Build PC Gaming FHD - RTX 2070 - Senza Periferiche

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mawas

Nuovo Utente
61
10
Salve vorrei un consiglio su questa build che mi ero costruito :

Mobo : Asus Prime x470-pro
Ram : Corsair vengeance 3000hz 2x8
Cpu : R7 2700X
Gpu : RTX 2070
Alimentatore : Cooler Master Master Watt lite 700w 80 plus white - Non modulare (non proponetemi un modulare solo perchè è più "pratico)
Case : NZXT CA H500B
SSD + HDD

Monitor Attuale (acquistato da poco) è un 24 pollici Asus Full hd 144hz. Quindi sicuramente non giocherò in 2k o 4k anche perchè per adesso il fullhd 144hz mi basta.

Il mio obiettivo è comprarmi un computer che mi dura nel tempo con ottime prestazioni. (quello attuale che sto per vendere mi è durato ben 5 anni con ottime prestazioni)
Principalmente giocherò con questo pc però non escludo di poterci lavorarci in multitasking come streaming.


Volevo anche chiedervi quale rtx 2070 mi consigliate... sono eternamente indeciso. (La scheda video la prenderò in settimana e il resto del computer a febbraio appena mi daranno i soldi per l'attuale computer che ho venduto.)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro

ale786

Nuovo Utente
96
24
CPU
Potato
GPU
Potato
Jonnyguru.com, noto sito che si occupa di recensioni di alimentatori, ha assegnato al modello da 600W un voto decisamente basso:

http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=563

Immagino che la versione da 700W sia molto simile pertanto ti consiglio di virare sui soliti ben noti e affidabili: evga g2/g3 , seasonic focus plus gold, corsair txm. In Italia , da quel che ho osservato nei vari shop, gli unici con prezzi ragionevoli sono i corsair txm; gli altri due sono un po' troppo sovrapprezzati (attorno ai 100 euro), quindi se proprio non trovi occasioni vai con i corsair che dovrebbero stare sui 70 euro. Vista la tua build ti possono bastare 550W.

Per quanto riguarda la scheda video la rtx 2060 va molto bene in 1080p però non ti permetterà di sfruttare i 144hz del tuo monitor. La rtx 2070 non è tanto più veloce ma costa decisamente di più . In termini di rapporto prezzo/prestazioni la 2060 è superiore però per l'utilizzo che ne vuoi fare la 2070 è più adatta.
Come modelli siamo tutti lì come prestaioni STOCK, perchè tutte le schede boostano alla stessa maniera. Se poi vuoi fare overclock le migliori saranno le solite top di gamma, che ti permetteranno di avere temperature e rumore contenuti a parità di frequenze.
Edit: In realtà per le rtx 2070 esistono in commercio due varianti di chip, uno performante(A) l'altro meno. I modelli di punta montano la versione A dunque hanno boost maggiori, quindi prestazioni maggiori. Siamo cmq intorno ai 5%+ quindi valuta se la differenza di prezzo è accettabile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco e Mawas
U

Utente 125751

Ospite
Salve vorrei un consiglio su questa build che mi ero costruito :

Mobo : Asus Prime x470-pro
Ram : Corsair vengeance 3000hz 2x8
Cpu : R7 2700X
Gpu : RTX 2070
Alimentatore : Cooler Master Master Watt lite 700w 80 plus white - Non modulare (non proponetemi un modulare solo perchè è più "pratico)
Case : NZXT CA H500B
SSD + HDD

Monitor Attuale (acquistato da poco) è un 24 pollici Asus Full hd 144hz. Quindi sicuramente non giocherò in 2k o 4k anche perchè per adesso il fullhd 144hz mi basta.

Il mio obiettivo è comprarmi un computer che mi dura nel tempo con ottime prestazioni. (quello attuale che sto per vendere mi è durato ben 5 anni con ottime prestazioni)


Volevo anche chiedervi quale rtx 2070 mi consigliate... sono eternamente indeciso. (La scheda video la prenderò in settimana e il resto del computer a febbraio appena mi daranno i soldi per l'attuale computer che ho venduto.)

Salve a te.

Manca il budget in euro nel titolo.
1500/1600 sono sprecati per il Full HD a 144hz. Peccato che hai quel monitor.
Hai scelto un pessimo alimentatore ed hai sbagliato il wattaggio.
Esistono anche alimentatore semi-modulari.

Niente dura nel tempo e nel tuo caso andare su Ryzen è la scelta sbagliata. Devi andare per forza su Intel a meno che non vuoi aspettare metà anno e vedere come andranno le nuove cpu Ryzen sere 3000 rispetto a quelle Intel serie 8000/9000.

Quale hard disk? Quale ssd?
 
  • Mi piace
Reazioni: Mawas

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve vorrei un consiglio su questa build che mi ero costruito :

Mobo : Asus Prime x470-pro
Ram : Corsair vengeance 3000hz 2x8
Cpu : R7 2700X
Gpu : RTX 2070
Alimentatore : Cooler Master Master Watt lite 700w 80 plus white - Non modulare (non proponetemi un modulare solo perchè è più "pratico)
Case : NZXT CA H500B
SSD + HDD

Monitor Attuale (acquistato da poco) è un 24 pollici Asus Full hd 144hz. Quindi sicuramente non giocherò in 2k o 4k anche perchè per adesso il fullhd 144hz mi basta.

Il mio obiettivo è comprarmi un computer che mi dura nel tempo con ottime prestazioni. (quello attuale che sto per vendere mi è durato ben 5 anni con ottime prestazioni)
Principalmente giocherò con questo pc però non escludo di poterci lavorarci in multitasking come streaming.


Volevo anche chiedervi quale rtx 2070 mi consigliate... sono eternamente indeciso. (La scheda video la prenderò in settimana e il resto del computer a febbraio appena mi daranno i soldi per l'attuale computer che ho venduto.)
Ciao
Alimentatore da cambiare.
Ram 3200mhz (meglio).
Aspetterei semmai proprio per la gpu, può darsi ti costi qualcosa meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mawas

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro
ecco a te la configurazione: ho messo un hard disk da 2 tb giusto per stare sicuri, nel caso puoi mettere quello da 1tb se sai che non necessiti di cosi tanto spazio
 

Allegati

  • 1500 pt2.PNG
    1500 pt2.PNG
    92.4 KB · Visualizzazioni: 162
  • 1500€.PNG
    1500€.PNG
    139.3 KB · Visualizzazioni: 154
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mawas

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
@Mawas
Il monitor già l'hai acquistato (che non è un peccato se ponderato) e, come diceva su cibachrome, per puro gaming (144hz) intel (i5) sarebbe l'ideale.
Quindi dovresti un po' valutare quanto ti interessa sfruttare al massimo i 144hz rispetto (o a scapito) all'eventuale, come auspicato da te, streaming.
Cosa vorresti stremmare?
:ok:
 

Mawas

Nuovo Utente
61
10
Visto che molti di voi mi consigliate intel sopratutto per sfruttare al massimo i 144hz, vorrei chiedervi se i5 9600k è sempre migliore della R7 2700x senza però sfruttare l'OC. (cosa che avendo un i7 4790k non ho mai fatto) .. poichè vedendo vari test mi sembra che le differenze sono minime

Riguardante la GPU come mai se valutassi l'idea di prendere la 2060 non riuscirei a sfruttare i 144hz fullhd? (anche gestendo meglio i dettagli grafici)

@DoctorGreen2080ti non trovo il dissipatore nella build... e comunque si preferisco 1 tb

PS. grazie a tutti dell'aiuto!
 

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro
Visto che molti di voi mi consigliate intel sopratutto per sfruttare al massimo i 144hz, vorrei chiedervi se i5 9600k è sempre migliore della R7 2700x senza però sfruttare l'OC. (cosa che avendo un i7 4790k non ho mai fatto) .. poichè vedendo vari test mi sembra che le differenze sono minime

Riguardante la GPU come mai se valutassi l'idea di prendere la 2060 non riuscirei a sfruttare i 144hz fullhd? (anche gestendo meglio i dettagli grafici)

@DoctorGreen2080ti non trovo il dissipatore nella build... e comunque si preferisco 1 tb

PS. grazie a tutti dell'aiuto!
1)in quale campo non noti le differenza tra questi due processori?
ecco a te i disspiatori
ad aria:
https://www.amazon.it/dp/B00L7UZMAK/?tag=tomsforum-21
liquido:
https://www.amazon.it/dp/B07BWNWQKJ/?tag=tomsforum-21
Post unito automaticamente:

1)in quale campo non noti le differenza tra questi due processori?
ecco a te i disspiatori
ad aria:
https://www.amazon.it/dp/B00L7UZMAK/?tag=tomsforum-21
liquido:
https://www.amazon.it/dp/B07BWNWQKJ/?tag=tomsforum-21

intel si basa principalmente sulla potenza di ogni singolo core, il quale giova nell'ambito gaming, mentre ryzen si basa sul numero di core che invece va a giovare le operazioni di rendering
 

Mawas

Nuovo Utente
61
10
1)in quale campo non noti le differenza tra questi due processori?
ecco a te i disspiatori
ad aria:
https://www.amazon.it/dp/B00L7UZMAK/?tag=tomsforum-21
liquido:
https://www.amazon.it/dp/B07BWNWQKJ/?tag=tomsforum-21

1)Ho visto una decina di video test gaming e la differenza è minima di FPS (non conto l'oc perchè non penso l'utilizzerò) e quindi avevo optato per un r7 2700x ..

Grazie!

Cosa ne pensate di quest'altra build? (L'alimentatore non so se va bene) il totale corrisponde a 1550.
Immagine.png
 
Ultima modifica:

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro
1)Ho visto una decina di video test gaming e la differenza è minima di FPS (non conto l'oc perchè non penso l'utilizzerò) e quindi avevo optato per un r7 2700x ..

Grazie!

Cosa ne pensate di quest'altra build? (L'alimentatore non so se va bene) il totale corrisponde a 1550.
Visualizza allegato 325700
Quell' hard disk non va bene, è esterno.
La scheda video non ti permetterà di raggiungere i 144hz del monitor
Il processore è della scorsa generazione, mentre quello proposto da noi è l'ultimo cioè la nona
 

Mawas

Nuovo Utente
61
10
Quell' hard disk non va bene, è esterno.
La scheda video non ti permetterà di raggiungere i 144hz del monitor
Il processore è della scorsa generazione, mentre quello proposto da noi è l'ultimo cioè la nona

Aggiunto il tuo stesso hardisk e messo i5 9600k con una asus prime z390-A.
Riguardantel a gpu come mai non mi permetterà di raggiungere i 144hz? (Non ho la necessità di giocare tutto ultra)
 
  • Mi piace
Reazioni: Risottoking

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,417
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Aggiunto il tuo stesso hardisk e messo i5 9600k con una asus prime z390-A.
Riguardantel a gpu come mai non mi permetterà di raggiungere i 144hz? (Non ho la necessità di giocare tutto ultra)

Perchè i ryzen non riescono a produrre tanti frame, sulla stessa vga, di conseguenza se hai un monitor con aggiornamento elevato è molto meglio puntare su intel.

In molti giochi la differenza di framerate sulla stessa scheda tra ryzen e intel non è marginale, ma notevole (anche 30-40 frame), a volte meno a volte più.

Poi su ryzen si deve stare anche molto attenti sulla scelta delle ram e sulla loro frequenza, anche questo incide moltissimo
 
  • Mi piace
Reazioni: DoctorGreen4k

DoctorGreen4k

Utente Attivo
1,135
429
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock b450 pro 4 atx
HDD
Western Digital 500gb, ssd Crucial bx500 240gb
RAM
HyperX Predator 8gb (2x4gb) ddr4 3000mhz
GPU
Asus strix Rx 570 4gb gaming oc
Monitor
LG flatron w1946
PSU
Be quiet power 9 500w
Case
Sharkoon tg5 red led
Periferiche
Cooler master devastator 3
Net
fibra infostrada 100mb
OS
Windows 10 pro
Aggiunto il tuo stesso hardisk e messo i5 9600k con una asus prime z390-A.
Riguardantel a gpu come mai non mi permetterà di raggiungere i 144hz? (Non ho la necessità di giocare tutto ultra)
Perché il processore, le frequenze, il clock ecc... Sono depotenziati, e inoltre la 2060 non ha il Ray tracing
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili