DOMANDA Build per modellazione e renderizzazione 3d

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ehm, no sulla Mobo. Ovviamente la quadro è nel settore professionale dovrebbe avere anche la compatibilità con Solidworks per esempio... Come mobo potresti prendere una Aorus x570 elite ed Un Sabrent rocket pcie 4.0. Per la mobo il discorso è che l'alimentazione è insufficiente per il ryzen 9. Mentre per l'ssd visto che la modellazione usa molto la memoria di massa perche non prenderne uno?
 
  • Mi piace
Reazioni: agagliardi

agagliardi

Nuovo Utente
9
0
Ehm, no sulla Mobo. Ovviamente la quadro è nel settore professionale dovrebbe avere anche la compatibilità con Solidworks per esempio... Come mobo potresti prendere una Aorus x570 elite ed Un Sabrent rocket pcie 4.0. Per la mobo il discorso è che l'alimentazione è insufficiente per il ryzen 9. Mentre per l'ssd visto che la modellazione usa molto la memoria di massa perche non prenderne uno?
Pensi che il Sabrent sia superiore al Samsung 970 Evo?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,482
12,012
Salve,
cosa ne pensate di questa build?
Visualizza allegato 371409
quale gpu tra quadro rtx 4000 e rtx 2080 super?
prima di tutto bisogna capire cosa vuoi farci con il pc
a livello di componenti la b450 ha poche fasi per gestire un 3900x, mentre la x570 elite non è adatta a quella cpu, prendi la x570 prime pro, se necessiti di qualcosa di più professionale la x570 WS pro (doppia ethernet e altre features)
ssd puoi prendere quello consigliato da @ilfe98, la pci 4.0 ha il doppio della banda rispetto all'evo, altrimenti restando sempre sul sabrent prendi la versione 3.0, che ti costa meno ed ha prestazioni simili
case pessimo, spendi 1000€ di gpu e vai su un case di cartone da 40€, prendi qualcosa di professionale come i be quiet
alimentatore esagerato, è anche la nuova versione che ha componenti inferiori rispetto agli RMx, per meno di 120€ prendi questo
 
  • Mi piace
Reazioni: agagliardi

agagliardi

Nuovo Utente
9
0
prima di tutto bisogna capire cosa vuoi farci con il pc
a livello di componenti la b450 ha poche fasi per gestire un 3900x, mentre la x570 elite non è adatta a quella cpu, prendi la x570 prime pro, se necessiti di qualcosa di più professionale la x570 WS pro (doppia ethernet e altre features)
ssd puoi prendere quello consigliato da @ilfe98, la pci 4.0 ha il doppio della banda rispetto all'evo, altrimenti restando sempre sul sabrent prendi la versione 3.0, che ti costa meno ed ha prestazioni simili
case pessimo, spendi 1000€ di gpu e vai su un case di cartone da 40€, prendi qualcosa di professionale come i be quiet
alimentatore esagerato, è anche la nuova versione che ha componenti inferiori rispetto agli RMx, per meno di 120€ prendi questo
Il computer mi serve per elaborare 3d di dimensioni abbastanza importanti,
render e post-produzione.(autocad-->sketchup con vray-->photoshop)
Come avrete potuto immaginare non sono un grande esperto per cui sto cercando di valutare il meglio anche grazie ai vostri commenti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,482
12,012
ne ho fatta una simile per un alto utente con le tue stesse esigenze

CPU: AMD Ryzen 9 3900X 3.8 GHz 12-Core Processor (€462.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€89.46 @ Amazon Italia)
Motherboard: Asus Pro WS X570-ACE ATX AM4 Motherboard (€357.64 @ Amazon Italia)
Memory: Crucial Ballistix 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€172.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€144.99 @ Amazon Italia)
Video Card: Gigabyte GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB WINDFORCE OC 3X Video Card (€581.92 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€92.94 @ Amazon Italia)
Power Supply: SeaSonic PRIME 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€137.00)
Total: €2038.94

RTX 4000
 
  • Mi piace
Reazioni: agagliardi

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,482
12,012
Mi piacerebbe capire oltre che seguire le istruzioni,
se ti va fammi sapere cosa andrebbe male nella build che ho abbozzato.
l'hai già fatta la prima e ti è stata corretta ma continui a rimettere gli stessi pezzi
manca un dissipatore
la scheda madre è la peggiore della fascia bassa, se acquisti una cpu da 500€ non puoi pretendere di montarla su qualcosa da 150€, non sono in grado di reggere i voltaggi di un 24 thread, altrimenti non ci sarebbero queste differenze di prezzo
il case continui a rimetterlo, ha un pessimo airflow, è una brutta copia dell'nzxt e arriva senza ventole frontali
l'alimentatore l'ho spiegato già sopra, non è affidabile come i vecchi RMx, per 100€ c'è di meglio
a cosa ti serve una 2080TI? non farai rendering farm di gpu, si da priorità al resto
 
  • Mi piace
Reazioni: halk

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili