimetri non riesco a far combaciare tutti gli altri. Il problema sembrerebbe la mascherina laterale che non permette quei pochi gradi di rotazione necessari per far combaciare il tutto. Ho paura di forzare e danneggiare la scheda madre, cosa mi consigliate?

Ciao ragazzi, mi sono arrivati tutti i componenti e ho provato ad assemblare (mia prima esperienza) il tutto.
E' possibile mai che la Asus Prime Z790-A WIFI non fitta con i distanziatori nel be quiet silent base 802?
I fori e i distanziatori gia montati combaciano a vista per disposizione e numero, il problema è che inserisco la scheda sul perno centrale e per pochi millimetri non riesco a far combaciare tutti gli altri. Il problema sembrerebbe la mascherina laterale che non permette quei pochi gradi di rotazione necessari per far combaciare il tutto. Ho paura di forzare e danneggiare la scheda madre, cosa mi consigliate?
fai qualche foto, la mascherina deve dare lo scatto nel buco dietro del case, altrimenti rimane da fuori spingendo la mobo verso l'interno

non si vede bene, ma pare storta, togli le due piastre dove va montata la gpu, sembra toccare in quell'angolo, mentre dalla prima foto sembra troppo spostata verso l'alto del case

non si vede bene, ma pare storta, togli le due piastre dove va montata la gpu, sembra toccare in quell'angolo, mentre dalla prima foto sembra troppo spostata verso l'alto del case
pur togliendo le piastre non cambia nulla. E' come se non combaciassero i fori e i distanziali. Provo a spostarla e a ruotarla ma non riesce a muoversi proprio, riesci a descrivermi il workflow per fare questa operazione? Se gia mi sono bloccato su un'operazione cosi banale sto messo veramente malissimo

pur togliendo le piastre non cambia nulla. E' come se non combaciassero i fori e i distanziali. Provo a spostarla e a ruotarla ma non riesce a muoversi proprio, riesci a descrivermi il workflow per fare questa operazione? Se gia mi sono bloccato su un'operazione cosi banale sto messo veramente malissimo
il case è un E-ATX, quindi ha più fori dell'ATX (forse vanno spostati i distanziali), lascia perdere i distanziali e prova a far combaciare la mascherina dietro, è possibile che molleggi e tenda a spingere verso l'interno, ma i fori dovrebbero trovarsi tutti in asse, poi premendo verso l'esterno la mobo riesci a centrare i buchi, controlla tutti i buchi e vedi quale si trovano

il case è un E-ATX, quindi ha più fori dell'ATX (forse vanno spostati i distanziali), lascia perdere i distanziali e prova a far combaciare la mascherina dietro, è possibile che molleggi e tenda a spingere verso l'interno, ma i fori dovrebbero trovarsi tutti in asse, poi premendo verso l'esterno la mobo riesci a centrare i buchi, controlla tutti i buchi e vedi quale si trovano
Seguendo queste indicazioni dovrei avercela fatta, ho sentito l'incastro con i distanziali spingendo un po di più la mascherina verso il retro. Avevo un po paura a forzare troppo. Grazie infinite, tornerò sicuramente con altre questioni...

ottimo, per sicurezza ti dico subito che anche le ram devono dare lo scatto, almeno evitiamo che non si accenda il pc 😂

ottimo, per sicurezza ti dico subito che anche le ram devono dare lo scatto, almeno evitiamo che non si accenda il pc 😂
grazie per la info, ma a questo ci ero arrivato ;-) piuttosto non mi è chiaro che cavo usare per la GPU. Nel senso che con la scheda è uscito questo adattatore:
IMG_20231014_175301.webp

Ma potrei usare anche questo cavo compreso nell'alimentatore?

IMG_20231014_175400.webp
In caso di risposta affermativa immagino debba inserirlo nello slot dove c'è scritto 12HPWR, giusto?
altro dubbio, sulla scheda madre vi sono due connettori da 8 pin femmina per la cpu, quindi devo collegare due cavi?

IMG_20231014_175428.webp

Ma potrei usare anche questo cavo compreso nell'alimentatore?
usa quello con l'alimentatore
In caso di risposta affermativa immagino debba inserirlo nello slot dove c'è scritto 12HPWR, giusto?
esatto
altro dubbio, sulla scheda madre vi sono due connettori da 8 pin femmina per la cpu, quindi devo collegare due cavi?
il connettore extra serve per l'overclock pesante, puoi montarlo o no, non fa differenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro