si è esatto
comunque al di là delle esigenze personali il mio è un discorso generale
Buonasera,
trovo la discussione molto interessante e vorrei unirmi parlando della mia esperienza con le schede video, che per quanto limitata, è decennale, visto che monto e smonto computer da ormai il lontano 2007.
Prima di tutto.. qualcuno nei post precedenti rammentava la mitica e fantomatica rx 580 8gb:
Strautilizzata nel mining di ethereum, e utilizzata anche nei pc gaming.. fortunatamente me la accapparrai con un'errore di prezzo e riuscii a portarmela a casa con 130 euro.. scheda che durante il periodo hot si vedevano vendute anche a 300-400 euro..
Comunque a parte questo mi ha accompagnato fino ad adesso, e la cambierò solo quest'anno (sempre giocato in FHD a dettagli prima alti (60fps), negli ultimi anni ovviamente me la giostravo con il medio/basso) ma non si scendeva mai sotto i 30 fps.
Quindi se si scende a compromessi si può giocare con una scheda video di fascia media anche per anni.
Quest'anno per starfield comunque la cambierò sicuramente, ed anche per questo stavo seguendo questa interessante discussione.
Tornando però in topic, tutte le schede video prese in considerazione hanno pro e contro.
la 6650 ha un ottimo prezzo per le prestazioni che offre, ma sappi che ti negherai la possibilità nei prossimi anni di avere una delle tecnologie in teoria più innovative che può offrire il mercato.
La build fatta da bwd87 la trovo molto valida.. se non che, volendo si può comunque risparmiare quei pochi euro per rientrare in budget limando sul processore, e togliendo l'ssd che già hai.
Anche mettendo un 5600g/x non avresti nessun bottleneck della 4060.