Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quindi quale Ryzen con grafica integrata mi consiglieresti di montare su quella MoBo?Penso che siano soldi buttati: metti una CPU con grafica integrata di famiglia ZEN (neanche ZEN 2) per poter potenziare in futuro...
Hai detto bene, infatti c'è un errore di fondo. A inizio discussione ho scritto:C'è un errore di fondo: bisogna prima sapere quale sarà l'uso del computer e qual è il budget a tua disposizione.
Se hai intenzione di usare solo applicazione di produttività personale (home/office intendo: navigazione, fogli di calcolo, word processing, vedeoediting leggero), sia la mobo che il 3400G sono una configurazione eccellente.
Ma se stai ragionando in ottica gaming o produttività "pesante" (video editing per esempio) l'acquisto di una CPU con grafica integrata è sbagliato.
Poi è sempre una questione di soldi, come sicuramente già sai!
Io non sono un gamer, infatti volevo una grafica integrata per non dover comprare una GPU, ma se hai una CPU migliore nel rapporto qualità prezzo, sono tutt'orecchi!cosa ne pensate di questa build per un PC casalingo con possibilità di potenziento futuro?
ok, grazie mille!A me per il tuo utilizzo non sembra male, però cambia la RAM con un kit Crucial Ballistix
Quindi quale Ryzen con grafica integrata mi consiglieresti di montare su quella MoBo?
Io non sono un gamer, infatti volevo una grafica integrata per non dover comprare una GPU, ma se hai una CPU migliore nel rapporto qualità prezzo, sono tutt'orecchi!
Hai ragione, ho postato solo ciò che volevo comprare. Ho già una crucial nvme da 512gb, un hdd 1tbt della Western Digital (7200rpm), il monitor in realtà è un TV Samsung 32 pollici full HD (1080p), alimentatore modulare 550w della Corsair e un case Micro-ATX senza ne gloria o infamia. Il budget dici? Sotto 300€. L'uso è casalingo, poi se mi ci scappa un gioco ogni tanto da giocarci senza pretese bene, sennò è uguale.Salve a te.
Nessuna, dato che non esistono cpu Ryzen con la scheda video integrata.
Il 3400G è un Apu Ryzen, ha lo stesso processo produttivo, la stessa architettura dei Ryzen serie 2000 e come tutte le Apu Ryzen ha 2 linee pci-express in meno.
Quella non è una build visto che ci sono Solo 3 componenti.
Manca il budget in euro totale, l' alimentatore, il case, lo storage e non sappiamo il modello del tuo monitor.
Escludendo il gaming, farai altri utilizzi del pc oltre a quella base?
Per un Apu Ryzen migliore, compatibile sempre con il socket AM4. tocca aspettare il primo trimestre del 2021.
Allora la configurazione che hai prospettato è come dicevo nell'altro post: va benissmo così.Il budget dici? Sotto 300€. L'uso è casalingo, poi se mi ci scappa un gioco ogni tanto da giocarci senza pretese bene, sennò è uguale.
Mille grazie!Allora la configurazione che hai prospettato è come dicevo nell'altro post: va benissmo così.
PC casalingo poteva anche significare computer per figli che si dedicano al gaming, ma se l'uso è altro va bene così ed è inutile spendere di più
Che è proprio la Ryzen 5 3400g che ho scritto a inizio post.cmq esistono CPU Ryzen che hanno la scheda video integrata. Vedi Ryzen 5 con Radeon Vega 11...
Vista, mi piace!A me quella mobo nn mi pare un granché
Una Msi pro vdh b450 M la vedo meglio
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk