• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Build PC nuova

Pubblicità

Skeptos7

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
4
Salve a tutti, ho acquistato dei componenti che sono abbastanza sicuro che siano okay e compatibili tra di loro, ma vorrei una conferma. Questa è la build:

• Scheda Madre: Gigabyte B650 EAGLE AX
  • Processore: AMD Ryzen 7 7700
  • Scheda Video: RTX 5060 Ti WINDFORCE MAX OC 16G
  • Memoria RAM: Corsair Vengeance RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
  • Archiviazione: Lexar EQ790 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME
  • Dissipazione: Thermalright Phantom Spirit 120 SE
  • Alimentatore: PC Cooler KN750 750 W 80+ Gold Certified
  • Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case

Quindi vi chiedo gentilmente di confermarmi se è tutto a posto. Grazie.

Salve a tutti, ho acquistato dei componenti che sono abbastanza sicuro che siano okay e compatibili tra di loro, ma vorrei una conferma. Questa è la build:

• Scheda Madre: Gigabyte B650 EAGLE AX
  • Processore: AMD Ryzen 7 7700
  • Scheda Video: RTX 5060 Ti WINDFORCE MAX OC 16G
  • Memoria RAM: Corsair Vengeance RGB 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30
  • Archiviazione: Lexar EQ790 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME
  • Dissipazione: Thermalright Phantom Spirit 120 SE
  • Alimentatore: PC Cooler KN750 750 W 80+ Gold Certified
  • Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case

Quindi vi chiedo gentilmente di confermarmi se è tutto a posto. Grazie.
Tutto sommato si dai. Al risparmio ma ci sta

è un SSD DRAMless, lo sostituirei, tra l'altro lo vedo a 89€, se l'hai pagato 20 euro in meno OK, ma per 5 euro in più ti convene renderlo e prendi il Crucial T500 (CT1000T500SSD8) 1 TB con 1 GB di DRAM cache, è decisamente superiore soprattutto se ci metti il sistema operativo
Capisco, magari ora annullo l'ordine. Ma l'heatsink è necessario o no?

La ram non compare tra le supportate su Gigabyte B650 EAGLE AX con ryzen 7700
dipende da quali Corsair Vengeance hai comprato, controlla il codici, se sono AMD-EXPO sei a post, non c'è bisogno che appaiano nella QVL, che contine solo i kit testati dal produttore della mobo, non tutti i kit disponibili sulla faccia della terra; se cambi la mobo prendine una con chipset B850 non le vecchie B650, suggerisco la poco costosa MSI PRO B850-S WIFI6E

dipende da quali Corsair Vengeance hai comprato, controlla il codici, se sono AMD-EXPO sei a post, non c'è bisogno che appaiano nella QVL, che contine solo i kit testati dal produttore della mobo, non tutti i kit disponibili sulla faccia della terra; se cambi la mobo prendine una con chipset B850 non le vecchie B650, suggerisco la poco costosa MSI PRO B850-S WIFI6E
Ho controllato i codici e per le 7000 non compare. Ho annullato l'ordine della scheda madre. Quella che mi consigli immagino sia meglio della msi b650 plus wifi, quindi vado di quella. Grazie!

Ho controllato i codici e per le 7000 non compare.
come ti ho detto comuqnue era irrilevante, se le RAM sono AMD-EXPO sono compatibili anche se non copaiono in lista;
non ho fatto il controllo sulla mobo che ho linkato, ma non devi preoccuparti, essendo venduta e spedita da Amz non rischi di perdere soldi;
quando ti arriva per prima cosa, prima ancora di montare RAM e CPU, fai l'aggiornamento del BIOS all'ultima versione disponibile usando la precedura BIOS-Flashback, se non sai come si fa leggi la mia guida, c'è scritto tutto e ci sono anche i video: https://forum.tomshw.it/threads/aggiornamento-del-bios-con-bios-flashback.923322/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro