DOMANDA Build - Pareri?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
vuoi fare oc?
comunque cambierei la mobo con una asrock z97 extreme4
inoltre se vuoi fare oc ti devi prendere per forza un dissi (non puoi usare quello integrato per fare oc!!!!!) (attento che l'altezza massima deve essere 158mm per stare nel case da te scelto)
il psu è esagerato, un xfx 550w va più che bene :)
 

Mautrix

Nuovo Utente
10
0
vuoi fare oc?
comunque cambierei la mobo con una asrock z97 extreme4
inoltre se vuoi fare oc ti devi prendere per forza un dissi (non puoi usare quello integrato per fare oc!!!!!) (attento che l'altezza massima deve essere 158mm per stare nel case da te scelto)
il psu è esagerato, un xfx 550w va più che bene :)

non credi 550w sia troppo poco? per la differenza di prezzo bassa tra 650w e 750w ho preso il 750.
La scheda madre la ho cambiata in quella che mi hai detto tu ;)
La cosa del quale sono meno sicuro è la scheda grafica.. Ho letto che la differenza tra la r9 280 e la 280x è poca e non ne vale la pena di spendere 50-80 euro in più.. Le gtx970 invece ho letto di vari problemi.. e non sapevo proprio quale scegliere (la prenderei anche da 300-330 euro se di potenza molto elevata come la gtx970 che come ho detto ha vari problemi)
 

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
non credi 550w sia troppo poco? per la differenza di prezzo bassa tra 650w e 750w ho preso il 750.
La scheda madre la ho cambiata in quella che mi hai detto tu ;)
La cosa del quale sono meno sicuro è la scheda grafica.. Ho letto che la differenza tra la r9 280 e la 280x è poca e non ne vale la pena di spendere 50-80 euro in più.. Le gtx970 invece ho letto di vari problemi.. e non sapevo proprio quale scegliere (la prenderei anche da 300-330 euro se di potenza molto elevata come la gtx970 che come ho detto ha vari problemi)
si 550w bastano per la r9 280
la 970 ha avuto un po di problemi di coil whine e di porte video non funzionanti
comunque io ti consiglio, se ci arrivi col budget, una r9 290x tri-x o una 970 tipo gigabyte g1 che con queste in fhd stai a ultra e con filtri a 4x anche nei giochi più pesanti :)

- - - Updated - - -

p.s. se vai di 290x e fai oc alla cpu e anche alla vga allora forse di conviene andare di xfx 650w o di thermaltake berlin 630w
 

Mautrix

Nuovo Utente
10
0
si 550w bastano per la r9 280
la 970 ha avuto un po di problemi di coil whine e di porte video non funzionanti
comunque io ti consiglio, se ci arrivi col budget, una r9 290x tri-x o una 970 tipo gigabyte g1 che con queste in fhd stai a ultra e con filtri a 4x anche nei giochi più pesanti :)

- - - Updated - - -

p.s. se vai di 290x e fai oc alla cpu e anche alla vga allora forse di conviene andare di xfx 650w o di thermaltake berlin 630w

Ok ho sostituito alimentatore con 630w berlin, per schede video non trovo la differenza tra queste 2
.:: www.taocomputer.it ::.
(forse questioni di overclock mi pare di aver letto ma non ne sono sicuro)
Per caso tu conosci qualche scheda video ottima che posso prendere direttamente su taocomputer? (mi faccio montare il pc direttamente :O)

EDIT: non funzionava in link k metto immagine
scheda video.PNG
EDIT2: Risolto, la versione con -03 ha 30mhz di clock in meno, rimane sempre la domanda se conosci qualche scheda video migliore nella fascia di prezzo 180-330 (da trovare su taocomputer.it sempre)? :^) grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

MistikFirst

Utente Attivo
1,383
264
CPU
i7-4790k + Corsair h100i
Scheda Madre
Asus maximus VII hero
HDD
WD Caviar blue 1tb
RAM
Corsair vengeance 2x8gb 1866mhz
GPU
Gigabyte GTX 970
Audio
Sound Blaster XZ
Monitor
Asus MX239h
PSU
Seasonic x-650
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Win 8.1
Ok ho sostituito alimentatore con 630w berlin, per schede video non trovo la differenza tra queste 2
.:: www.taocomputer.it ::.
(forse questioni di overclock mi pare di aver letto ma non ne sono sicuro)
Per caso tu conosci qualche scheda video ottima che posso prendere direttamente su taocomputer? (mi faccio montare il pc direttamente :O)

EDIT: non funzionava in link k metto immagine
Visualizza allegato 135873
EDIT2: Risolto, la versione con -03 ha 30mhz di clock in meno, rimane sempre la domanda se conosci qualche scheda video migliore nella fascia di prezzo 180-330 (da trovare su taocomputer.it sempre)? :^) grazie in anticipo
Una delle due dovrebbe avere un po di oc di fabbrica (quella che costa di piu), ti conviene prendere quella che costa meno che tanto alzare le frequenze di poco non ci vuole nulla :)
un ottima scheda video da prendere su quel sito è proprio la r9 290x :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili