DOMANDA Build PC gaming - Intel i5 7600/GTX 1060 [€1000-1100] - No periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Volpe.

Nuovo Utente
7
5
Ciao a tutti
Ho finalmente racimolato un po' di soldini per mettere insieme un build da gaming. Sono privo di qualsiasi esperienza in campo hardware ma, grazie a mio fratello che se ne intende e alla lettura di discussioni qui su T'sH e altrove, ho fatto una lista di componenti con la speranza che insieme funzionino. Un po' come Surgeon Simulator, no?

Il mio budget si limita ai 1000€ senza ulteriori periferiche, con la possibilità di sforare fino ai 1100€ se dovesse essere necessario. Per il monitor sono disposto a spendere sui 300€, ma non sono sicuro che un un 4K decente mi riesca fuori, a parte che non sono nemmeno sicuro se una risoluzione così possa andare con i pezzi che vorrei prendere.

Le mie intenzioni sono per lo più giocare ai titoli più recenti, cercando di tirarli a 60FPS se possibile in 4K, ma succede di ritrovarmi ad usare in modo amatoriale programmi come Photoshop o After Effect, talvolta anche Unity3D.

Dunque, la mia lista della spesa è questa:

CPU - Intel i5 7600 3.5 6GB
MoBo - Asus Prime H270-Plus
GPU - Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G
- - - - - oppure Asus GeForce GTX 1060 OC 6G
RAM - G.Skill 16GB DDR4-2400Mhz (2x8)
SSD - Samsung 850 Evo 250Gb
HDD - WD WD10EZEX 1Tb
Case - Aerocool Aero-800
PSU - Evga 500BQ, 80+ bronze 500w, semi-modular, FDB fan


Questo è quanto. Non è sicuramente il top dei top ma sulla carta dovrebbe fare la sua sporca figura. Sono un po' perplesso sull'alimentatore. Questo mi fa esplodere il PC??
Grazie in anticipo a chi risponderà e che la forza sia con voi.
 
Ultima modifica:

Ph03nixIT

Nuovo Utente
5
1
La configurazione in se non è malaccio, la scelta della GPU dato che comunque sei indeciso su una custom va molto ad estetica.. prendi quella che ti piace di più esteticamente.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Cambierei HDD poichè i WD stano avendo problemi e lo sostituirei con un toshiba 7200rpm 1tera.
La GPU anche perchè le versione windforce no sono buone. Prendi una gtx 1060 amp edition 6gb o quella della asus.
Potresti optare anche per una rx 580 8gb ma pr ora sono difficili da trovare.
Vuoi rimanere su intel o ti va bene anche ryzen?
Infine non puoi prendere un monitor 4k perchè non lo sfrutteresti con una gtx 1060. Devi prendere un monitor FHD 60hz
 

Volpe.

Nuovo Utente
7
5
La configurazione in se non è malaccio, la scelta della GPU dato che comunque sei indeciso su una custom va molto ad estetica.. prendi quella che ti piace di più esteticamente.
Grazie mille, per il resto posso stare tranquillo allora?
Cambierei HDD poichè i WD stano avendo problemi e lo sostituirei con un toshiba 7200rpm 1tera.
La GPU anche perchè le versione windforce no sono buone. Prendi una gtx 1060 amp edition 6gb o quella della asus.
Potresti optare anche per una rx 580 8gb ma pr ora sono difficili da trovare.
Vuoi rimanere su intel o ti va bene anche ryzen?
Infine non puoi prendere un monitor 4k perchè non lo sfrutteresti con una gtx 1060. Devi prendere un monitor FHD 60hz

Grazie mille per le osservazioni! Mi hai messo alcuni dubbi però.
Ad esempio ho sempre letto buone impressioni sulle Windforce, quale sarebbe il loro problema?
Per la CPU contavo di rimanere su Intel siccome sono più collaudate. Andando a naso mi sento più sicuro con quelle.
E per il monitor ha senso prendere un 2K? Oppure FHD è il massimo che riuscirei a raggiungere?
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie mille, posso stare tranquillo allora?


Grazie mille per le osservazioni! Mi hai messo alcuni dubbi però.
Ad esempio ho sempre letto buone impressioni sulle Windforce, quale sarebbe il loro problema?
Per la CPU contavo di rimanere su Intel siccome sono più collaudate. Andando a naso mi sento più sicuro con quelle.
E per il monitor ha senso prendere un 2K? Oppure FHD è il massimo che riuscirei a raggiungere?

Con la gtx 1060 meglio un FHD, peò puoi giocarci ma ne risentirai di FPS. Dovresti passare ad una gtx 1070 per il 2k.
La windforce non dissipa bene il calore.
 

Volpe.

Nuovo Utente
7
5
Con la gtx 1060 meglio un FHD, peò puoi giocarci ma ne risentirai di FPS. Dovresti passare ad una gtx 1070 per il 2k.
La windforce non dissipa bene il calore.
Ah. Okay direi che ho fatto bene a chiedere prima di comprare qualsiasi cosa. Vada di FHD e di AMP! allora. Grazie mille :)
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ah. Okay direi che ho fatto bene a chiedere prima di comprare qualsiasi cosa. Vada di FHD e di AMP! allora. Grazie mille :)

La AMP è migliore, ma se vuoi risparmiare prendila la windforce tanto se non fai overclock non succede niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Volpe.

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Volpe.

jack007

Utente Èlite
3,538
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64

Allegati

  • Screenshot (45).png
    Screenshot (45).png
    285.1 KB · Visualizzazioni: 46
  • Mi piace
Reazioni: Volpe.

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
La miglior configurazione che puoi prendere con €1000 attualmente è la seguente :
Con questa build puoi giocare a tutto in FHD 60Hz a dettagli Ultra , per il 4K mi dispiace darti brutte notizie ma dovresti spendere almeno 2000/2500 euro per le stesse prestazioni , il 4K è molto molto esigente :sisi: , inoltre un buon schermo 4K è impossibile da trovare sotto i 450/500 euro. Con 300 euro invece prendi un ottimo FHD , volendo con 300 si prende anche un 2K 60Hz di discreta qualità , il problema è che con la 1060 fai fatica se non riducendo i dettagli o accontentandoti dei 40FPS più o meno , aggiungendo 100 euro in più da investire nella build ci buttiamo dentro una buona 1070 custom e vai tranquillo anche in 2K.Parlando della CPU , questo è un 6 core 12 thread appena uscito , serie Ryzen che è superiore anche ad un i7 115x in ambito lavorativo e nei programmi di grafica , in gaming vanno pressoché uguali quindi stai più che tranquillo , sicuramente meglio di un i5 di fascia medio/bassa ;).Ho avuto un attimino di tempo , fatta anche una configurazione da 1100 con una GTX 1070 : (Ho cambiato scheda madre , sono entrambe ottime , scegli quella che ti piace di più , c'è una differenza di 10 euro in favore di Asus ; Su entrambe oltre all'SSD classico che ti ho messo [MX300] puoi metterci un SSD M.2 che è molto più veloce , allo stesso prezzo sacrificando un pò di spazio , su quella da 1100 l'ho inserito , sono comunque 120GB che sono di gran lunga sufficienti per l'installazione del S.O. e di tutti i programmi che usi , se poi hai bisogno di tanto storage lo sostituisci con l'MX300 da 275GB che è comunque ottimo. Per i giochi e vari alla fine penso userai l'HDD per cui IMO 120GB bastano ed avanzano). Quella da 1100 è una configurazione per il 2K a dettagli massimi.
 

Allegati

  • Immagine3.png
    Immagine3.png
    100.6 KB · Visualizzazioni: 116
  • Screenshot_2017-06-05-07-57-25-1.png
    Screenshot_2017-06-05-07-57-25-1.png
    199.5 KB · Visualizzazioni: 96
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Volpe.

Volpe.

Nuovo Utente
7
5
La miglior configurazione che puoi prendere con €1000 attualmente è la seguente :
Con questa build puoi giocare a tutto in FHD 60Hz a dettagli Ultra , per il 4K mi dispiace darti brutte notizie ma dovresti spendere almeno 2000/2500 euro per le stesse prestazioni , il 4K è molto molto esigente :sisi: , inoltre un buon schermo 4K è impossibile da trovare sotto i 450/500 euro. Con 300 euro invece prendi un ottimo FHD , volendo con 300 si prende anche un 2K 60Hz di discreta qualità , il problema è che con la 1060 fai fatica se non riducendo i dettagli o accontentandoti dei 40FPS più o meno , aggiungendo 100 euro in più da investire nella build ci buttiamo dentro una buona 1070 custom e vai tranquillo anche in 2K.Parlando della CPU , questo è un 6 core 12 thread appena uscito , serie Ryzen che è superiore anche ad un i7 115x in ambito lavorativo e nei programmi di grafica , in gaming vanno pressoché uguali quindi stai più che tranquillo , sicuramente meglio di un i5 di fascia medio/bassa ;).Ho avuto un attimino di tempo , fatta anche una configurazione da 1100 con una GTX 1070 : (Ho cambiato scheda madre , sono entrambe ottime , scegli quella che ti piace di più , c'è una differenza di 10 euro in favore di Asus ; Su entrambe oltre all'SSD classico che ti ho messo [MX300] puoi metterci un SSD M.2 che è molto più veloce , allo stesso prezzo sacrificando un pò di spazio , su quella da 1100 l'ho inserito , sono comunque 120GB che sono di gran lunga sufficienti per l'installazione del S.O. e di tutti i programmi che usi , se poi hai bisogno di tanto storage lo sostituisci con l'MX300 da 275GB che è comunque ottimo. Per i giochi e vari alla fine penso userai l'HDD per cui IMO 120GB bastano ed avanzano). Quella da 1100 è una configurazione per il 2K a dettagli massimi.

Wow okay, mi hai messo dei dubbi giganteschi haha
Grazie mille però!

L'unico problema è che non trovo un riscontro con i prezzi della tabella. Li ho trovati tutti molto più alti
 
Ultima modifica:

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Wow okay, mi hai messo dei dubbi giganteschi haha
Grazie mille però!

L'unico problema è che non trovo un riscontro con i prezzi della tabella. Li ho trovati tutti molto più alti
Su che sito hai guardato? Comunque sei hai dubbi chiedi ;) .
 

Pasquale C.

Utente Attivo
469
96
HDD
SAMSUNG 970 PRO 1TB NVME + (3x)CRUCIAL MX500 1TB (CARBON WRAP)
Audio
DAC TOPPING D90/ AMP TOPPING A90 / AMP THX AAA 887 / HiBy R5
Monitor
IN ARRIVO..
PSU
Corsair AX1600i + CUSTOM CABLE BY ENTER PLASMA MDPC-X + UPS Nilox True SineWave 2800VA
Periferiche
iKBC MF87 PRO V.2 RGB con Curled CableMod (2x)Sleeve by CLARK KABLE + Mouse Razer Mamba HyperFlux + Mousepad Razer Firefly HyperFlux + CUSTOM XBOX ONE ELITE CONTROLLER + SENNHEISER HD800S + AUDEZE LDC2C + HiFiMan ARYA + Fiio FH7
Net
Fibra FTTC (in attesa della FTTH)
OS
Windows 10 PRO 64BIT
Prima ho dato un'occhiata su Amazon, poi su TrovaPrezzi che è l'unico altro negozio online che suggerisce Google. La differenza è sempre minimo sui 30 euro :I
Il preventivo è stato fatto sullo shop Taocomputer. Amazon ha prezzi più alti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili