DOMANDA Build per PC casalingo

Wolpiro

Nuovo Utente
72
13
Salve a tutti,
cosa ne pensate di questa build per un PC casalingo con possibilità di potenziento futuro?
Screenshot_20201029-174046_Amazon_Shopping.png
Screenshot_20201029-173955_Amazon_Shopping.png

BAT00cent

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,984
1,826
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Ventaglio azionato a mano
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Binoculare integrata nel cranio
Alimentatore
Pastasciutta, pollo e patatine al forno
Internet
Segnali di fumo e/o tamburi
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
Penso che siano soldi buttati: metti una CPU con grafica integrata di famiglia ZEN (neanche ZEN 2) per poter potenziare in futuro...

BAT00cent

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,984
1,826
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Alimentatore
Internet
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
C'è un errore di fondo: bisogna prima sapere quale sarà l'uso del computer e qual è il budget a tua disposizione.

Se hai intenzione di usare solo applicazione di produttività personale (home/office intendo: navigazione, fogli di calcolo, word processing, vedeoediting leggero), sia la mobo che il 3400G sono una configurazione eccellente.
Ma se stai ragionando in ottica gaming o produttività "pesante" (video editing per esempio) l'acquisto di una CPU con grafica integrata è sbagliato.
Poi è sempre una questione di soldi, come sicuramente già sai!

Wolpiro

Nuovo Utente
72
13
C'è un errore di fondo: bisogna prima sapere quale sarà l'uso del computer e qual è il budget a tua disposizione.

Se hai intenzione di usare solo applicazione di produttività personale (home/office intendo: navigazione, fogli di calcolo, word processing, vedeoediting leggero), sia la mobo che il 3400G sono una configurazione eccellente.
Ma se stai ragionando in ottica gaming o produttività "pesante" (video editing per esempio) l'acquisto di una CPU con grafica integrata è sbagliato.
Poi è sempre una questione di soldi, come sicuramente già sai!
Hai detto bene, infatti c'è un errore di fondo. A inizio discussione ho scritto:
cosa ne pensate di questa build per un PC casalingo con possibilità di potenziento futuro?
Io non sono un gamer, infatti volevo una grafica integrata per non dover comprare una GPU, ma se hai una CPU migliore nel rapporto qualità prezzo, sono tutt'orecchi!

Cibachrome

Utente Èlite
15,971
5,825
Quindi quale Ryzen con grafica integrata mi consiglieresti di montare su quella MoBo?
Salve a te.
Nessuna, dato che non esistono cpu Ryzen con la scheda video integrata.
Il 3400G è un Apu Ryzen, ha lo stesso processo produttivo, la stessa architettura dei Ryzen serie 2000 e come tutte le Apu Ryzen ha 2 linee pci-express in meno.

Quella non è una build visto che ci sono Solo 3 componenti.
Manca il budget in euro totale, l' alimentatore, il case, lo storage e non sappiamo il modello del tuo monitor.

Io non sono un gamer, infatti volevo una grafica integrata per non dover comprare una GPU, ma se hai una CPU migliore nel rapporto qualità prezzo, sono tutt'orecchi!
Escludendo il gaming, farai altri utilizzi del pc oltre a quella base?

Per un Apu Ryzen migliore, compatibile sempre con il socket AM4. tocca aspettare il primo trimestre del 2021.

Wolpiro

Nuovo Utente
72
13
Salve a te.
Nessuna, dato che non esistono cpu Ryzen con la scheda video integrata.
Il 3400G è un Apu Ryzen, ha lo stesso processo produttivo, la stessa architettura dei Ryzen serie 2000 e come tutte le Apu Ryzen ha 2 linee pci-express in meno.

Quella non è una build visto che ci sono Solo 3 componenti.
Manca il budget in euro totale, l' alimentatore, il case, lo storage e non sappiamo il modello del tuo monitor.

Escludendo il gaming, farai altri utilizzi del pc oltre a quella base?

Per un Apu Ryzen migliore, compatibile sempre con il socket AM4. tocca aspettare il primo trimestre del 2021.
Hai ragione, ho postato solo ciò che volevo comprare. Ho già una crucial nvme da 512gb, un hdd 1tbt della Western Digital (7200rpm), il monitor in realtà è un TV Samsung 32 pollici full HD (1080p), alimentatore modulare 550w della Corsair e un case Micro-ATX senza ne gloria o infamia. Il budget dici? Sotto 300€. L'uso è casalingo, poi se mi ci scappa un gioco ogni tanto da giocarci senza pretese bene, sennò è uguale.

BAT00cent

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,984
1,826
CPU
Neurone solitario
Dissipatore
Scheda Madre
Casalinga
RAM
Molto molto volatile
Scheda Video
Alimentatore
Internet
Sistema Operativo
Windows 10000 BUG
Il budget dici? Sotto 300€. L'uso è casalingo, poi se mi ci scappa un gioco ogni tanto da giocarci senza pretese bene, sennò è uguale.
Allora la configurazione che hai prospettato è come dicevo nell'altro post: va benissmo così.
PC casalingo poteva anche significare computer per figli che si dedicano al gaming, ma se l'uso è altro va bene così ed è inutile spendere di più

riccarock

Utente Èlite
5,607
1,373
CPU
Amd Ryzen 2600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 Esports Duo
Scheda Madre
Msi B450 Gaming Plus MAX
Hard Disk
SSD Samsung Evo 850 256 Gb + Toshiba P300 1Tb + WD Red 4Tb + WD Blue 4Tb