• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build PC nuova

Pubblicità

Skeptos7

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Salve a tutti, ho acquistato dei componenti che sono abbastanza sicuro che siano okay e compatibili tra di loro, ma vorrei una conferma. Questa è la build:

• Scheda Madre: Gigabyte B650 EAGLE AX
  • Processore: AMD Ryzen 7 7700
  • Scheda Video: RTX 5060 Ti WINDFORCE MAX OC 16G
  • Memoria RAM: Corsair Vengeance RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
  • Archiviazione: Lexar EQ790 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME
  • Dissipazione: Thermalright Phantom Spirit 120 SE
  • Alimentatore: PC Cooler KN750 750 W 80+ Gold Certified
  • Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case

Quindi vi chiedo gentilmente di confermarmi se è tutto a posto. Grazie.

Salve a tutti, ho acquistato dei componenti che sono abbastanza sicuro che siano okay e compatibili tra di loro, ma vorrei una conferma. Questa è la build:

• Scheda Madre: Gigabyte B650 EAGLE AX
  • Processore: AMD Ryzen 7 7700
  • Scheda Video: RTX 5060 Ti WINDFORCE MAX OC 16G
  • Memoria RAM: Corsair Vengeance RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
  • Archiviazione: Lexar EQ790 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME
  • Dissipazione: Thermalright Phantom Spirit 120 SE
  • Alimentatore: PC Cooler KN750 750 W 80+ Gold Certified
  • Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case

Quindi vi chiedo gentilmente di confermarmi se è tutto a posto. Grazie.
Tutto sommato si dai. Al risparmio ma ci sta

è un SSD DRAMless, lo sostituirei, tra l'altro lo vedo a 89€, se l'hai pagato 20 euro in meno OK, ma per 5 euro in più ti convene renderlo e prendi il Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB con 1 GB di DRAM cache, è decisamente superiore soprattutto se ci metti il sistema operativo
Capisco, magari ora annullo l'ordine. Ma l'heatsink è necessario o no?

La ram non compare tra le supportate su Gigabyte B650 EAGLE AX con ryzen 7700
dipende da quali Corsair Vengeance hai comprato, controlla il codici, se sono AMD-EXPO sei a post, non c'è bisogno che appaiano nella QVL, che contine solo i kit testati dal produttore della mobo, non tutti i kit disponibili sulla faccia della terra; se cambi la mobo prendine una con chipset B850 non le vecchie B650, suggerisco la poco costosa MSI PRO B850-S WIFI6E

dipende da quali Corsair Vengeance hai comprato, controlla il codici, se sono AMD-EXPO sei a post, non c'è bisogno che appaiano nella QVL, che contine solo i kit testati dal produttore della mobo, non tutti i kit disponibili sulla faccia della terra; se cambi la mobo prendine una con chipset B850 non le vecchie B650, suggerisco la poco costosa MSI PRO B850-S WIFI6E
Ho controllato i codici e per le 7000 non compare. Ho annullato l'ordine della scheda madre. Quella che mi consigli immagino sia meglio della msi b650 plus wifi, quindi vado di quella. Grazie!

Ho controllato i codici e per le 7000 non compare.
come ti ho detto comuqnue era irrilevante, se le RAM sono AMD-EXPO sono compatibili anche se non copaiono in lista;
non ho fatto il controllo sulla mobo che ho linkato, ma non devi preoccuparti, essendo venduta e spedita da Amz non rischi di perdere soldi;
quando ti arriva per prima cosa, prima ancora di montare RAM e CPU, fai l'aggiornamento del BIOS all'ultima versione disponibile usando la precedura BIOS-Flashback, se non sai come si fa leggi la mia guida, c'è scritto tutto e ci sono anche i video: https://forum.tomshw.it/threads/aggiornamento-del-bios-con-bios-flashback.923322/

come ti ho detto comuqnue era irrilevante, se le RAM sono AMD-EXPO sono compatibili anche se non copaiono in lista;
non ho fatto il controllo sulla mobo che ho linkato, ma non devi preoccuparti, essendo venduta e spedita da Amz non rischi di perdere soldi;
quando ti arriva per prima cosa, prima ancora di montare RAM e CPU, fai l'aggiornamento del BIOS all'ultima versione disponibile usando la precedura BIOS-Flashback, se non sai come si fa leggi la mia guida, c'è scritto tutto e ci sono anche i video: https://forum.tomshw.it/threads/aggiornamento-del-bios-con-bios-flashback.923322/
Ho già annullato l'ordine e comprato l'altra. Sì, la ram è expo, ma sono andato in panico. La MSI PRO B850-S WIFI6E contiene il codice ram, anche se a quanto pare cambie poco 😅 Sulla carta mi sembra una buona mobo, però mi faresti un favore enorme se mi puoi dare conferma. Su pcpartpicker non da alcun problema di compatibilità con altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro