scusami @crimescene quando dici che intel è preferibile per durata cosa intendi? durata fisica della cpu, sostenibilità dei nuovi titoli o possibilità di aggiornamento?
intendo che la serie 13 è più potente più recente quindi ovviamente un 13500 durerebbe di più del 5600/5600x
ripeto forse ho sbagliato io a porre la domanda iniziale non volevo confrontare una console ad un Pc volevo solo chiedere se esista ad oggi una build che con quel budget mi permetta di giocare in Full HD.
dipende sempre da cosa cerchi oggi i prezzi sono aumentati e ci sono anche tecnologie di transizione se intendi gicoare in full hd sparando tutte le impostai ini al massimo la risposta è NO con 600-700 euro oggi non ci fai un pc del genere ce ne vogliono 1000
Se intendi SCENDERE a compromessi nei giochi presenti e futuri allora la risposta è SI ma come convenienza mettere una scheda come la 6650XT secondo me non ha molto senso per tutte le ragioni spegnate sopra
se intendi aggiornamento da una 13 potrei passare solo ad una 14 senza cambiare scheda madre ho capito bene?
se fosse così non vedo differenze tra un amd4 o lga 1700 dal momento che non cambierei cpu dopo 1 o 2 anni.
la differenza sta nella resa del processore, intel prevede comuqnue un refrersh a beve non ho ancora capito se ci sarà un cambio di socket o meno, quello che è certo è che un eventuale 13500 `sarà più longevo di un 5600x anche se un 5600x è un buon processore
sul discorso tecnologie nvidia sto cercando di approfondire soprattutto se vale la pena sul full HD (lo so già mi hai detto di si ma sto cercando di capirci qualcosa in più)....
nvidis attualmente è avanti in tutto, punta principalmente su streaming registrazione Ray tracing e DLSS più che sul rastering ed anche il gioco è in un periodo di transizione, il ray tracing è una tecnologia che può anche non interessare, ma tutti i grandi titoli più o meno vi stanno pugnando, se non sul ray tracing sl dlss
Il DLSS va bene a qualsiasi risoluzione in quanto anche in full hd ormai ha una resa ottima, il dlss è una tecnologia che permette su titoli che sono pesanti di avere un frame accettabile il frame generator permette di generare frame senza l'utilizzo del rendering classuico, non è per fanismo, ma comprare una scheda che non ha qyeste tecnologie per me è un grosso errore, anche se altre schede poi costano "meno" in rela`ta stai pagando care schede che non hanno tecnologie che saranno fondamentali pe ril futuro