• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build pc gaming FHD o QHD - 1400€

Pubblicità
va bene
Niente da fare!
Ho provato ad accendere. Effettivamente si accende, funziona pure, la luce si spegne quando il pc è acceso.
Mi sono accorto però, che le ventole della gpu non girano.
normale che non girino non devono farlo

LE ventole si accendono oggi su una GPU solo e soltanto quando hanno un render 3d pesante, nemmeno leggero, sennò la scheda nemmeno si scalda

Le ventole partono quando c'è una temperatura maggiore di 60 gradi

va bene

normale che non girino non devono farlo

LE ventole si accendono oggi su una GPU solo e soltanto quando hanno un render 3d pesante, nemmeno leggero, sennò la scheda nemmeno si scalda

Le ventole partono quando c'è una temperatura maggiore di 60 gradi
Però la spia rossa non segnala che comunque qualcosa non va?
Però effettivamente s'era spenta a PC acceso.

Cosa faccio, la ignoro e vedo che succede?
Magari utilizzo qualche software per tenere d'occhio la temperature dei componenti e vedere che succede?

Però la spia rossa non segnala che comunque qualcosa non va?
Però effettivamente s'era spenta a PC acceso.
non sempre può essere un bug se si spegne a pc acceso è ok

Aggiorna il bios della scheda madre

Cosa faccio, la ignoro e vedo che succede?
Magari utilizzo qualche software per tenere d'occhio la temperature dei componenti e vedere che succede?
Usa il pc e fai i test che credi siano necessari

Io partirei da un 3d mark (nomad o time spy)
Puoi trovarli gratis con una ricerca su google

Fatto! Un paio d'ore prima di te mi ha consigliato la stessa cosa un'operatrice di amazon con cui mi ero messo in contatto in chat.
Effettivamente la versione prima di aggiornare era datata ad ottobre dello scorso anno.

Vorrei farti la stessa domanda la stessa domanda che ho fatto alla tizia di amazon.
In che modo questa cosa potrebbe aiutarmi? Cioè la spia rossa esce a pc spento, anche se alimentato.
C'è comunque uno scambio di informazioni tra scheda madre e le altre componenti ad essa collegate anche se il pc è spento?
La ragazza ha trasferito la chat ad un collega prima di rispondere.
Chiedo per sapere ma anche per curiosità. Meglio impararle certe cose, anzichè limitarsi ad eseguire istruzioni e basta.

Questi?

Sono giochi? progettati per fare test?

non sono giochi è un benckark

Scarica la versione free

C'è comunque uno scambio di informazioni tra scheda madre e le altre componenti ad essa collegate anche se il pc è spento?
La ragazza ha trasferito la chat ad un collega prima di rispondere.
Chiedo per sapere ma anche per curiosità. Meglio impararle certe cose, anzichè limitarsi ad eseguire istruzioni e basta.
quando il pc è spento c'è uan attività basica che comprende l'alimentazione delle porte USB e altri tipi di sensori

Se però si attiva la modalità ErP EUp si spegne praticamente tutto a parte l'alimentazione basilare che comprende l'EEPROM del bios e poco altro

non sempre può essere un bug se si spegne a pc acceso è ok

Usa il pc e fai i test che credi siano necessari

Ciao, ho provato quel programma.
Le immagini sono molto, molto fluide. Sto anche giocando.

Ho anche contattato prima Nvidia, che poi mi hanno rimandato ad Asus, che mi hanno detto che è normale che il led si accenda a pc spento.

Volevo solo ringraziarti per essermi stato dietro i giorni scorsi. Grazie, davvero! 😄

Pubblicità
Pubblicità
Indietro