DOMANDA Build PC gaming - Intel i5 7600/GTX 1060 [€1000-1100] - No periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SGP

Nuovo Utente
47
14
Questa conf sarebbe adatta a me, solo che 1126 gia sfora... e ci vorrebbe un 2k....
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Questa conf sarebbe adatta a me, solo che 1126 gia sfora... e ci vorrebbe un 2k....
Diciamo che con l'uscita di Ryzen si possono fare davvero ottimi PC con budget minori che vadano sia bene nel gaming che bene in ambito grafico/lavorativo , quindi configurazioni del genere vanno bene per una grande fetta di utenti , ovvio che se uno punta al top in ambito lavorativo prende il top di gamma e non bada a spese , anche perchè il lavoro porta denaro e se lo si fa per lavoro poco importa , ma per chi vuole fare entrambe le cose spendendo il giusto i Ryzen fanno il loro lavoro alla grande ed hanno prezzi onesti. Se per te il FullHD è sufficiente puoi dare un'occhiata a quella da 1000 che è ottima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Konova8

SGP

Nuovo Utente
47
14
Il discorso è che sto cercando di acquistare qualcosa che mi giri gli fps tipo bf, cod, overwatch senza cali... maxati e magari qualche rinuncia di filtri. Però ho sempre avuto computer che mi facevano smadonnare e adesso sono indeciso
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Il discorso è che sto cercando di acquistare qualcosa che mi giri gli fps tipo bf, cod, overwatch senza cali... maxati e magari qualche rinuncia di filtri. Però ho sempre avuto computer che mi facevano smadonnare e adesso sono indeciso
Per il FHD una 1060 da 6GB o una RX 580 8GB sono più che sufficienti per maxare tutti i giochi sui 60FPS ed oltre.
 
  • Mi piace
Reazioni: SGP

SGP

Nuovo Utente
47
14
1060 AMP Edition da 9mbps c'è gia?

Cattura.PNG

secondo te questa cfg piu un monitor AOC FHD 1ms di risposta va bene?
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Apri un post tuo così non inquiniamo questo ;) , comunque no è da riveredere soprattutto per l'abbinamento mobo/cpu.
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
No no continuate hahaha
Assimilo le informazioni

Come vuoi ahah.

1060 AMP Edition da 9mbps c'è gia?

Cattura.PNG

secondo te questa cfg piu un monitor AOC FHD 1ms di risposta va bene?

Allora , partiamo dal principio , nella configurazione mancano , Alimentatore , dissipatore (nel 7700K non è incluso leggi e ti spiegherò il perchè) e manca anche un SSD che al giorno d'oggi è obbligatorio o quasi , nel senso che senza uno di questi anche avendo una CPU da 2000 euro ed una VGA top di gamma il PC girerà comunque "lento" nel sistema operativo , ora non so se tu non li hai inclusi perchè li possiedi già oppure perchè te ne sei dimenticato ma comunque è meglio precisare. Detto ciò , il 7700K è una CPU che è probabilmente il top in assoluto per il Gaming con un potenziale di overclock veramente ottimo , la scheda madre che hai scelto è una serie H che non supporta l'overclock e va bene con le CPU "lisce" ovvero senza la sigla "K" alla fine , per il 7700K ci vuole una serie Z270 , tornando al dissipatore non esce perchè essendo il 7700K una cpu con un alto potenziale di OC (si raggiungono i 5GHz senza troppi problemi) si suppone che chi la prende voglia overcloccarla a dovere e chi vuole fare ciò ovviamente non monta un dissipatore stock ma monta un dissipatore di tutt'altra rilevanza che sia liquido o aria.Come puoi dedurre il costo rispetto ad un 1600/1600x della serie Ryzen è più alto e non di poco ed i vantaggi in gaming con i nuovi aggiornamenti vari non si distaccano di molto quindi per le configurazioni con Budget limitati punterei senza dubbio su AMD che tra l'altro va meglio in ambito grafico/lavorativo per chi avesse necessità anche di questo. Il 7700K è più adatto a chi ha budget più alti e per chi vuole Overcloccare ottenendo il top in ambito Gaming.Per quanto riguarda la 1060 a 9Gbps si ci sono , ma sono abbastanza rare ed inoltre costano quasi quanto una 1070 custom per cui non ne vale la pena , un ottima alternativa sarebbe la nuova RX580 8GB che va anche poco meglio della 1060 6GB , il problema è che c'è una forte carenza in tutti gli shop al momento.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

SGP

Nuovo Utente
47
14
Grazie! Io si punto a qualcosa che mi faccia stare tranquillo e fare overclock nel tempo in caso di scarsa resa nei prossimi titoli.
1000-1100 li posso spendere compreso con monitor... FHD.
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Grazie! Io si punto a qualcosa che mi faccia stare tranquillo e fare overclock nel tempo in caso di scarsa resa nei prossimi titoli.
1000-1100 li posso spendere compreso con monitor... FHD.
1100 con monitor è difficile , specie una configurazione da OC con un i7 , ti conviene puntare a CPU di fascia più bassa perchè con un 7700K + Z270 ti mangi metà budget non contando il dissipatore che è da aggiungere , un alimentatore di buona qualità che supporti bene tutto il sistema anche da OC e tutto il resto..Una configurazione discreta da FHD comunque con 8-900 esce e con il resto riesci a prendere un discreto FHD 60Hz.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili